Indirizzo:
Via Mecenate, 90 Pal. B
20138 - Milano (MI)
Contatta Azienda
La presenza sul mercato di pallet non certificati non giova a un sistema basato sull’interscambio, in cui ci si aspetta che la qualità di pallet inviati corrisponda a quella dei pallet ricevuti.
L’interscambio di pallet registra poi un’altra importante criticità, causata dalla sottrazione illecita di pallet dal circuito, una voce che pesa gravemente sulle imprese.
in cui i pallet vengono noleggiati e ci si avvale di un insieme omogeneo di strutture, è un sistema nato per ovviare a questi problemi, ridurre i costi e favorire l’intera catena logistica
LPR offre una soluzione totalmente esternalizzata con pallet di altissima qualità.
I prodotti LPR sono perfettamente compatibili con i sistemi automatizzati di produzione e di handling. La gamma offerta comprende tutti i tipi di pallet utilizzati dai produttori di beni di largo consumo e dalla grande distribuzione (FMCG)
Fondata nel 1992, LPR, che è parte del Gruppo Euro Pool, dispone di otto le filiali europee, situate in Francia, Spagna, Portogallo, Benelux, Regno Unito, Germania, Polonia e in Italia, a Milano ed offre un servizio completo di consegna e raccolta pallet in tutta l’Europa Occidentale grazie a una rete di circa 101 depositi in 11 Paesi e 20.000 punti di raccolta.
Questo il semplice schema di funzionamento con LPR:
I pallet vengono ordinati a LPR
è il modello ideale per stoccare e spedire minime quantità di merci e prodotti; può essere utilizzato come espositore ed è indicato per le linee produttive automatizzate.
è indicato per utilizzo generico nei diversi sistemi di stoccaggio; è controllato sistematicamente e riparato se necessario ad ogni ciclo di rotazione. E' adatto per essere utilizzato per tutti i mezzi di movimentazione standard con ingresso 4-vie.
possiede le stesse caratteristiche del modello precedente: per la loro realizzazione sono utilizzati solamente materiali di primissima scelta controllati direttamente presso i fornitori.
LPR offre ai propri clienti un servizio di noleggio e gestione dei pallet operativo in tutta l’Europa Occidentale. Il mercato europeo è gestito da 8 filiali:
Ogni filiale dirige tutte le operazioni a livello locale attraverso una struttura dedicata che gestisce i rapporti commerciali, la logistica, la gestione del parco pallet, e tutte le altre operazioni.
I principali contratti internazionali vengono gestiti o presso la sede di Tolosa oppure, a livello locale, da ogni singola filiale.
fra i quali Nestlé Waters, Kimberly-Clark, Lucart, Coca Cola, Heineken, Cadbury, Kellogg's ecc. oltre ai principali attori della grande distribuzione. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lpr.eu
(Programme for the Endorsement of Forest Certification) che garantisce che i pallet sono fabbricati e riparati con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile
“Il nostro è un servizio di pooling dal costo certo, flessibile ed efficiente, e sempre più apprezzato sia dai produttori che dai retailer italiani, in quanto offre soluzioni finalizzate alla riduzione dei costi ed elimina le incombenze relative alla consegna, al ritiro e alla riparazione dei pallet”, ha dichiarato Paolo Cipriani, Sales Manager di LPR Italia. “I livelli del nostro servizio, recentemente premiato anche da un accordo quadro siglato con Kellogg's, è uno dei nostri punti di forza, e costituirà sicuramente uno degli elementi vincenti anche nel futuro”.
Immagini Azienda:
Prodotti Azienda
Video Azienda
News Azienda
Lactogal sceglie LPR per le consegne in Portogallo
Pubblicato il: 5 luglio 2019
ABAFOODS sceglie LPR – La Palette Rouge
Pubblicato il: 5 luglio 2019
LPR apre un nuovo centro servizi a Contrexéville
Pubblicato il: 30 giugno 2019
Noleggio pallet LPR. Nuovo servizio: portale clienti web 2.0 MyLPR
Pubblicato il: 22 dicembre 2017
Noleggio pallet per GDO e beni di largo consumo: i risultati 2016 per LPR
Pubblicato il: 17 gennaio 2017
Noleggio pallet per la GDO e beni di largo consumo - LPR
Pubblicato il: 8 settembre 2016
Cataloghi azienda
Contatta Azienda
I visitatori di questa pagina hanno anche visto: