OMAG
OMAG

Indirizzo:
Via G. Santi, 42/A
61012 - Gradara (PU)

Dati di contatto:
0541 950854
-
www.omag-pack.com

Contatta Azienda

Tipo:

Confezionatrici per settore farmaceutico, cosmetico, chimico, alimentare e nutraceutico: le soluzioni innovative per il packaging del futuro firmate Omag

Omag si occupa della progettazione e realizzazione di confezionatrici personalizzate dal 1973: le soluzioni proposte dall'azienda permettono il confezionamento in bustine e stick monodose destinate al settore alimentare, cosmetico, chimico, farmaceutico e nutraceutico.

La gamma produttiva, estremamente ampia, comprende macchine confezionatrici di dimensioni limitate perfette per i test di laboratorio oppure per il lancio di nuovi prodotti fino ad arrivare a linee complete di confezionamento che assicurano elevate produttività.

L'offerta di Omag si compone di un'ampia gamma di confezionatrici – orizzontali o verticali, a moto continuo o intermittente – in base alle specifiche necessità produttive del cliente.

Le confezionatrici infatti, possono essere equipaggiate con diversi sistemi di dosaggio per prodotti polverosi, granulari, liquidi e pastosi, abbinate a sistemi di conteggio robotizzati, astucciatrici e una vasta gamma di optionals come marcatori, smart cameras, sensori, ecc.

Produzione soluzioni di packaging per diversi settori industriali

Il cliente al centro: Omag come partner affidabile a 360°

Grazie al costante investimento in ricerca e sviluppo nonché ai test favorevoli su diversi prototipi oggi Omag è in grado di offrire una soluzione completa a 360° che va dal packaging primario al secondario; si tratta di una novità importante poiché l'azienda non è più vincolata alla collaborazione con partner esterni per lo sviluppo di linee complete.

Omag dunque è un partner affidabile per il cliente, in grado di offrire una soluzione completa, semplice da usare e intelligente, che permette di monitorare tutti i parametri ed intervenire – anche da remoto - per risolvere eventuali anomalie. La produzione è così continua, sono minimizzati i fermi impianto e sono ridotte al minimo le perdite.

A livello tecnologico, i temi riguardanti Industria 4.0 e realtà aumentata rimangono punti focali ai quali vengono dedicati gran parte degli investimenti in ricerca e sviluppo.

Inoltre, l'azienda sta testando e implementando processi di manutenzione predittiva sulle confezionatrici: grazie alle tecnologie IoT, controllo da remoto e interconnessione delle macchine, in un futuro molto prossimo sarà possibile monitorare costantemente performance e status delle confezionatrici, ricevere informazioni specifiche sui singoli componenti macchina in modo da intervenire con maggior efficacia presso il cliente e azzerare i rischi di fermo impianto.

Soluzioni di packaging per diversi settori industriali

My-O: il nuovo portale dedicato ai clienti Omag

E' una soluzione in-cloud destinata ai clienti Omag e accessibile attraverso il sito aziendale che permette di consultare tutte le documentazioni delle proprie macchine e linee a partire dai certificati al manuale della macchina, dagli schemi al libro parti di ricambio, il tutto organizzato per contenuti e per modello macchina.

Non solo: il portale My-O permette di visualizzare e navigare la macchina in 3D, facilitando così la richiesta delle offerte di ricambi e componentistica in totale sicurezza e con pieno supporto del Service Omag.


Qualche esempio della produzione:

Confezionatrice verticale stick pack - mod. CS - è un modello disponibile mono e multipista per il confezionamento in stick pack, anche sagomati.

Confezionatrice verticale a piastre per buste - mod. CP- confezionatrice a movimenti intermittenti con tecnologia di saldatura a piastre per buste saldate su 4 lati, anche sagomate.

Confezionatrice verticale per buste saldate su 4 lati - mod. C3 - confezionatrice verticale a movimenti continui per prodotti polverosi, granulari, liquidi e pastosi ad elevata produttività.

Confezionatrice orizzontale per buste saldate su 3/4 lati e doy-pack - mod. CO - confezionatrice orizzontale per buste saldate su 3 e 4 lati, anche sagomate e in stile doy-pack, con o senza zip richiudibile.


Seguici sui nostri canali Social!

FacebookYoutubeLinkedIn

Immagini Azienda:

Contatta Azienda