Saima Meccanica Spa
Saima Meccanica Spa

Indirizzo:
Loc. Indicatore, 60/G
52100 - Arezzo (AR)

Dati di contatto:
0575 9291
0575 987097
www.saimameccanica.com

Contatta Azienda

Tipo:

Se cerchi cabine professionali per la verniciatura della carrozzeria delle auto scegli Saima Meccanica: la qualità al servizio di ogni esigenza

Le cabine di verniciatura per carrozzeria sono state l'inizio di Saima Meccanica.

Verniciatura carrozzeria grandi mezzi

Gli impianti di verniciatura a liquido industriali sono semplicemente il naturale risultato di un'azienda che ha saputo crescere, conquistando un mercato mondiale in trent'anni di esperienza, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza degli operatori di diversi settori industriali, carrozzeria, areonautica, per mezzi pesanti.

I bisogni del cliente sono alla base della filosofia di lavoro e il punto di partenza. Grazie anche a due linee automatizzate di presso formatura della lamiera, Saima dispone di una gamma in grado di coprire ogni esigenza.

  • Impianti di verniciatura a liquido
  • Cabine di verniciatura per carrozzerie industriali
  • Kleen box, Prepkleen per carrozzeria
  • Progettazione impianti verniciatura
  • Impianti per verniciatura industriale
  • Pretrattamenti per verniciatura industriale

La linea Carrozzeria infatti comprende una serie assolutamente completa di cabine di verniciatura e zone di preparazione, Prepkleen, kleen box, soluzioni specifiche per tutti i grandi mezzi.

La linea Industria copre invece le molteplici esigenze della verniciatura industriale: Pretrattamenti per manufatti ferrosi e non, verniciatura a liquido e a polvere, essiccazione polimerizzazione di manufatti in linea.

Così come la linea falegnameria in grado di fornire all’industria e agli artigiani del settore il migliore supporto tecnico per un lavoro a regola d’arte.

Si prestano ad ambiti specifici industriali, oltre alla carrozzeria, è possibile usare cabine e impianti di verniciatura per aerei, barche e altri processi industriali.

Cabina di verniciatura per carrozzerie Beta

BETA è stata progettata pensando al carrozziere e all'esigenza che sia un prodotto che duri nel tempo.
Tre ante ad apertura totale costituiscono il frontale, posto in una struttura a pannelli in lamiera a doppio foglio di plastica, coibentata termoacusticamente.
Il quadro comandi consente una facile programmazione dei cicli di lavora e delle temperature.

Su richiesta è possibile allestire tutte le cabine con basamento metallico. Attraverso pratici agganci si possono sostituire i filtri. Plafoniere a grande superficie provvedono ad un'ottimale illuminazione delle cabine di verniciatura carrozzerie.

Impianti di verniciatura a liquido

Sono strutture realizzate per lavorazioni di verniciatura di grandi mezzi.
Dotati di 4 oblò di ispezione e porta di ispezione. Tre file di plafoniere, costante portata d'aria e filtri. Il by-pass automatico verniciatura essiccazione consente di rimettere l'aria in circolo già riscaldata. 

Il KLEEN BOX è una cabina di preparazione per alloggiare gli strumenti per la verniciatura, mantenendo un ambiente privo di polveri, ventilato, con sistema di accensione luci ritardato.


Ecco qualche altro esempio concreto della produzione

Cabina forno grandi dimensioni Gamma

è concepita per soddisfare le esigenze legate alla verniciatura di veicoli di dimensioni elevate mantenendo qualità e affidabilità; è pratica da usare e garantisce verniciatura ottimale.

Zone di preparazione per la verniciatura

realizzate in funzione alle esigenze ottimizzando gli spazi, facilitando le operazioni e aumentando la produttività; è annullato l'over spray così come sono eliminate le polveri carteggiate.

Cabina verniciatura endotermica Thesis

è adatta per essere usata con tutte le tipologie di vernice, non solo i prodotti a base acqua; presenta infatti pannelli endotermici con sistema d'irraggiamento calore alimentato ad energia elettrica che non richiede un bruciatore.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda