Tessitura Attilio Imperiali
Tessitura Attilio Imperiali

Indirizzo:
Via Bulgaro, int. 13
22075 - Lurate Caccivio (CO)

Dati di contatto:
031 490109
031 390132
www.attilioimperiali.it

Contatta Azienda

Tipo:

Tessuti per scarpe e abiti da sposa Attilio Imperiali: seta, cotone, lino e viscosa Made in Italy a garanzia di qualità, manifattura artigianale e cura dei dettagli

Tessitura Attilio Imperiali opera nel settore dell'abbigliamento e delle calzature producendo tessuti a base serica, in particolare produzione di tessuti per scarpe e raso seta (utilizzato anche per abiti da sposa), in lana, in viscosa, in lino, in cotone, tinta unita e in raso di seta, double face, tinti in filo, accoppiati, spalmati, antisfilo, taffetas e duchesse.

I prodotti Attilio Imperiali sono disponibili in seta, in cotone, in lino e in viscosa. Sono inoltre disponibili versioni di tessuti accoppiati e spalmati.

La produzione si può suddividere in due grandi linee: abbigliamento e calzature/accessori che, a loro volta, presentano rispettivamente una collezione classica e una più moderna, Lights per l’abbigliamento e Fashion per le calzature e accessori.

Tessitura Attilio Imperiali: la storia

Tessuti per calzature

L’azienda affonda le proprie radici nel 1800, quando inizia le prime lavorazioni su telai a domicilio; viene poi rimordernizzata nel 1961 quando parte come attività autonoma nella produzione di tessuti da sposa e da cerimonia. Cresce rapidamente e, dopo qualche anno, viene aperto il reparto di tessuto per calzature.

Tessitura Attilio Imperiali, caratterizzata da serietà professionale, solidità economica, attenzione all’evoluzione delle tendenze ed investimenti notevoli, ha oggi acquisito una posizione di leader nella produzione di tessuti a base serica di alta gamma.

Si rivolge a importanti case di moda, sia nazionali che internazionali.
Ma l’azienda non si ferma qui: l’obiettivo è sempre quello di offrire il meglio della qualità.

La produzione e l’attività può essere così riassunta:

  • Elevato standard qualitativo dei tessuti, ideati e realizzati all’interno dell’azienda con materiali selezionati per la raffinatezza, morbidezza e robustezza.
  • Forte orientamento al cliente certo di trovare il tessuto rispondente alle proprie esigenze tra un ampio campionario di modelli.
  • Costante ricerca e sviluppo di nuovi tessuti e colori con particolare attenzione all’evoluzione delle tendenze della moda.
  • Grande innovazione produttiva e tecnologica grazie all’impiego di macchinari all’avanguardia.

Guarda il video: https://www.attilioimperiali.it/azienda.aspx

Tessitura Attilio Imperiali: ambasciatori del Made in Italy

Tutti i prodotti realizzati sono Made in Italy: un plus che permette di selezionare articoli di elevata qualità e manifattura artigianale; sono tutti curati nei minimi dettagli e si distinguono per l’originalità della trama e dei disegni e la lunga durata delle fibre.

Tali caratteristiche hanno permesso all’azienda di divenire un punto di riferimento per le affermate maison di moda.

L’azienda si occupa di tutta la filiera produttiva del tessuto presso i propri laboratori; i tessuti sono così realizzati:

  • Una volta acquistato, il filato viene purgato e passato alla tintura. Successivamente si prosegue con l’arroccatura e l’orditura
  • Il passaggio seguente è la tessitura, durante la quale viene creato il tessuto in base ad articolo e colore desiderati
  • Terminata questa fase di lavorazione, vengono effettuati il lavaggio, il controllo qualità e il confezionamento
  • Ogni singolo passaggio è accuratamente controllato dai tecnici specializzati interni all’azienda

Durante tutti gli anni di attività, l’azienda ha introdotto sempre nuovi macchinari, tecnologicamente avanzati, tra cui si citano telai, roccatrice e imballatrice, così da poter garantire un servizio di alto livello.

La struttura si completa di un ufficio stile, reparti amministrativo, commerciale e logistico.

Ecco qualche esempio della produzione aziendale

Raso seta per abbigliamento

il raso seta Imperiali 1004 è un brevetto esclusivo dell'azienda dalla superficie liscia e unita; un tessuto morbido, resistente e corposo.

Corso di formazione settore moda a Como

Imperiali Fashion Academy IFA è il progetto aziendale per la formazione nel settore moda per i giovani che desiderano procedere la propria attività in questo settore.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda