Orlandi
Orlandi

Indirizzo:
Via C. Pavese, 9
20019 - Settimo Milanese (MI)

Dati di contatto:
02 48007538 o 333 4909875
02 48007538
www.orlandialluminio.it

Contatta Azienda

Tipo:

Alluminio e carta stagnola per confezionamento Orlandi: ideali per dolci, cioccolatini, torroncini e molto altro ancora

Orlandi possiede 50 anni di esperienza nella distribuzione di alluminio colorato per il confezionamento.

La carta alluminata Orlandi è disponibile in misure standard, ma può essere anche personalizzata ampliandola o diminuendola per grandezza senza che vari il prezzo della stessa.

L'alluminio per confezionamento Orlandi è disponibile in una vasta gamma di colori per alluminio liscio, goffrato, accoppiato con carta e pieghettato. Originariamente è in rotoli, ma può essere tagliato in formati standard a 400x600mm e 400x1200mm.

Lavorazione alluminio e carta stagnola

L’alluminio Orlandi: il prodotto ideale per il confezionamento

La produzione di Orlandi è utilizzata principalmente per il confezionamento di cioccolatini, caramelle, uova di Pasqua, torroncini, ruminetti, dolci e pasticceria in genere. Orlandi distribuisce la carta stagnola colorata sia all'ingrosso che al dettaglio.

  • Alluminio colorato, goffrato, pieghettato, lucido o satinato per alimenti e pasticceria
  • Alluminio per fioristi
  • Carta stagnola colorata in alluminio
  • Carta stagnola per caramelle, cioccolatini, uova pasqua, confetti, torroncini, torrone, marron glacé, colomba, gelateria

Carta stagnola, stagno e alluminio: un'idea dalle mille confezioni e usi

Originariamente per il confezionamento erano usati fogli di stagno tagliati all'occorrenza, comunemente detti carta per lo spessore minimo, di stagnola per il materiale.

Nel corso del tempo lo stagno è stato sostituito dall'alluminio laminato, dagli innumerevoli impieghi. Una volta, essendo estremamente malleabile, l'alluminio veniva usato per utilizzi assai diversi dal culinario e dal confezionamento: Edison, ad esempio, lo utilizzò nelle varie sperimentazioni fisico scientifiche che condussero alla nascita del fonografo. 

La carta stagnola Orlandi, oggi, è un punto di riferimento assoluto per il confezionamento di alimenti che lo richiedano o di altri prodotti da confezionare con carta alluminio lucida, colorata e personalizzata, essendo un prodotto versatile, poliedrico, duttile e facilmente adattabile.

Ecco qualche esempio della produzione Orlandi più nel dettaglio

Alluminio pieghettato

disponibile in tanti colori e misure è ideale per il confezionamento di cioccolato in generale e di uova di Pasqua: può essere tagliato su misura a seconda delle necessità ed è conforme alle norme di riferimento per l'uso alimentare.

Alluminio goffrato per cioccolatini

40 colori differenti per il confezionamento singolo di confetti, cioccolatini e dolcetti; l'acquisto non è legato ad una quantità minima ed è personalizzabile con il logo o il marchio aziendale. Anch'esso è certificato per uso alimentare.

Alluminio personalizzato confezionamento alimentare

Orlandi si occupa del taglio a misura e del servizio di stampa a seconda delle necessità di alluminio e carta stagnola colorata. Anche in questo caso non è previsto nessun minimo d'ordine.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda