Matteo
Matteo

Indirizzo:
Via Ridondello, 65/67
27058 - Voghera (PV)

Dati di contatto:
0383 645291
0383 646316
www.panificiomatteo.com

Contatta Azienda

Tipo:

Produzione pane surgelato precotto e crudo Matteo: attenzione alla tradizione, artigianalità dei processi e cura dei dettagli

Matteo opera nel mercato della panificazione producendo semilavorati surgelati. La produzione si divide in tre linee principali: pane, focacceria e pasticceria surgelata.

“Saper fare il pane”: un’antica arte che nasce migliaia di anni or sono e che ogni giorno si evolve avvicinando la tradizione del gusto alla semplicità del lavoro dei giorni nostri.

Panificio Matteo mantiene le caratteristiche positive degli impasti e delle lavorazioni, la passione per il lavoro, l’attenzione per i gusti tradizionali, l’artigianalità dei processi e la cura per i dettagli riuscendo così ad offrire, in quella che è l’immagine storica del panificio, una vastissima gamma di prodotti.

Con l’esigenza di produrre per molti punti vendita garantendo la qualità e la freschezza, nasce “Matteo”, giovane realtà che quotidianamente unisce la tradizione storica della produzione di pane e prodotti da forno con l’innovativa tecnologia del freddo.

Matteo: prodotti semilavorati surgelati per la panificazione

Dopo anni di attento studio nel settore della panificazione e l’esperienza diretta sul campo, l’azienda permette al proprio cliente/consumatore di ridurre i tempi di produzione abbassandone i costi, con una corretta gestione ed un equilibrato mix tra “prodotti crudi” e “prodotti parzialmente cotti”.

Focaccia integraleLa prima tipologia permette alta costanza di risultato, con conseguente standardizzazione della produzione e risparmio di tempo; inoltre, a seconda della tipologia di articolo impiegato, permette una personalizzazione del prodotto finale che fidelizza il cliente nel tempo e nel gusto.  I crudi più richiesti sono: il ventaglio, l’arabo, il grano duro, le tavolozze in tutte le loro versioni (grano duro, latte, olive, noci, integrale)  Per i palati più sofisticati si aggiungono i piccoli pani farciti (ai cereali, olive, noci, uvetta) ed i pani dolci come il panino al cocco, il pandolce rigato e la conchiglia rigata, ideali per la prima colazione o per i buffet.

Il prodotto parzialmente cotto surgelato ha come principale vantaggio la rapidità e la semplicità di preparazione, permettendo di sfornare il prodotto in pochi minuti.  Consente inoltre di proporre pane caldo a tutte le ore, attirando così anche il pubblico più attento ed esigente.

All’interno dei pani parzialmente cotti si trovano pani bianchi di diverse forme ma soprattutto i pani farciti (alle olive verdi, alle olive nere e peperoncino, alla cipolla fresca, alle noci, alla pancetta), fiore all’occhiello dell’azienda. Di recente sono stati introdotti i pani mini, piccoli nella forma e quindi pratici da utilizzare per rinfreschi, buffet, catering ma dal gusto estremamente sfizioso 

Garanzia delle migliori materie prime per un prodotto di qualità

Pane ventaglioSelezionando le migliori materie prime, ma anche le più tradizionali e gustose, unendo ad esse l’esperienza nella produzione ed il nuovo concetto di surgelazione, Matteo apre un mondo tutto nuovo per la panificazione e la pasticceria e si pone tra le primissime aziende produttrici di semilavorati surgelati, oltre ad essere la prima a stravolgere la “produzione” di pane standardizzando il metodo produttivo con l’aiuto del freddo.

Ponendo come obiettivo il raggiungimento ed il mantenimento della qualità per i propri prodotti e monitorando i processi, sono ormai quattro anni che la Matteo raggiunge i massimi livelli per le due certificazioni internazionali di qualità:

  • BRC – Global Standard for Food Safety
  • IFS – International Food Standard

I due standard, divenuti da subito sistemi di lavoro, ci permettono di fornire regolarmente centinaia di punti caldi, pasticcerie, bar, ristoranti e punti vendita della grande distribuzione e di esportare il “Panificio di Qualità” anche all’estero, in realtà come quella del mercato inglese, belga, francese e spagnolo dove il made in Italy continua ad avere un’altissima attrazione.

Ecco qualche esempio della produzione Matteo

Focaccia romana surgelata

ottima da sola o farcita, è una delle ultime novità Matteo: ideale per essere consumata in qualsiasi orario del giorno.

Panini precotti Mini

solo 20 grammi di panino, perfetto per catering, buffet e rinfreschi in generale; surgelati e pronti in pochi minuti.

Pasticceria surgelata dolce e salata

genuinità e qualità sono le caratteristiche principali di questa linea di prodotti: torte intere o monoporzioni surgelate, torte salate e biscotteria solo da cuocere.

Pane da hamburger e sandwich surgelato

pane totalmente cotto, solo da scongelare e farcire secondo piacimento: la scelta ideale per panini gourmet.

Bastoncini farciti surgelati

bastoncini di pane farciti salati e dolci, ideali per essere gustati da soli, come accompagnamenti di taglieri o per panini gourmet.

Torte salate cotte surgelate

a base di verdure, ideale per chi non ha tempo ma non vuole rinunciare al gusto.

Torte dolci surgelate diametro 16 Sedici.Zero

4 varianti di gusto nel rispetto della tradizione e della semplicità gastronomica italiana.


Un’offerta ampia

Si aggiungono all’assortimento basi per pizza, focacce tradizionali, integrali e di grano duro, torte salate e salatini, torte dolci e biscotteria.

Le torte dolci sono disponibili nei formati 30x40 o 14x15 e in diverse varietà: al limone, alle mela, al cacao, con ananas, pere e cacao, ricotta e cacao, fragole e marmellata di ciliegie, fragole e marmellata di fragole e le sempre classiche crostate di albicocca e fragola.

Con la sua ampiezza di gamma e gli elevati standard qualitativi, Matteo si qualifica ancora una volta come il partner ideale per le aziende innovative e moderne.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda