Zanchi Giovanni
Zanchi Giovanni

Indirizzo:
Viale Calabria, 3
46012 - Bozzolo (MN)

Dati di contatto:
0376 91225
0376 928161
www.zanchiaccessorimoda.com

Contatta Azienda

Tipo:

Le fibbie, i bottoni e gli alamari in corno Zanchi Giovanni sono lavorati artigianalmente utilizzando solamente corno naturale selezionato

Lavorazione corno ZanchiZanchi Giovanni è un'azienda specializzata nella lavorazione del corno da oltre sessant'anni; l'azienda si ricollega idealmente alla storia del corno e delle sue applicazioni, ma ha rivisto le tradizionali tecniche e processi di lavorazione in una prospettiva d'avanguardia che la proietta nel futuro panorama di riferimento di stile e raffinatezza per moda, pelletteria e arredamento.

Zanchi Giovanni importa corno grezzo da India e Africa per poi lavorarlo artigianalmente e manualmente da personale altamente qualificato ed esperto.
Si tratta di un materiale estremamente nobile adatto alla realizzazione di prodotti di altissima qualità.

Lavorazione corno naturale

La lavorazione è impegnativa per la natura irregolare del materiale stesso. Plasmarlo per trasformarlo in oggetti è un compito doppiamente filosofico: creare nel suo aspetto materiale come creare un concetto. Mani sapienti, supportate da tecnologie avanzate, donano al corno forme di vita moltiplicate e agli accessori un'anima. Essendo grezzo, deve prima essere reso uniforme in modo manuale senza rovinare la materia prima, per poi inserirlo in opportune macchine che raffinano la lavorazione.

Corno bovino, bufalo, montone, cervo ed osso sono i materiali più spesso lavorati da Zanchi, riproducendo le sensazioni tattili e visive del materiale naturale. Il corno è raccolto da animali già macellati per prendere carne e pelle. Nessun animale è perciò ucciso e torturato.

Ciascun bracciale, bottone, manico, ogni creazione in corno è garantita come pezzo unico, secondo sapienza e tradizione artigianale. I materiali sono finemente selezionati nel rispetto dei popoli, della fauna e della terra da cui l'azienda riceve il corno grezzo. Per tale ragione si può definire il corno naturale ed ecologico.

Fibbie in corno per cinture, borse e calzature

Sono realizzate con la massima cura dei dettagli; prodotti di altissima qualità, realizzati da un'azienda a conduzione familiare ricca di personale che svolge lavoro attento e minuzioso.
Grazie alla qualità del materiale stesso utilizzato, sono di prezzo medio alto.
Sono realizzate in moltissimi modelli e tipologie, così che ogni cliente abbia la giusta fibbia in corno adatta ai propri prodotti.

Bottoni in corno e alamari per abbigliamento e pelletteria

Rappresentano la seconda tipologia di prodotto maggiormente realizzata dall'azienda; anch'essi possiedono la medesima caratteristica produttiva e di lavorazione di tutti i prodotti Zanchi.
Anche il catalogo di bottoni e alamari contiene una vastità di prodotti, in modo tale da offrire al mercato un'infinita possibilità di scelta.

Zanchi 1952, un ritorno alle origini

Con il nuovo marchio Zanchi 1952 l'azienda, ormai giunta alla sua terza generazione, costruisce un ponte diretto con le sue origini e con i valori dai quali deriva.

Giovanni Zanchi si cimentò nella realizzazione di oggetti per la casa in corno naturale fin dall'adolescenza e, sfruttando la curiosità e l'intraprendenza della giovane età, avviò nel 1952 l'attività con l'aiuto della madre Margherita Beduschi.

Con il passare degli anni e con l'arrivo dei figli Maurizio, Cristina e Marco l'attività si è aperta al settore della moda, il quale ha contribuito a far crescere sia di organico che di esperienza la ditta Zanchi.

Da qualche anno, in risposta alla crisi, la ditta Zanchi ha deciso di diversificare i propri mercati d'interesse tornando, come in origine, a realizzare oggettistica per la casa in corno naturale.

Posateria, lampade, porta champagne, porta oggetti e accessori per l'ufficio sono solo alcuni dei prodotti ideati, disegnati e realizzati da Zanchi nei suoi laboratori di Bozzolo (MN), una linea che si colloca nel mondo del lusso grazie alle sue caratteristiche uniche, dal sapore di vero artigianato italiano, di tradizione e di passione per un materiale nobile come il corno naturale.


Immagini Azienda:

Contatta Azienda