Salumi Benvenuti
Salumi Benvenuti

Indirizzo:

-

Dati di contatto:


Contatta Azienda

Tipo:

Se stai cercando salumi tipici toscani affidati alla produzione secondo tradizione artigiana di Salumi Benvenuti

Salumi Benvenuti nasce alla fine degli anni 50 quando i due fondatori, che avevano in gestione un negozio di alimentari, decisero di macellare artigianalmente 2/3 maiali la settimana così da soddisfare il bisogno sempre più crescente di salumi dei propri clienti.

Grazie alla passione ed alla dedizione al lavoro, Rocco ed Enzo decisero di abbandonare il negozio di alimentari e di dedicarsi esclusivamente alla lavorazione e alla produzione di salumi; inizialmente poterono contare esclusivamente sulle loro forze e su quelle di un solo operaio: acquistarono macchinari usati e iniziarono a macellare 5/6 maiali la settimana producendo i relativi salumi.

Durante gli anni di attività il salumificio si è sviluppato sia per ciò che riguarda le fonti di approvvigionamento sia per i mercati serviti permettendone l'affermazione come laboratorio di qualità.

Nel 1995 costruirono un nuovo laboratorio, adiacente al precedente, grande circa 2000 mq e progettato nel rispetto delle normative sanitarie europee; al suo interno è possibile trovare solamente impianti e macchinari avanzati dal punto di vista tecnologico.

Nel 2007 lo stabilimento è stato ancora ampliato di 1000 mq permettendo il raddoppio della capacità produttiva.

Salumi tipici toscani

Attualmente l'azienda è in gestione ai figli dei fondatori e rappresenta una delle principali aziende produttrici di insaccati tipici toscani secondo la tradizione artigiana.

Il laboratorio è riconosciuto CEE per la lavorazione dei prodotti a base di carne e per il selezionamento delle carni con numero 1184/LP; è completo di un sistema computerizzato per la tracciabilità dei prodotti.

La qualità dei salumi Benvenuti è garantita dalla selezione delle migliori materie prime presso macelli riconosciuti CEE, dal controllo della filiera e dei processi produttivi e dal servizio flessibile ed efficiente riservato alla clientela.

Ecco qualche esempio della produzione aziendale

Salame toscano con spezie Granduca di Toscana

è il fiore all'occhiello della Toscana arricchito di spezie ed erbe officinali, massaggiato a lungo e legato a mano in corda.

Salamella toscana piccante

carni suine tritate e aromatizzate con peperone e peperoncine, perfette per essere consumata come aperitivo o come antipasto

Finocchiona toscana IGP 

un mix di carni e semi di finocchio nell'impasto

Salame toscano allungato La Dolce Bugia

un salame senza glutine di piccola taglia ma grande gusto e qualità

Cosa aspetti? Compila il form mail in questa pagina e sarai ricontattato direttamente dall'azienda.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda