Stam Spa
Stam Spa

Indirizzo:
Via Piave, 6
31050 - Ponzano Veneto (TV)

Dati di contatto:
0422 440100
0422 440137
www.stam.it

Contatta Azienda

Tipo:

Produzione linee di profilatura e taglio lamiera Stam: alta qualità al servizio del cliente

Stam opera dal 1963 nel campo della lavorazione della lamiera realizzando principalmente linee di profilatura, linee di taglio trasversale e longitudinale. Grazie alla qualità della propria produzione l'azienda è divenuta leader in Europa e nel mondo.

Stam Spa – l’azienda

Stam è oggi azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti industriali per la lavorazione di lamiera da coil e linee di profilatura; conta 140 dipendenti, sedi produttive in Italia e in Spagna e oltre 1000 impianti installati in tutto il mondo, presso prestigiosi clienti attivi nei diversi settori industriali.

Il ciclo produttivo tutto eseguito all’interno dei propri stabilimenti e direttamente da Stam, le permette di controllare attentamente la qualità dei prodotti e di rispondere in tempo celere alle eventuali necessità di ricambi o pezzi urgenti. Dalla progettazione alla realizzazione delle strutture di carpenteria, dalle lavorazioni meccaniche all'assemblaggio e collaudo finale è tutto realizzato internamente.

Il servizio di vendita e l’assistenza post vendita rappresentano un punto a favore dell’azienda: il cliente è infatti seguito fin dalle prime fasi del progetto. Grazie ad un team specializzato ed estremamente professionale il cliente è supportato nella definizione del prodotto finale, del processo produttivo e del lay-out più adatto alla produzione. Stam dunque instaura con il cliente uno stretto rapporto di collaborazione fin dalle prime fasi del progetto.

Da sempre orientata all’innovazione Stam crede fortemente nello sviluppo di nuovi articoli; a dimostrarlo, c’è un Ufficio Tecnico di oltre 20 progettisti, tra meccanici ed elettronici, che dedicano tempo ed energia alla ricerca di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate.

Stam è certificata ISO 9001:2008 da DNV.

Produzione di linee di profilatura e taglio lamiera

Produzione linee di profilatura lamiera Stam

Sono presenti un'ampia gamma di macchine per coprire tutte le esigenze nel settore della deformazione lamiera: sono disponibili linee di profilatura che permettono di realizzare con grande precisione, affidabilità e velocità profili per tutti i settori industriali a partire da coils con spessori variabili da 0,3 a 1,6 mm.

Grazie a oltre 50 anni di esperienza in questo campo, Stam è in grado di proporre secondo le necessità del cliente diverse tecnologie di profilatura lamiera.

Le linee proposte da Stam possono includere inoltre altri processi come la punzonatura, la piegatura, la saldatura o l'imballaggio al fine di ottenere impianti di produzione integrati.

L'avanzata informatizzazione degli impianti firmati STAM, nel rispetto dei principi dell'Industria 4.0, assicura una gestione completa delle linee di profilatura anche a distanza nonchè l'integrazione nel sistema aziendale del cliente.

Produzione linee di taglio lamiera Stam

Ogni progetto e processo produttivo per la realizzazione di linee di taglio trasversale e longitudinale è rielaborato costantemente per ottenere un miglioramento continuo ed proporre così prodotti di livello qualitativo sempre maggiore.

Lavorano acciaio laminato a caldo, a freddo, acciaio inossidabile, acciaio altoresistenziale, acciaio zincato, acciaio preverniciato, alluminio, rame e leghe.

Tutta la produzione Stam è progettata, realizzata ed assemblata all’interno dell’azienda; a garanzia di massima qualità, la produzione è controllata totalmente grazie a sistemi integrati computerizzati per la gestione e la diagnostica degli impianti.

Nello specifico Stam produce:
- linee di taglio trasversale, per larghezze fino a 2200 mm e spessori da 0.2 a 25 mm
- linee di taglio longitudinale per larghezze fino a 2100 mm e spessori da 0.2 a 16 mm
- linee Blanking - Multiblanking
- linee di processo coil

Ecco qualche esempio nel dettaglio

Linee produzione profili strutturali

perfette per la realizzazione di arcarecci di diversi spessori e profili grazie alla possibilità di passare automaticamente da un prodotto ad un altro in tempi estremamente ridotti.

Linee di taglio lamiera in strisce

si tratta di modelli che possono lavorare materiali con lunghezza fino a 2200 mm e spessori da 0,2 a 16 mm.

Spianatrici per lamiera

linee dalle alte prestazioni e grande flessibilità composte da macchine progettate, sviluppate e ottimizzate dall'azienda.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda