Indirizzo:
Via dell'Artigianato, 9
35010 - Massanzago (PD)
Contatta Azienda
Agricola Italiana è un'azienda che realizza esclusivamente seminatrici pneumatiche di precisione. La vasta gamma di macchine copre tutte le differenti esigenze di semina; sono indicate per fagiolini, bietola, cotone e semi vari di cereali.
Agricola Italiana nasce come ditta individuale, che nel tempo, attraverso investimenti in termini economici e di risorse umane, oltre ad essere divenuta una S.n.c., è riuscita ad imporsi con le sue macchine da semina innovative e valide sul mercato.
Macchine da semina Agricola Italiana
La versatilità delle macchine da semina Agricola Italiana è testimoniata dalla possibilità di ottenerle su richiesta, a seconda delle necessità del cliente.
L'affidabilità data da trent’anni di esperienza unita alla più moderna tecnologia è ravvisabile nell'intera produzione aziendale.
Per progettazione e costruzione è previsto l'uso di avanzati sistemi di progettazione CAD-CAM, anche per la simulazione e montaggio di ogni singolo componente. La lavorazione ha luogo in azienda per continuità e garanzia di affidabilità e precisione di produzione.
Le attrezzature e le macchine sono frutto di un accurato studio di preparazione. L'azienda, infatti, si avvale di 4 centri di lavoro per la costruzione di corpi in pressofusione di alluminio e per la produzione di dischi che andranno a far parte delle seminatrici.
Costante rimane l'impegno per migliorare le macchine da semina e i loro componenti.
Le seminatrici si suddividono in:
Possono seminare ortaggi che richiedono semina su fila, come valeriana, bietola, insalata ecc.
Sono dotate di 4 distributori a 6 uscite, per un totale di 24 file di semina su un segmento di lavoro di 1mt. I distributori meccanici funzionano con motore elettrico o con cambio meccanico.
Tutti gli elementi possono essere realizzati su richiesta.
Usano un sistema di aspirazione e compressione, per una più completa pulizia del disco di semina nei fori.
La rotazione del disco di semina funziona in senso contrario all'avanzamento della macchina, garantendo precisione massima nelle distanze di semina. Il cambio Norton ne semplifica e velocizza le operazioni.
Tutti i corpi di semina sono muniti di due meccanismi per la selezione del seme e usa quattro ingranaggi interni per la trasmissione del movimento di rotazione al disco.
Sono macchine polivalenti adatte alla semina a fila singola di tutti i tipi d’ortaggi. Gli elementi di semina variano in base alle esigenze di lavoro e ai semi da seminare e scorrono lungo la barra telaio per regolare le distanze tra file.
Dotata di telaio scorrevole che assicura minimo ingombro di trasporto e massima capacità lavorativa; adatta per lavorare su diverse tipologie di terreno.
La soluzione ideale che assicura massime prestazioni su interfila ridotta e colture che richiedono manutenzione minima.
Immagini Azienda:
Contatta Azienda
I visitatori di questa pagina hanno anche visto: