Contatta Azienda
PR Rubino è un'azienda bolognese attiva nel 1978 e specializzata nella progettazione e produzione di nastri per trasportatori e cinghie dentate di qualità, affidabili ed efficienti.
La sua storia risale però agli anni '60 quando il fondatore Vincenzo Rubino ha iniziato a maturare le primissime esperienze sui nastri in gomma con tele, una valida alternativa alle catenarie tradizionali molto rumorose e poco economiche.
A partire dagli anni '80 PR Rubino inizia la produzione di nastri per trasportatori destinati ad uso interno ed all'uso su macchinari automatici.
Un'intensa attività di ricerca e sviluppo ha permesso a PR Rubino, dal 2007 in poi, di rinnovare e ampliare la propria gamma produttiva, nonchè di testare con successo le migliori soluzioni a seconda delle esigenze espresse dai clienti e dal mercato.
E' stato così possibile immettere nel settore degli automatismi industriali innovazioni uniche ed esclusive che hanno apportato un notevole valore aggiunto.
Oggi PR Rubino è la prima azienda in tutto il mondo in grado di realizzare nastri sincronizzati su rulli volventi fino a 12 mm di diametro ed è la prima nella provincia bolognese ad aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2015.
L'azienda può contare su uno staff aziendale competente e preparato nonchè su clienti affezionati che hanno creduto sulle sue innovazioni ed hanno potuto sperimentarle con grande successo e soddisfazione.
Ma non finisce qui: l'obiettivo di PR Rubino è quello di divenire un punto di riferimento nel trasporto semplice e sincronizzato di precisione, offrendo anche soluzioni su misura.
In occasione di Pharmintech 2019, Bologna 10-12 aprile, PR Rubino ha presentato a tutti i visitatori interessati alle innovazioni del settore industriale le ultime novità per la movimentazione ed il trasporto.
Le proposte PR Rubino, caratterizzate da assoluta qualità ed affidabilità che da sempre contraddistinguono la gamma aziendale, sono state 2:
CINGHIE AD ANELLO CONTINUO - realizzate con cavi in kevlar oppure in acciaio inox. Sono cinghie extraflex che grazie alla forma del dente T10 spezzato in due permettono di abbattere i diametri di avvolgimento fino a penne volventi pari a 10 mm.
GIUNZIONI APRIBILI DentITAN - appositamente progettate per aprire le cinghie dentate direttamente nel cuore delle macchine automatiche garantendo una larghezza minima di 16 mm.
Seguici sui nostri canali Social!
Immagini Azienda:
Video Azienda
Certificazioni
Contatta Azienda
I visitatori di questa pagina hanno anche visto: