Sigma
Sigma

Indirizzo:
Via Artigianato, 85
25030 - Brescia (BS)

Dati di contatto:
030 2650488
030 2650143
www.sigmasrl.com

Contatta Azienda

Tipo:

Planetarie per laboratori pasticceria e impastatrici per laboratori panificazione Sigma Srl: una vasta gamma di modelli per soddisfare tutti i clienti

Sigma Srl opera da quarant’anni nel settore della pasticceria, panificazione e pizzeria realizzando attrezzature professionali che si adattano completamente alle esigenze dell’utilizzatore finale, che siano laboratori artigianali oppure industriali.

Nata nel 1973 e fondata da Luciano Gnocchi, esperto nel settore pasticceria e panificazione, Sigma inizia la propria attività con la produzione di impastatrici a spirale, a quell'epoca una vera novità del settore.

Fin da subito ha deciso di partecipare con successo alle principali manifestazioni fieristiche di settore e, in breve tempo, Sigma espande il proprio raggio di azione in diversi mercati a livello industriale attraverso rivenditori qualificati: dal Sud Africa al Nord Europa, da Singapore al Canada e al Brasile.

Per un breve periodo, dal 1985 al 2003, Sigma entra a far parte di un gruppo leader del settore per poi ritornare di proprietà della famiglia Gnocchi; in questi anni ha avuto l'occasione di condividere e sviluppare le conoscenze e le competenze del gruppo sulle mescolatrici planetarie. Questa parentesi multinazionale le ha permesso di diventare il produttore italiano più grande di mescolatrici planetarie per pasticceria.

Oggi Sigma può contare in un team di giovani esperti che lavorano con passione e impegno per ottenere un continuo miglioramento nonchè la piena soddisfazione del cliente finale.

Macchine per pasticceria, pizzeria e panificazione

Planetarie e impastatrici professionali per pasticceria, panificazione e pizzeria SIGMA: una gamma completa di prodotti in continua evoluzione

La produzione può essere così riassunta:

  • Planetarie per laboratori pasticceria e panificazione, industriali, automatiche, a variazione meccanica ed elettronica
  • Impastatrici a vasca fissa e removibile, da terra, da banco, a spirale, a bracci tuffanti
  • Sfogliatrici pasticceria
  • Formatrici per pane avvolto e baguette
  • Cuocitori elettrici e a gas
  • Cuocicrema professionali
  • Serbatoi per cioccolato
  • Spezzatrici volumetriche
  • Raffinatrici pasticceria
  • Macchine per pizza
  • Impastatrici per pizza
  • Spezzarrodontatrici
  • Stendipizza a freddo manuale

Tutte le macchine Sigma sono certificate. L’azienda ha infatti ottenuto le certificazioni GOST per la Russia, ITL per Stati Uniti e CE per Unione Europea.

Planetarie per pasticceria con variazione meccanica o elettronica

Sono utilizzate anche nel settore della panificazione ed in particolari per i laboratori.
Sono caratterizzate da velocità rapportata a risultati qualitativi nelle emulsioni, nelle muscolazioni e negli impasti migliori in termini qualitativi. Sono inoltre robuste e affidabili. Insieme alle dotazioni standard, come vasche pale fruste e spirali, possono essere dotate di accessori supplementari; alcuni modelli prevedono la salita o la discesa automatica della vasca con totale disimpegno dell’utensile.

Impastatrici per la panificazione con vasca fissa o removibile, a bracci tuffanti e autosvuotanti - vediamo qualche dettaglio

Impastatrici a spirale vasca fissa per panificazione

Sono caratterizzate da: costruzione solida e robusta; dimensioni di ingombro contenute; grande riserva di potenza; meccanica di grande robustezza; manutenzione limitata e non ultimo la capacità di realizzare impasti perfetti sia con piccole quantità che con le quantità massime consentite.

Impastatrici a spirale vasca removibile

Sono di più recente realizzazione per impieghi di elevate prestazioni e di grande professionalità; sono ideali per paste da pane, paste lievitate e impasti per prodotti da forno.

Impastatrici a spirale autosvuotanti

Permettono di svuotare l’impasto dalla vasca direttamente sul tavolo o su una pezzatrice.

Impastatrici a bracci tuffanti

Sono destinate a pasticcerie, panifici, industrie dolciarie e pizzerie e permettono l’ossigenazione dell’impasto riducendo al contempo il riscaldamento dello stesso per ottenere ottimi risultati nel prodotto finale.

Sfogliatrici professionali per pasticceria

sono caratterizzate da una linea estetica gradevole e funzionalità dell’attività; la manutenzione è ridotta a meno della pulizia ordinaria e del controllo periodico.




Ecco a seguire qualche esempio concreto della produzione Sigma

Impastatrici a spirale per pasticceria mod. Tauro

l'impastatrice è studiata per le pizzerie al fine di ottenere impasti morbidi e ben miscelati; è un modello a vasca fissa e da banco. Può essere corredata con basamento completo di ruote.

Stendipizza professionale a freddo mod. Sprizza

la stenditrice a freddo che non altera l'impasto e le caratteristiche stesse della pasta.


Seguici sui nostri canali Social!
FacebookYoutubeLinkedInInstagram


Immagini Azienda:

Contatta Azienda