Oxy Implant
Oxy Implant

Indirizzo:
Via Nazionale Nord, 21/A
23823 - Colico (LC)

Dati di contatto:
0341 930166
0341 930201
www.oxyimplant.com

Contatta Azienda

Tipo:

Se stai cercando impianti per protesi dentali e monconi per lavori di implantologia di alta qualità, scegli la professionalità e l'affidabilità di Oxy Implant

Oxy Implant è il sistema implantare progettato, sviluppato e realizzato completamente in Italia

Grazie alle conoscenze e competenze tecniche aziendali, maturate in un percorso trentennale volto alla ricerca di soluzioni innovative specifiche per l'implantologia dentale, la linea Oxy Implant è da sempre caratterizzata dal costante livello qualitativo richiesto dalla letteratura scientifica più evoluta. Questa caratteristica assicura al Chirurgo la possibilità di scegliere in una varietà di soluzioni così da affrontare in modo agevole anche le situazioni cliniche più complesse.

L'accurata scelta dei fornitori e delle materie prime, unita alla collaborazione con centri di ricerca e dialogo costante con Implantologi italiani e internazionali, garantisce massima qualità e grazie affidabilità del sistema Oxy Implant nel lungo termine che si tramuta in un vantaggio effettivo in termini di tranquillità sia per i Medici sia per i Pazienti.

Sistema implantare Oxy Implant

Tutti gli impianti dentali della linea Oxy Implant sono realizzati utilizzando Titanio Grado 4 di provenienza europea, caratterizzato da elevata resistenza meccanica e processo di trafilatura a freddo.

I componenti protesici, invece, sono realizzati in Titanio Grado 5 mentre gli strumenti chirurgici sono prodotti in speciali acciai inossidabili.

Oxy Implant si occupa di tutte le fasi di produzione, collaudo e confezionamento dei dispositivi; tali fasi sono effettuate esclusivamente presso i propri stabilimenti. Tale metodologia di lavoro permette di avere un costante e diretto controllo di tutto il processo produttivo da parte di un team di tecnici aziendali altamente specializzati.

Tutti i dispositivi medici del sistema implantare Oxy Implant sono conformi alla direttiva Europea 93/42/CEE. Infine, il fabbricante Biomec Srl ha ottenuto l'autorizzazione alla vendita da organismo notificato europeo e dispone, dal 1998, di sistema di qualità ISO 9001 e ISO 13485.

Scarica la brochure aziendale:
Scarica la brochure

Alcuni esempi delle linee implantari Oxy Implant

Impianto dentale monofasico - LINEA FIXO e FIXO Mini one-piece per carico immediato

E' la soluzione ideale per il Chirurgo che desidera realizzare una riabilitazione a carico immediato: Fixo infatti è un impianto monofasico che integra un multi-unit-abutment con differenti angolazioni.
L'assenza di connessione impianto-moncone unita alla particolare conformazione del collo e alla spalle di ridotte dimensioni permettono di inserire Fixo senza che sia necessario:
- utilizzare frese bone mill a totale salvaguardia delle quantità ossee disponibili
- avvitare multi-unit-abutment, attività complicata e difficile nelle zone latero-posteriori
- verifica radiologica di effettivo serraggio e connessione perfetta tra impianto e MUA

Impianti bifasici ad esagono interno - LINEA PIESSE internal connection

La morfologia della zona di connessione tra impianto e componente protesico è di tipo Platform Switching, questo garantisce grande stabilità e decremento dei fenomeni infiammatori a carico dei tessuti periimplantari. Realizzato in titanio grado 4 alta resistenza.

Impianti bifasici connessione conometrica - LINEA PSK conical connection

Esattamente come la storica Linea PIESSE, la Linea PSK presenta la stessa facilità di inserzione e l'ottima stabilità primaria; ne replica perfettamente la morfologia esterna e unisce a tali peculiarità tutti i punti di forza caratteristici della connessione conometrica. La sua particolare conformazione infatti è in grado di trasmettere i carici masticatorio nell'osso midollare più profondo così da limitare il più possibile il riassorbimento osseo in zona crestale. Presenta inoltre adesione perfetta fra le superfici nell'area di connessione impianto-moncone che minimizza i micro movimenti e limita le eventuali infiltrazioni batteriche.

Impianti dentali conici - LINEA K1 conical connection

Impianto a conformazione conica, connessione interna conica con attivazione avvitata per una chiusura eccellente e un minor rischio di infezioni batteriche. Ridotto strumentario chirurgico e grande semplicità protesica.

Impianto dentale monofasico transmucoso - MICRO LINE

disponibile nella variante a moncone dritto o sferico, indicato per la stabilizzazione immediata di protesi dentali.

Cosa aspetti? Compila il form mail in questa pagina e sarai ricontattato direttamente dall'azienda.


Seguici sui nostri canali Social!
FacebookYoutubeLinkedIn


Immagini Azienda:

Contatta Azienda