Segna Legnami
Segna Legnami

Indirizzo:

-

Dati di contatto:


Contatta Azienda

Tipo:

Se cerchi un partner esperto e competente nella lavorazione di diverse specie legnose scegli Segna Legnami: lo specialista in travature, semilavorati e strutture

Segna Legnami, nata nel 1963, si occupa della lavorazione di un’ampia varietà di specie legnose selezionate tra cui abete, larice, douglasia, rovere e castagno. Sono realizzate in differenti e particolari lavorazioni così da soddisfare tutte le richieste estetiche e strutturali dei clienti.

L’azienda vanta una lunga esperienza nella conoscenza del legno, e tuttora si approvvigiona della materia prima esclusivamente dalle piantagioni controllate e certificate provenienti dal Trentino, dalla Foresta Nera e dalle Ardenne.

Caratteristica che contraddistingue Segna Legnami è l’attenzione che da sempre riserva a tutte le fasi della filiera foresta-legno; partendo dalla selezione del tronco ancora in piedi nel bosco, affidandolo alle imprese di utilizzazione boschiva di fiducia che procedono al taglio ed alla consegna in segheria. Da qui inizia il processo produttivo che trasforma il tronco nel prodotto finito.

Per far fronte ai continui cambiamenti di mercato, ed allo scopo di soddisfare le esigenze dei clienti, l’azienda ha investito nel tempo in impianti di produzione ad alta tecnologia, modificando i processi produttivi ed elaborando un sistema di qualità.

Segna Legnami è sinonimo di esperienza, competenza e serietà.

Segna Legnami

Progettazione e produzione Segna Legnami

L’azienda è in grado di realizzare strutture su misura per rispondere alle richieste in modo ottimale: qualunque sia il tuo problema, Segna Legnami ti affianca in tutti gli step del processo per trovare la soluzione più idonea alle tue necessità.

Tutte le informazioni e le misurazioni effettuate dal cliente rappresentano la base per lo sviluppo del progetto senza sottovalutare affatto l’aspetto economico: queste sono utilizzate in combinazione con la professionalità garantita del progettista aziendale e l’utilizzo di software all’avanguardia e sempre aggiornati.

Tutti i prodotti strutturali sono garantiti da marchio CE, a tutela del consumatore, e conformi alle norme tecniche e legislative di riferimento.

Perché scegliere il legno?

- Ottima resistenza a flessione, compressone e trazione
- Ideale per l’impiego in zona sismica
- ottimo isolamento acustico e termico
- Ridotta sensibilità agli sbalzi termici
- Buon comportamento al fuoco
- Leggero rispetto ad altri materiali da costruzione
- Elevata durabilità e minima manutenzione
- Ideale per ristrutturare
- Alto comfort
- Ecologico

Guarda le certificazioni ottenute dai prodotti e dall'azienda

Ecco qualche esempio della produzione Segna Legnami

Travature per soppalchi e solai

sono realizzate usando tronchi di abete rosso per il restauro e la carpenteria nonchè la realizzazione di coperture, soppalchi, solai e strutture. Propone Uso Trieste, Uso Fiume, Spigolo Vivo, Tornita.

Semilavorati in legno di abete

listelli, morali, tavole e perlinate di alta qualità disponibili in diverse misure.

Realizzazione strutture in legno moderne

ecosostenibilità, comfort, accuratezza tecnica e precisione sono le caratteristiche delle strutture Segna Legnami: soluzioni tecnologicamente avanzate che donano eleganza e l'ambiente.

Cosa aspetti? Compila il form mail qui sotto per un contatto diretto con l’azienda

Immagini Azienda:

Contatta Azienda