LPR
LPR

Indirizzo:
Via Mecenate, 90 Pal. B
20138 - Milano (MI)

Dati di contatto:
02 36644310
02 36644311
www.lpr.eu

Contatta Azienda

Tipo:

LPR lo specialista nel pooling di pallet

Primaria azienda di noleggio del pallet in Europa con oltre 70 milioni di movimentazioni annue

La presenza sul mercato di pallet non certificati non giova a un sistema basato sull’interscambio, in cui  ci si aspetta che la qualità di pallet inviati corrisponda a quella dei pallet ricevuti.

L’interscambio di pallet registra poi un’altra importante criticità, causata dalla sottrazione illecita di pallet dal circuito, una voce che pesa gravemente sulle imprese.

Il pooling pallet o noleggio pallet

in cui i pallet vengono noleggiati e ci si avvale di un insieme omogeneo di strutture, è un sistema nato per ovviare a questi problemi, ridurre i costi e favorire l’intera catena logistica

LPR offre una soluzione totalmente esternalizzata con pallet di altissima qualità.

Noleggio pallet

Identificabile dal famoso pallet rosso

Pooling palletI prodotti LPR sono perfettamente compatibili con i sistemi automatizzati di produzione e di handling. La gamma offerta comprende tutti i tipi di pallet utilizzati dai produttori di beni di largo consumo e dalla grande distribuzione (FMCG)

Fondata nel 1992, LPR, che è parte del Gruppo Euro Pool, dispone di otto le filiali europee, situate in Francia, Spagna, Portogallo, Benelux, Regno Unito, Germania, Polonia e in Italia, a Milano ed offre un servizio completo di consegna e raccolta pallet in tutta l’Europa Occidentale grazie a una rete di circa 101 depositi in 11 Paesi e 20.000 punti di raccolta.

Questo il semplice schema di funzionamento con LPR:

I pallet vengono ordinati a LPR

  • LPR consegna la quantità di pallet richiesti, nel giorno specificato, presso il luogoNoleggio di pallet indicato dal cliente
  • I pallet vengono utilizzati nel consueto contesto di produzione
  • Il servizio logistico dell’azienda ordinante i pallet gestisce la spedizione dei pallet carichi
  • L’azienda ordinante informa LPR dei movimenti dei pallet e della loro destinazione finale: destinatari, quantità e formati dei pallet spediti, date delle spedizioni…
  • I pallet vengono poi utilizzati nel circuito di distribuzione (fine del ciclo)
  • LPR ritira i pallet utilizzati
  • LPR garantisce la selezione e la riparazione dei pallet e rifornisce l’azienda di pallet a seconda delle sue necessità

Pallet per stoccaggio merci Dusseldorf

è il modello ideale per stoccare e spedire minime quantità di merci e prodotti; può essere utilizzato come espositore ed è indicato per le linee produttive automatizzate.

Pallet in legno per linee automatizzate 800x1200

è indicato per utilizzo generico nei diversi sistemi di stoccaggio; è controllato sistematicamente e riparato se necessario ad ogni ciclo di rotazione. E' adatto per essere utilizzato per tutti i mezzi di movimentazione standard con ingresso 4-vie.

Pallet per sistemi di stoccaggio 1200x1000

possiede le stesse caratteristiche del modello precedente: per la loro realizzazione sono utilizzati solamente materiali di primissima scelta controllati direttamente presso i fornitori.

Un gruppo europeo e locale contemporaneamente

LPR offre ai propri clienti un servizio di noleggio e gestione dei pallet operativo in tutta l’Europa Occidentale. Il mercato europeo è gestito da 8 filiali:

  • LPR Italia, con sede a Milano
  • LPR Benelux, con sede a Hertogenbosch, in Olanda
  • LPR Francia, con sede a Tolosa
  • LPR Spagna, con sede a Madrid
  • LPR Portogallo, con sede a Loures, vicino a Lisbona
  • LPR Regno Unito, con sede a Redditch, vicino a Birmingham
  • LPR Germania, con sede a Ratingen, nei pressi di Dusseldorf
  • LPR Polonia, con sede vicino a Varsavia

Ogni filiale dirige tutte le operazioni a livello locale attraverso una struttura dedicata che gestisce i rapporti commerciali, la logistica, la gestione del parco pallet, e tutte le altre operazioni.

I principali contratti internazionali vengono gestiti o presso la sede di Tolosa oppure, a livello locale, da ogni singola filiale.

LPR annovera fra i propri clienti i più importanti produttori di beni di largo consumo in Europa

fra i quali Nestlé Waters, Kimberly-Clark, Lucart, Coca Cola, Heineken, Cadbury, Kellogg's ecc. oltre ai principali attori della grande distribuzione. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lpr.eu

LPR è stata la prima azienda del settore a ottenere la certificazione PEFC

(Programme for the Endorsement of Forest Certification) che garantisce che i pallet sono fabbricati e riparati con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile

“Il nostro è un servizio di pooling dal costo certo, flessibile ed efficiente, e sempre più apprezzato sia dai produttori che dai retailer italiani, in quanto offre soluzioni finalizzate alla riduzione dei costi ed elimina le incombenze relative alla consegna, al ritiro e alla riparazione dei pallet”, ha dichiarato Paolo Cipriani, Sales Manager di LPR Italia. “I livelli del nostro servizio, recentemente premiato anche da un accordo quadro siglato con Kellogg's, è uno dei nostri punti di forza, e costituirà sicuramente uno degli elementi vincenti anche nel futuro”.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda