Turatti Group
Turatti Group

Indirizzo:
Viale Regina Margherita, 52
30014 - Cavarzere (VE)

Dati di contatto:
0426 310731
-
www.turatti.com

Contatta Azienda

Tipo:

Progettazione macchinari per industria alimentare Turatti Group: soluzioni innovative, affidabili ed efficienti

Turatti Group è specializzata nella progettazione e produzione di macchinari specifici per l’industria alimentare indicati a soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

E’ leader mondiale in questo settore grazie all’elevata competenza e professionalità sviluppate durante i 150 anni di presenza nel mercato della lavorazione e trasformazione dell’industria alimentare.

Propone soluzioni innovative e personalizzate complete di sistemi di automazione al fine di assicurare massima efficienza produttiva; inoltre a seguito di anni di esperienza Turatti è stata in grado di realizzare una gamma di soluzioni che ottimizzino i processi di vinificazione con attenzione costante alla qualità del prodotto e della materia prima usata.

Macchinari per industria alimentare

Turatti Group da quattro generazioni si occupa di progettazione e produzione di macchinari per industria alimentare mantenendo come valore guida la qualità.

A partire dal 1869 infatti l’azienda si è dedicata alla costruzione di macchine per l’agricoltura e l’industria conserviera, approdando al settore dei surgelati e a quello dei piatti pronti fino ad arrivare negli anni ’90 al food service.

Passione, innovazione e professionalità hanno permesso a Turatti Group di sviluppare una rete commerciale mondiale con centri nelle aree geografiche più ricettive: Europa, Nord America e Asia.

L’obiettivo di Turatti Group è quello di fornire soluzioni di processo innovative e personalizzate per il settore alimentare così da permette agli operatori di offrire ai propri consumatori prodotti alimentari a valore aggiunto con qualità, convenienza e sicurezza.

Turatti Group dispone inoltre di tutta l’esperienza e la capacità di elaborare, progettare e costruire impianti e soluzioni su misura che garantiscano maggiori benefici in termini di flessibilità, qualità e produttività.

Turatti Group: le divisioni aziendali

Food Processing Division – soluzioni customizzate dal macchinario al sistema completo caratterizzate da alto valore aggiunto nel rispetto di standard ergonomici e sanitari

Food Service Division – soluzioni di processo specifiche per food service semplici da utilizzare, sicure ed efficienti

Automation Division – sistemi di controllo automatizzato destinati al food processing; soluzioni brevettate per offrire un ampio controllo sulle linee di processo

Dionysus System – sviluppato per ottimizzare le operazioni necessarie prima della pigiatura e della pressatura del frutto

Turatti Group: i valori di produzione

Innovazione tecnologica
Continui investimenti nell’innovazione costante della catena produttiva nel rispetto per la materia prima e per la ricerca tecnologica

Sostenibilità
Impegno nel garantire rispetto dell’habitat di riferimento e delle caratteristiche di ogni territorio grazie allo sviluppo di macchinari a ridotto impatto ambientale

Efficienza
Grazie alla professionalità elevata del team aziendale, contribuisce allo sviluppo di filiere produttive efficienti, durevoli ed economiche

Sicurezza alimentare
Mediante la progettazione dei migliori macchinari nel campo dell’hygenic design che assicurano prodotto finale sano e intatto dal punto di vista qualitativo


A seguire qualche esempio concreto della produzione Turatti Group

Centrifuga automatica per prodotti in foglia Vortex®-150

una soluzione di asciugatura delicata di tutte le verdure in foglia, anche le più fragili.

Depicciolatrice per fragole Frazer

indicata per sostituire il lavoro manuale di rimozione della parte verde apicale della fragola; adatta anche per il trattamento dei ravanelli.

Taglierina a spirale per verdura Streamer

un modello a funzionamento automatico perfetto per il taglio a spirale uniforme e regolare di carote, zucchine, zucca, cetrioli e broccoli.

Taglierina trasversale per frutta e verdura K3

un modello versatile che assicura elevata qualità nel taglio a rondelle o a strisce di frutta, verdura e tutte le qualità di insalata.

Taglierina universale per frutta e verdura Hera

la perfetta macchina dal design compatto per il taglio di frutta e verdura a cubetti, bastoncini e fette.

Lavatrice a borbottaggio per frutta e verdura Venezia

è un modello a doppia azione che assicura un lavaggio efficace e delicato anche per prodotti miscelati tra loro.

Detorsolatrice automatica per verdura Titano

caricamento manuale e funzionamento automatico per eliminare il torsolo da diverse tipologie di verdure.

Pelatrice taglierina per mango Malver

è un modello espressamente pensato per eliminare la buccia e affettare il mango maturo già denocciolato e tagliato a metà.

Sistema di lavaggio e trattamento frutta e verdura Camel

un modello brevettato che permette il trattamento di prodotti fragili con completa immersione nella soluzione disinfettante per il tempo necessario.

Tunnel di asciugatura per verdura Eco Dryer

un monoblocco compatto per la rimozione di umidità superficiale da insalate, baby-leaf, erbe aromatiche, funghi, germogli di soia e molto altro ancora.



Seguici sui nostri canali Social!
FacebookYoutubeLinkedInTwitter

Immagini Azienda:

Contatta Azienda