TI.PACK Srl
TI.PACK Srl

Indirizzo:
Via Giuseppe Saragat, 21
27100 - Pavia (PV)

Dati di contatto:
0382 463059
0382 470306
www.tipack.it

Contatta Azienda

Tipo:

Produzione scatole in latta e in metallo Ti.Pack Srl: decorate o da personalizzare per ogni esigenza e diversi usi

Ti.Pack da più di vent’anni è specializzata nellaproduzione di scatole in metallo atte a contenere ogni tipologia di alimento, per esempio: biscotti, dolci, caffè, caramelle, cioccolatini, liquori e bevande alcoliche.

Sono adatte anche all'industria cosmetica, all’ industria farmaceutica, alle torrefazioni. Negli ultimi anni l’azienda si è specializzata nella produzione di portatovaglioli, portazuccheri e accessori da bar. 

Scatole personalizzate

Nel corso degli anni, oltre ad aver ottenuto molteplici certificazioni, è diventata fornitrice di alcune delle più note marche di pasticceria e prodotti dolciari in Italia e all’estero, tra cui Ferrero, Lindt e Nestle’. In altri settori, come per esempio quello del caffè, fornisce marchi come Illy, Kimbo e Molinari; mentre nel settore della profumeria, tra i nostri clienti annoveriamo Morris e Pupa.

Con Ti.Pack puoi acquistare anche scatole in metallo in quantità piccole; sono disponibili tantissime collezioni, comprese quelle pià adatte alle ricorrenze natalizie e pasquali, destinate a negozi specializzati come erboristerie, pasticcerie, regalistica e molti altri ancora. Tantissimi sono i formati neutri, con possibilità di personalizzazione con etichette, serigrafie o stampe digitali.

La produzione e la personalizzazione delle scatole

La produzione comincia dalla fase di taglio del foglio. Successivamente prende avvio la struttura con fondo e coperchio, secondo la forma dello stampo prescelto, anche su richiesta. La realizzazione degli stampi dipende dal quantitativo di scatole da realizzare.

Il materiale di cui sono costituite le scatole è la banda stagnata elettrolitica (latta), materiale al 100% riciclabile. Si tratta di un foglio d'acciaio, ricoperto da uno strato di stagno su entrambi i lati, in modo da renderlo resistente alla corrosione e all'ossidazione, risultando anche idoneo al contatto con gli alimenti e alla loro conservazione.

La stampa si attua mediante un processo di off-set litografico, in più passaggi all'interno di forni speciali per il fissaggio del colore sulla superficie. A queste fasi succede la verniciatura - opaca, trasparente lucida o cracklè - quale rivestimento finale e permanente del foglio in latta. Si possono infine creare molteplici effetti di stampa.

Scatole in metallo

Ecco a seguire qualche esempio della produzione Ti.Pack

Scatole in metallo personalizzate per biscotti

è un'idea molto originale per il confezionamento dei biscotti: il packaging è studiato in funzione del prodotto che conterrà ed è arricchito con effetti di stampa lucida, opaca, elementi a rilievo o cerniere.

Scatole di latta con finestra

è realizzata in pet trasparente e aggraffata in modo meccanico al ricciolo interno della finestra; non sono usate colle o nastri adesivi.

Barattoli in latta per caffè personalizzabili

disponibili sia nella versione da 250 g sia in quella da 500 g; possono essere personalizzati per quantitativi industriali. Possono essere rotondi, rettangolari oppure ovali.

Scatole in metallo decorate per alimenti

tantissimi formati per soddisfare tutti gli utilizzi; sono decorati mediante stampa lucida, opaca, effetti anticati, rilievi e arricchiti di fiocchi in tessuto, bottoni e accessori in plastica.

Articoli in metallo personalizzati per ristorazione

è una collezione specifica destinata al settore Ho.Re.Ca.: portatovaglioli, portazuccheri, vassoi e altri prodotti indispensabili per i bar e la ristorazione in genere.

Portatovaglioli e portazuccheri in metallo per Ho.Re.Ca.

sono caratterizzati da alta qualità e stampe personalizzate adatti a comunicare in modo efficace la tua azienda o il tuo prodotto.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda