Tecnopool Spa
Tecnopool Spa

Indirizzo:
Via M. Buonarroti, 81
35010 - San Giorgio in Bosco (PD)

Dati di contatto:
049 9453111
049 9453100
www.tecnopool.it

Contatta Azienda

Tipo:

Produzione macchinari professionali per industria alimentare di alta qualità Tecnopool: attrezzature per tutti i processi di trattamento e trasformazione

Tecnopool, nata nel 1980, è specializzata nella progettazione, produzione e successiva installazione di macchine professionali per l'industria alimentare

Nastri trasportatori

in particolare impianti per la lievitazione, la pastorizzazione, la surgelazione, il raffreddamento, la cottura, la movimentazione e, non ultimo, nastri trasportatori.

In 35 anni di attività Tecnopool è riuscita a incrementare con successo il proprio giro di affari, assumendo un ruolo principale nel settore alimentare italiano ed internazionale.

Il risultato di questa intensa attività sono impianti affidabili, flessibili, efficaci, tecnologicamente avanzati e totalmente automatizzati.

E' un'azienda dinamica, in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti prima ancora che nascano i problemi: l'obiettivo aziendale è infatti quello di seguire la propria clientela per progettare insieme la giusta soluzione per ogni tipologia di attività produttiva e campo di applicazione.

L'ufficio progettazione aziendale è a disposizione del cliente per accogliere le necessità sia in termini di gestione degli spazi sia per la specificità della produzione stessa.

La produzione aziendale attualmente ammonta in oltre 3350 impianti installati in tutto il mondo: soluzioni per elevate capacità produttive per trasportare, raffreddare, surgelare, lievitare, cuocere, pastorizzare, stagionare o riscaldare diversi prodotti tra cui: pane, pizza, prodotti per pasticceria, vegetali, frutta, carne, prodotti ittici e molto altro ancora. Non ci sono limiti di utilizzo!

Gli impianti Tecnopool sono estremamente versatili: possono essere adattati a linee di produzione già esistenti. Inoltre possono essere modificati anche successivamente per adattarsi a nuove e diverse esigenze e necessità produttive.

Tra le novità si segnala il forno a spirale ad olio diatermico: un nuovo sistema per la cottura a spirale che permette di risparmiare spazio e mantenere un processo lineare.


TECNOPOOL TP FOOD GROUP

Si tratta di una nuova realtà nata dall'integrazione di Tecnopool con Gostol, Tecnofryer, Logiudice Forni, Mimac Italia e Mecateck Group: il risultato è un nuovo leader mondiale nella fornitura di linee per il food processing equipment e per la produzione di prodotti da forno.

Attualmente il gruppo, complessivamente, conta un giro di affari superiore ai 100 milioni di euro, con 8 unità produttive in 4 Paesi e più di 500 dipendenti; si prevedono inoltre ulteriori ampliamenti e assunzioni nei prossimi mesi.

I pilastri del gruppo sono i medesimi che hanno permesso la crescita nell'ultimo decennio di ciascuna azienda, vale a dire: flessibilità, affidabilità ed efficienza, a cui si aggiungono innovazione, ascolto e attenzione al cliente.

Ne consegue una progettazione ed una realizzazione di linee complete affidabili ed efficienti per la preparazione di alimenti, perfettamente in linea con le esigenze espresse, corredate da un ventaglio di servizi puntuali e professionali.

Dalla test room di 3000 metri quadri all'interno della quale si trovano 2 linee produttive che comprendono macchinari realizzati da tutte le aziende del gruppo, all'individuazione di soluzioni su misura, grazie alla flessibilità degli impianti tale da dimezzare gli ingombri, inserendo intere linee produttive in spazi ridotti e critici.

Scarica la presentazione di TECNOPOOL TP Food Group (anche in INGLESE)


Qualche esempio della produzione Tecnopool:

Nastri trasportatori a spirale

è un sistema di trasporto innovativo e brevettato indicato per l'utilizzo durante il processo di raffreddamento, surgelazione, lievitazione e pastorizzazione; è personalizzabile in base alle esigenze.

Spirali di surgelazione per alimenti

si possono utilizzare sia per alimenti confezionati sia per quelli sfusi, a partire da quelli panificati fino ad arrivare a quelli freschi come frutta e verdura.

Forno a spirale ad olio diatermico

è un sistema di cottura che ti permette di risparmiare in spazio e di mantenere allo stesso tempo la linearità del processo di produzione.

Friggitrice industriale ad olio diatermico

è studiata e progettata con il fine di prolungare la vita utile dell'olio e del grasso di frittura; può essere integrata sia in linee produttive esistenti sia in una nuova linea.

Depanner continuo

scarica il pdf completo di caratteristiche e dettagli


NOVITA': Trasportatori a spirale TP-5 per industria alimentare

la soluzione Tecnopool che assicura massimo rispetto delle normative igienico-sanitarie più severe.



Non sei ancora convinto dell'affidabilità e della qualità degli impianti Tecnopool? Nessun problema, l'azienda mette a tua disposizione, previo appuntamento, una sala prove completa per testare direttamente tutta l'efficienza e la funzionalità degli impianti verificando i risultati in ogni fase di lavorazione.

Per saperne di più chiedi informazioni utilizzando il form mail qui sotto: sarai ricontattato direttamente dall'azienda!


Seguici sui nostri canali Social!

FacebookYoutubeLinkedIn

Immagini Azienda:

Contatta Azienda