Simec Srl
Simec Srl

Indirizzo:
Via Tiziano, 4
42014 - Castellarano (RE)

Dati di contatto:
0536 857977
0536 857999
www.simecit.it

Contatta Azienda

Tipo:

Le macchine per smaltatura ceramica e serigrafiche Simec rappresentano le soluzioni tecnologiche più innovative presenti sul mercato

Smaltatura ceramicaSimec è specializzata nella progettazione e produzione, nonché successiva installazione, di macchine e impianti per ceramica. In particolar modo l’azienda occupa una posizione di rilievo nel settore specifico della smaltatura della ceramica.

Grazie a costante impegno nella ricerca di soluzioni tecnologiche per l’industria ceramica, Simec è in grado di risolvere tutte le problematiche specifiche riscontrabili in questo particolare settore in modo efficace e concreto.

Simec: macchine e impianti per l’industria ceramica

La produzione comprende una vasta gamma di modelli adatte all’applicazione di smalti, polveri, graniglie, macchine di stoccaggio, compenser e accessori complementari per la movimentazione.

  • Smaltatura piastrelle in ceramica
  • Macchine serigrafiche a secco, automatiche, rotative
  • Linee e macchine di trattamento antimacchia
  • Macchine per applicazione polveri, smalti ceramici, smalti a secco, graniglie
  • Macchine e attrezzature per trasporto piastrelle
  • Spazzole per pulitura piastrelle
  • Gruppi di smaltatura a campana
  • Velatrici e pompe per applicazione smalto su ceramica
  • Macchine raschianti per piastrelle
  • Cabina aerografo per piastrelle
  • Cabina di fiammatura per piastrelle
  • Spazzolatrici e levigatrici per piastrelle
  • Pompa per impasti serigrafici e dosaggio smalto ceramico
  • Compensatori per stoccaggio momentaneo piastrelle
  • Idrofiltri per produzione ceramica
  • Mastelli agitatori per produzione ceramica
  • Vibrosetacci per smalti ceramici

La gamma produttiva si caratterizza di modelli dal design moderno e di elevato livello qualitativo, ragionevoli nel prezzo e innovativi nella tecnologia.

Sono tutti corredati da un efficiente e qualificato servizio di assistenza tecnica per la manutenzione ordinaria e l’eventuale sostituzione di pezzi di ricambio.

Macchine per ceramica: ecco qualche modello a esempio

Linea di trattamento antimacchina FILLER’S

Rappresentata in foto 1 è la linea di trattamento con soluzione antimacchia brevettata; è ideale per porcellanati levigati, lappati, marmi. La linea è realizzata per l'applicazione di un prodotto innovativo che permette di trattare la superficie per la totale sigillazione delle porosità dei materiali, ottenendo così un risultato antimacchia efficiente e duraturo nel tempo.

Girello rotativo per industria ceramica

Rappresentato in foto 2, è utilizzato per i grandi formati ed è costituito da una tavola rotante con tripla motorizzazione che permette di ruotare qualsiasi formato di 90° e di rinviare il pezzo su un angolo di 45°-90°-180°. Può inoltre essere utilizzato in modo tradizionale come semplice rulliera per i piccoli formati.

Cabina PAGODA doppio disco

Pagoda, rappresentata in foto 3, è studiata per garantire una perfetta stesura degli smalti eliminando grumi, gocce e rigature. Lo smalto distribuito su tutta la superficie della cabina garantisce umidità costante con l'eliminazione degli interventi di lavaggio causa di continue interruzioni del ciclo produttivo. Usando la cabina doppio disco Pagoda si ottiene produttività elevata e notevole risparmio di smalto e acqua.

Macchina per dosare e distribuire smalti a secco, polveri, graniglie e scaglie EXPOPRINT

Rappresentata in foto 4 è la macchina per dosare e distribuire smalti a secco, polveri micronizzate, atomizzati, graniglie e scaglie con tecnica serigrafica per la realizzazione di disegni definiti. Il funzionamento può essere in modo continuo o per passi sincronizzati. Può essere abbinata in linea ad altre macchine fino a 4 unità operative sincronizzate in modo continuo. Expoprint è utilizzata in linee di smaltatura per stesura a campo pieno, disegni geometrici o rustici, strutturati e così dicendo.

Macchine per trattamento materiali ceramici

Simec propone una gamma di macchinari specifici per la spazzolatura, la lucidatura, l'abrasione e i vari trattamenti di materiali di qualsiasi dimensione.

Robot antropomorfi per industria ceramica

Si tratta di soluzioni con applicazioni robotiche per la manipolazione e la lavorazione del materiale realizzate in base alle singole esigenze della clientela adatte a diversi settori industriali.

Soluzioni personalizzate per industria ceramica e laterizi

A seconda delle esigenze Simec propone soluzioni studiate ad hoc insieme al cliente così da offrire massima qualità per il raggiungimento di risultati impeccabili.

Spazzolatrici satellitari

Si tratta di macchine adatte per effettuare lavorazioni e finiture a diversi livelli di intensità.


Seguici sui nostri canali Social!
FacebookYoutubeLinkedInGoogle+

Immagini Azienda:

Contatta Azienda