Fiera di Parma

Fiera di Parma

Fiera di Parma Spa

Via Rizzi 67/a
43100 Baganzola (PR)

Per informazioni
Tel. 39 0431.659854

Site: www.fiereparma.it
E-mail: info@fiereparma.it

« SCARICA MAPPA »


Il quartiere fieristico di Parma sorge nello strategico crocevia dell'attività produttiva italiana, tra il polo industriale del Nord e quello del Centro Italia e costituisce, all'interno del panorama fieristico italiano, un grande punto di riferimento per molti settori merceologici e in particolare per il comparto dell'agroalimentare, del meccanico-alimentare e per l'antiquariato.

L'ente Fiere di Parma coniuga esposizioni fieristiche di alto livello ad eventi di varia natura.
Destinato ad un uso polifunzionale il padiglione 7, denominato "Palacassa", dotato di uno spazio moderno, attrezzato non solo ad ospitare gli stand ma anche manifestazioni sportive, spettacoli ed eventi artistici.

Il quartiere fieristico di Parma si propone come spazio espositivo all'avanguardia dotato di moderne tecnologie al servizio sia delle aziende espositrici che dei visitatori con ottime soluzioni anche dal punto di vista della logistica.

Con manifestazioni di importanza internazionale la Fiera di Parma eccelle in particolari settori:

  • alimentare
  • food processing
  • antiquariale
  • plein air


Scheda tecnica

  • Superficie complessiva di 300.000 m²
  • 7 padiglioni. L’area dei padiglioni varia dai 9000 m² del più piccolo ai 21.000 m² con all’interno punti di ristoro, servizi banca oltre ai servizi ed impiantistica specializzata per gli espositori. Uno dei padiglioni, il “Palacassa” è adibito a centro polivalente.
  • 110.000 m² di parcheggio per un totale di più di 9000 posti auto
  • Sale meeting da 300 a 3550 posti
  • 1 accesso diretto dall’autostrada
  • Oltre 50.000 mq di pannelli fotovoltaici sul tetto dei padiglioni espositivi


COME RAGGIUNGERCI

In auto

Milano, Bologna e e Verona distano circa un'ora di macchina dalla Fiera di Parma. Percorrendo l'autostrada A1 all'uscita Parma è possibile arrivare immediatamente alla Fiera grazie alla nuova arteria complanare che la collega direttamente al casello.

Dalla stazione dei treni

La stazione di Parma si "trova lungo l'importante direttrice Milano-Roma. ( e quindi rappresenta un importante snodo ferroviario che serve il Nord Italia). La Fiera può essere raggiunta in 10 minuti di autobus grazie ad un sevizio di shuttle bus attivo durante la manifestazione

Dall'aeroporto

L'aeroporto Giuseppe Verdi di Parma sorge vicino al quartiere fieristico ed ha collegamenti diretti con Roma Fiumicino, Catania, Palermo e Londra Stansted

Ultimi video fiera Ultimi video fiera Parma