Bombonette
Bombonette

Indirizzo:
Via Panaria Est, 35/i
41031 - Camposanto sul Panaro (MO)

Dati di contatto:
0535 87422
0535 87593
www.bombonette.com

Contatta Azienda

Tipo:

Porta paste e scatole porta torte Bombonette: leader nel packaging e nel confezionamento dolciario di qualità

Il packaging realizzato da Bombonette è pensato per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti che desiderano esaltare le proprie creazioni e rendere al contempo esclusiva la propria immagine.

Infatti l’attenzione che l’azienda riserva al cliente ed all’utilizzatore finale è completa e unica: all’interno degli uffici Bombonette operano con passione e professionalità un team di persone che seguono passo passo il cliente con premura, avendo a cuore ogni situazione.

Gli addetti aziendali inoltre telefonano con regolarità i clienti, informandoli sulle novità e assicurandosi che abbiano tutto ciò di cui necessitano per il confezionamento dei propri prodotti dolciari.
Alla teleassistenza si affianca un team di agenti presenti su tutto il territorio.

E’ inoltre garantito un servizio just-in-time: i prodotti ordinati arrivano a destinazione entro 72 ore, isole comprese; su piccoli quantitativi Bombonette offre un servizio di consegna rapida con ordini settimanali.

Confezionamento dolciario personalizzato: il punto di forza Bombonette, anche sulle piccole quantità

Grazie alle diverse modalità di stampa di cui dispone l’azienda, il cliente può vedere riprodotto fedelmente il proprio logo sul packaging prescelto: all’interno degli stabilimenti Bombonette opera un team di grafici professionisti sempre pronto ad offrire consulenza e a lavorare sui diversi aspetti tecnici delle richieste.

In questo modo il confezionamento dolciario, tramite l’esaltazione dell’impatto estetico, diventa un portavoce elegante dell’identità del cliente.

Bombonette è la giusta scelta per valorizzare le proprie creazioni, offrendo un prezioso valore aggiunto.

Bombonette è un'azienda sempre più apprezzata nei paesi esteri: grazie alla versatilità dei suoi prodotti e alla competenza sul campo dimostrata negli anni, si è ritagliata uno spazio di visibilità in molti paesi e gode di fama internazionale.

Le creazioni Bombonette si adattano infatti a tantissimi gusti differenti il cui punto comune rimane la ricerca di unicità.

Bombonette è entrata nelle eleganti pasticcerie parigine come nei locali gastronomici di tendenza hollywoodiani, ha viaggiato per l’Europa per fermarsi nei migliori forni, gelaterie, botteghe del gusto arricchendoli con la sua immagine.

Soluzioni take away Bombonette: Novità 2020

Soluzioni take away

Ecco la nuova linea di proposte firmate Bombonette per il take away a sostegno delle attività aziendali duramente colpite dalle restrizioni dovute dalla pandemia Covid-19. Con il catalogo Take Away,  Bombonette è dunque al fianco dei professionisti della ristorazione: diverse soluzioni perfette per l'asporto ad un prezzo estremamente conveniente.

Scarica la brochure Take Away e scopri tutte le soluzioni Bombonette: Scarica la brochure


Etica aziendale: attenzione al cliente e all’ambiente

Scatole BombonetteLa maggior parte dei prodotti in cartone ondulato realizzati da Bombonette sono caratterizzati da una struttura formata da più fogli di carta uniti insieme per mezzo di collanti naturali così da rendere il packaging riciclabile e biodegradabile al 100%.

Il cartone utilizzato proviene da cellulosa vergine nel rispetto delle normative riguardanti l’uso alimentare nonché a garanzia di una migliore prestazione del prodotto.

I fornitori di materia prima sono accuratamente scelti e in linea con le certificazioni FSC e di catena di custodia: la carta proviene da foreste in cui sono rispettati gli standard ambientali sociali ed economici, l’abbattimento degli alberi è sostenibile e, allo stesso tempo, è equilibrato da un ripiantamento degli stessi.
Le successive fasi di lavorazione sono anch’esse effettuate nel rispetto della tutela forestale.

I colori utilizzati per la finitura delle scatole porta paste, dei portatorte, dei vassoi e tutto il packaging Bombonette sono naturali al 100%, non sono utilizzati elementi di origine chimica, sintetica o tossici.
Infine, anche gli imballaggi utilizzati per il confezionamento finale dei prodotti sono realizzati in cartone ondulato.

Bombonette garantisce dunque un prodotto ecofriendly che rispetta l’ambiente e limita al minimo i rifiuti di produzione non recuperabili. Gli scarti di lavorazione sono destinati ad aziende che si occupa della trasformazione in carta riciclata così da assicurare il minimo spreco.

Bombonette è un’azienda attenta a tutto ciò che la circonda - ai propri dipendenti, ai clienti, alla provenienza della materia prima – così da assicurare un packaging elegante, sostenibile e conveniente per tutti.

La storia aziendale: radici profonde e tanta passione

Tutto inizia nel 1958 quando Fiano Setti lavora per la Ditta Leoni (MO) specializzata nella produzione di scatole natalizie in legno e scatole per liquori destinate alle distillerie della zona.

La prima intuizione arriva a Setti proprio guardando questi imballaggi, pensando di utilizzare il cartone invece del legno così da renderli più leggeri, pratici e semplici da lavorare. L’idea è stata accolta con benevolenza e nasce così una linea di packaging in cartone che riscosse molto successo, tanto che l’anno seguente Fiano Setti diviene direttore della Manifattura Italiana Legno Cartone e Affini creata dalla Ditta Leoni, il cui pilastro è proprio l’intuizione di Setti.

La seconda importante intuizione arriva quando si realizza che i prodotti aziendali vengono imballati utilizzando le scatole di cartone ondulato comprate da altre ditte. Perché dunque non iniziare a produrre le scatole da imballaggio avendo già la materia prima?
Piano piano si amplia la varietà dei prodotti assemblati in cartone e, al contempo, le distillerie iniziano a commissionare una maggiore gamma di articoli permettendo di gettare le basi per una produzione solida ed esperta.

Dieci anni dopo nasce Ondulati Panaro Spa creata da Setti e dalla famiglia Agnoletto, la cui governance persiste fino al 1998 e Fiano ne rimane amministratore delegato fino al 2000.

Nel frattempo Setti, grazie a questa rete di relazione tra aziende, pone le basi per creare una piccola azienda dedicata allo sviluppo di un prodotto brevettato pensato per semplificare la vita dei pasticceri: il porta paste Bombonette.

A partire dal 1993 nasce l’azienda Bombonette la cui missione principale è stata modificare la vecchia concezione di imballaggio per dare spazio alla praticità ed al gusto estetico. Con il porta paste l’azienda ha ottenuto risultati sorprendenti: è stata un’idea vincente e i valori aggiunti di questo prodotto sono stati apprezzati fin da subito da un vasto pubblico di pasticceri.

Ecco qualche esempio dei prodotti Bombonette

Scatole portapaste impilabili

indispensabili per il pasticcere così da semplificare il processo di confezionamento e valorizzare al tempo stesso il prodotto artigianale di pasticceria.

Portatorte in cartone ondulato Top Class New

è un contenitore elegante e completo di maniglia di trasporto; è in cartone ondulato e garantisce resistenza e solidità.

Vassoio pasticceria fondo oro Classico Oro

il modello classico per l'asporto e il take away dei prodotti dolciari.

Sottotorta bicolore per pasticceria Double

realizzato con carte pregiate scandinave dall'alto livello qualitativo.

Scatole portapanettone

una linea pensata per accogliere panettoni e pandori artigianali con stile ed eleganza.

Scatole porta colomba

la linea Bombonette destinata al confezionamento dei dolci pasquali.

Packaging dolciario personalizzato con stampa offset

è il servizio di personalizzazione dall'elevato valore estetico e massima precisione.

Espositori in cartone ondulato per pasticceria Standard, Natale e Pasqua

una gamma completa di soluzioni per presentare i propri prodotti all'interno del negozio; sono disponibili sia nella variante da banco sia in quella da terra, in diverse dimensioni per adattarsi a tutte le necessità espositive.



Seguici sui nostri canali Social!
FacebookInstagram

Immagini Azienda:

Contatta Azienda