Victoria Brush
Victoria Brush

Indirizzo:
Via Marinotti, 66
31029 - Vittorio Veneto (TV)

Dati di contatto:
0438 1642370
-
www.victoria-brush.com

Contatta Azienda

Tipo:

Produzione spazzole per calzature Victoria Brush: un'azienda a conduzione familiare che vanta 100 anni di esperienza nel settore

Produzione spazzole per calzature in crine di cavalloVictoria Brush è un'azienda italiana con sede in provincia di Treviso specializzata nella produzione e vendita di spazzole per la cura e la manutenzione delle calzature in pelle.

In oltre 100 anni di attività le spazzole si sono evolute nel tempo cambiando forme e materiali pur rimanendo fedeli al gusto di artigianalità.

Tutte le referenze aziendali sono realizzate all'interno di una realtà produttiva moderna, in grado di competere con successo alle sfide della globalizzazione.


Qualità, esperienza, tradizione e contributo tecnologico: ecco le caratteristiche della produzione spazzole per calzature firmate Victoria.

Victoria si occupa della produzione e vendita di spazzole di ogni tipo: per pelle lisca e scamosciata, per borse e pelletteria, per sneakers e tessuti e spazzole tecniche per calzaturifici.

Tra gli accessori propone calzascarpe, tendiscarpe, guanti, panni e sacchetti.

Non meno importante è la selezione di creme e spray ed i set appositamente pensati per contenere tutto il necessario per la cura e la manutenzione di calzature in pelle e articoli pelletteria.


Produzione spazzole per calzature personalizzate: un private label innovativo

Produzione spazzole e prodotti calzature personalizzate in private labelVictoria assicura una personalizzazione completa creando prodotti ad hoc, in cui il cliente può scegliere il tipo, la forma, il colore del legno ma anche il tipo, il colore e la lunghezza delle setole.

Anche il packaging rispecchia le scelte del cliente.

Non solo spazzole, ma anche set completi, lucidi, spray, panni, tendiscarpe e calzascarpe.

Grazie ad un reparto specializzato interno, Victoria può stampare ogni prodotto e assicurare personalizzazione anche per piccoli lotti.



FOCUS: Excellence shoe care - prodotti per la cura e la manutenzione di calzature e articoli pelletteria

Kit per la cura e la manutenzione di calzature e articoli pelletteriaE' la linea di alta qualità per la cura e la manutenzione delle calzature in grado di soddisfare anche la clientela più esigente.

E' stata sviluppata a partire dalle spazzole per calzature, prodotto originario di Victoria Srl, a cui sono stati abbinate creme, ravvivanti, impermeabilizzanti, shampoo e deodoranti la cui formulazione è un sapiente mix di tradizione e innovazione.

In ultimo, la linea di accessori si completa di panni e guanti in cotone, calzanti in metallo o legno e tendiscarpe in legno di cedro profumato.

Con tali referenze sono stati creati una serie di kit per la pulizia delle calzature che si differenziano per dimensioni, contenuto e utilizzo finale.


Come nasce Victoria: La storia

Le sue origini risalgono a più di 100 anni fa, nel 1920, quando si chiamava Manifattura Veneta Spazzole ed era la sede secondaria di una realtà industriale piemontese. Allora la produzione delle spazzole era prevalentemente manuale: l'azienda contava oltre 200 dipendenti e al suo interno erano impiegati pochissimi macchinari.

In quegli anni la produzione spaziava e si realizzavano spazzole di vario tipo nonchè scovoli per la pulizia di fucili e cannoni; per questo motivo, durante la Seconda Guerra Mondiale l'azienda - classificata come industria bellica - venne bombardata e in buona parte distrutta.

Negli anni 60 venne rilevata dal Cav. Flavio Perin, allora responsabile amministrativo, e si trasformò in Spazzolificio Victoria e mise le basi per quella che oggi è una realtà conosciuta ed apprezzata nel settore calzaturiero.

Con l'entrata in azienda del figlio, Federico Perin, alla fine degli anni 80 partì la specializzazione nel settore delle spazzole destinate alla cura ed alla manutenzione della calzature. Spazzolificio Victoria divenne Victoria Srl.

Nello stesso periodo furono effettuati investimenti in macchinari di ultima generazione che permisero all'azienda di occupare una posizione di rilievo in Italia e all'estero, grazie anche alla qualità ed alla funzionalità delle referenze aziendali.

Nel 1997 Victoria fu una delle prime aziende italiane del settore ad ottenere la certificazione secondo le normative UNI EN ISO 9001.

Nel 2017, con l'ingresso in azienda di Federica Perin - terza generazione della famiglia Perin - l'azienda ha potuto rinnovarsi ed allinearsi ai nuovi strumenti di comunicazione e marketing. Federica Perin infatti segue sia l'aspetto di ricerca e sviluppo sia l'aspetto comunicativo.


Seguici sui nostri canali Social!

FacebookLinkedInInstagram

Immagini Azienda:

Contatta Azienda