Novapan
Novapan

Indirizzo:

-

Dati di contatto:


Contatta Azienda

Tipo:

Spezzatrici automatiche e stampatrici per pane Novapan Srl: macchine per l'arte bianca in pronta consegna, coperte da assistenza immediata e garantite nel tempo.

Novapan: una storia fatta di pane e la passione di una famiglia

Spezzatrici per pane

Novapan è leader nel settore delle macchine per l'arte bianca.

In questo mercato globale, vasto, esigente e competitivo, l'azienda è in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di richiesta in tempi estremamente ridotti grazie ad una produzione comprendente un'ampia scelta di attrezzature. Queste ultime sono caratterizzate da struttura solida e componentistica di alto livello così da offrire risultati ottimi e costi di gestione ridotti.

Scegliendo Novapan si avrà la certezza di affidarsi ad un partner competivito, dalla qualit Made in Italy certificata e tecnologia all'avanguardia.

Il pane, alimento genuino e semplice, diffuso sia in Italia sia nel resto del mondo, esiste in moltissime varianti per ingredienti, preparazione e forma: con Novapan potrai dedicarti con anima e cuore a queste creazioni.

Novapan: macchine buone come il pane

Spezzatrici automatiche esagonali, quadre e a doppio taglio

Sono disponibili nella versione automatica esagonale, automatica quadra e a doppio taglio. Sono dotate di coltelli e cestello in acciaio inox 304.
Le parti a contatto con gli impasti sono inoltre realizzate in nylon alimentare.
Sono disponibili anche nella versione manuale e semiautomatica.

Le esagonali sono macchine dalla struttura robusta e caratterizzate dalla semplicità di utilizzo, velocità, silenziosità e ingombro ridotto. Il funzionamento è totalmente idraulico, mentre l'impianto elettronico digitale è completamente protetto e isolato. Sono dotate di temporizzatore digitale per ottenere la massima precisione nella grammatura di ogni pezzo indipendentemente dalla tipologia di impasto. Alla fine di ogni ciclo di lavorazione la macchina si arresta evitando così il surriscaldamento dell'olio, del motore e consumi di energia.

Le quadre hanno le stesse caratteristiche costruttive delle precedenti; sono particolarmente indicate per la tranciatura di pasta molle per la produzione di baguette, filoni e ciabatte. Come per le esagonali, sono dotate di impianto elettrico digitale isolato con temporizzatore digitale per la massima precisione di grammatura. Anch'esse si arrestano automaticamente.

I modelli a doppio taglio sono brevettate e pensate per assolvere le funzioni di due macchine in una sola. Caratterizzate dal cambio automatico tramite l'apposito pulsante per la scelta del taglio e della pezzatura, sono realizzate con le stesse caratteristiche delle precedenti spezzatrici; dunque dotate di funzionamento idraulico, impianto elettrico digitale protetto e isolato e temporizzatore digitale che garantisce massima precisione nella grammatura. Come le precedenti anch'esse si arrestano automaticamente.

Stampatrici per panifici

Stampatrici per panifici

Permettono di formare pane ventaglio, rosetta, spaccatina a 1 o 2 tagli e tartaruga.
Sono realizzate secondo le vigenti norme di sicurezza e igiene (Direttiva Macchine CE).

La gamma produttiva Novapan: qualche esempio

Prendiamo ora ad esempio 2 macchine

1) Spezzatrice manuale esagonale - è caratterizzata da: facilità di uso e manutenzione, igiene (nylon alimentare per gli esagoni), impiego di materie prime come acciaio inox aisi 304 per coltello e cestello, scarsissima produzione di scarti.

2) Stampatrice automatica multipla, ha la finalità di stampare diversi tipi e formati di pane. Le caratteristiche principali sono: ottima stabilità, ampia scelta di stampini, facile pulizia e manutenzione, impianto elettrico a bassa tensione, e protezioni antinfortunistiche.

Tra gli altri prodotti Novapan troviamo i cilindri raffinatori: automatici e regolabili. Si tratta di macchine che risolvono il problema di laminazione e raffinazione. Sono costruite con struttura robusta e caratterizzate da semplicità di utilizzo.
L'operatore infatti deve solamente sistemare la pasta sul telo di ingresso e tramite un temporizzatore deve impostare la durata del processo di laminazione e raffinazione al termine del quale la macchina si blocca automaticamente. Inoltre la presenza di 3 rulli permette la lavorazione della pasta in due tempi, annullando così ogni maltrattamento o strappi eventuali alla pasta. La presenza di volantini regolabili e ruote di basamento assicurano stabilità ottimale.

Perchè scegliere Novapan

L'azienda viene fondata da Bruno Lancini e nasce nel 1978 con la sua produzione di macchine per pane, stampatrici, formatrici e cilindri automatici.

I punti di forza di Novapan sono e restano la cura, la competenza, la tecnologia e i tempi rapidissimi di assistenza e consegna.

Quali prodotti Mady in Italy, le formatrici e le stampatrici per pane Novapan sono garantite e affidabili, solide, un investimento sicuro.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda