BolognaFiere Spa
Viale della Fiera, 20
40127 Bologna
Tel. +39 051 282111
Fax +39 051 6374004
Site: www.bolognafiere.it
E-mail: segreteria.generale@bolognafiere.it
Il quartiere fieristico di Bologna è senza dubbio uno dei maggiori e più prestigiosi centri fieristici nazionali e internazionali.
Ospitando manifestazioni esclusive, risulta tra i primari centri per fiere e manifestazioni di molti settori.
Dall'industria all'artigianato, sino all'arte, BolognaFiere, con la sua imponente struttura sempre in evoluzione, è il punto di riferimento delle maggiori tendenze contemporanee.
QUARTIERE FIERISTICO DI BOLOGNA: I NUMERI
COME RAGGIUNGERCI
BolognaFiere è il primo polo fieristico dotato di un casello autostradale dedicato che insieme alla terza corsia dinamica garantisce l'ingresso diretto in fiera evitando la tangenziale. La fermata ferroviaria Bolognafiere, inoltre, consente l'arrivo e la partenza di treni speciali in occasione delle manifestazioni.
Per chi viaggia in elicottero è presente un eliporto situato sul tetto del padiglione 16-18.
Dall'autostrada
Da Padova: uscita 8 della tangenziale per gli ingressi nord (Michelino e Moro) e uscita 7 per Ingresso Costituzione
Da Firenze, Milano e Ancona: uscita Bologna Fiera
Dall'aeroporto
L'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna si collega al quartiere fieristico con il servizio navetta AEROBUS BLQ. Il costo della corsa è di 6 euro.
Dalla stazione dei treni
Le linee 35, 35/ e 38 collegano in soli 10 minuti la stazione dei treni di Bologna con il quartiere fieristico.
BOLOGNAFIERE - IL GRUPPO
Il gruppo BolognaFiere dispone dei quartieri fieristici di Bologna, Modena e Ferrara; è inoltre partner industriale della Nuova Fiera del Levante di Bari.
Si occupa della gestione diretta dei quartieri fieristici, dell'organizzazione degli eventi e delle rassegne, dell'organizzazione dei congressi in Italia e nel mondo nonchè dei servizi di allestimento fieristico.
Con più di 80 manifestazioni in Italia e nel mondo, il gruppo BolognaFiere è tra i player principali nel settore fieristico.
Grazie alle manifestazioni di Cosmoprof Worldwide Bologna, Fiera del Libro per Ragazzi, Autopromotec, Cersaie, Eima International e Zoomark International il quartiere fieristico di Bologna è in grado di accogliere la percentuale più alta di espositori ed operatori esteri:
- il 60% a Cosmoprof Worldwide
- il 70% a Zoomark International
- il 92% a Bologna Children's Book Fair
- il 27% a Eima International
- il 30% a Cersaie
- il 35% ad Autopromotec
GRUPPO BOLOGNAFIERE: I NUMERI
25-29 settembre 2023
Salone della Ceramica per Edilizia e Arredobagno
Azienda in Fiera è un portale che raggruppa più di 2mila aziende, operanti nei più svariati ambiti, che espongono i loro prodotti e servizi nelle più importanti fiere di settore di Bologna, Rimini e Milano ma anche Roma, Parma, Padova e Verona.