Mosaico Digitale
Mosaico Digitale

Indirizzo:

-

Dati di contatto:


Contatta Azienda

Tipo:

I mosaici digitali in resina realizzati da Mosaico Digitale rappresentano realizzazioni uniche che possono ricoprire qualsiasi forma e superficie, sia interne che esterne

I mosaici digitali in resina, presentati in occasione della fiera Made Expo di Milano, si presentano come evoluzione tecnologica del mosaico classico; sono una nuova tendenza artistica, unione di fotografia, pittura e mosaico.

mosaico digitale in resinaSi tratta di mosaici digitali in grado di ricoprire qualsiasi forma e superficie; non esistono regole per la forma ed il colore. Sono personalizzabili al 100%: liberano la fantasia di architetti e design, unendo possibilità estetiche ad elementi di praticità e semplicità di applicazione.

Sono inoltre molto leggeri e caratterizzati da uno spessore limitato, solo 2mm. I mosaici digitali sono inoltre facili da posare.

I mosaici digitali inoltre si trasformano in pannelli sonori: grazie alla loro qualità fono riflettenti permettono infatti di trasformare un ambiente in un magico campo sonoro. Rappresentano soluzioni ideali per coloro che vogliono sonorizzare qualsiasi ambiente.

Come si realizzano i mosaici digitali in resina?

La realizzazione è molto semplice: si parte da un’immagine digitale scelta dal cliente ed elaborata attraverso un software esclusivo ed un procedimento tecnologico che permette di scomporre l’immagine digitale di partenza.

Il mosaico digitale è realizzato su un film di resina su cui è stampata l’immagine digitale di partenza; ogni tessera, anche di forma e dimensione irregolare, è debitamente numerata per permettere agli installatori di posarla correttamente in modo semplice e veloce. La distanza delle tessere può essere modificabile.

Il vantaggio di utilizzare i mosaici digitali in resina è la loro totale adattabilità su ogni tipologia di supporto, sia esso curvo o spigoloso; è posabile in tutte le situazioni dove il mosaico tradizionale invece non lo è.

I mosaici digitali in resina possono essere arricchiti con elementi Swarovski, oro, caffè, pietre decorative e minerali.

A chi sono destinati i mosaici digitali in resina?

Si tratta di prodotti ideali per decorare e arredare hall di alberghi, sale ricevimenti, piscine, reception, chiese e bagni.

Possono essere utilizzati sia all’interno sia all’esterno, perché i raggi ultravioletti non danneggiano il cromatismo della superficie. Totale flessibilità del prodotto e totale affidabilità dei materiali in qualsiasi condizione.

Company profile

Mosaico Digitale, l’ambizioso progetto di Pape&Con, riporta in auge l’arte millenaria del mosaico, proponendo nuove soluzioni per la sua realizzazione.

Avvalendosi delle più moderne tecnologie digitali Pape&Con può realizzare mosaici in resina personalizzati al 100%; il cliente ha la possibilità di scegliere il soggetto, la scansione cromatica, la forma e la dimensione delle tessere.

Dopo aver scelto l’immagine, questa verrà elaborata da un software ideato da Pepe&Con.
Un procedimento tecnologico scomporrà l’immagine digitale di partenza per poi essere ricomposta e stampata su tessere in film di resina (misura minima 2X2 cm). Ogni tessera verrà poi numerata per permettere al piastrellista di eseguire nel modo più semplice e veloce l’applicazione delle stesse.

La partecipazione dell’azienda alla Fiera Hostelco di Barcellona ha permesso l’immediato riconoscimento del marchio in tutta Europa, rafforzato da preziose collaborazioni con architetti e aziende come Costagroup, Roberto Semprini, Maurizio Favetta, Alberto Apostoli, Gianni veneziano, Studio Scacchetti.

Numerosi i negozi monomarca già presenti e di prossima apertura: Roma, Olbia, Lecce, Matera, Varsavia, Lisbona, Barcellona, San Pietroburgo, Lugano, Alghero, Bratislava, Matera, Martina Franca, Siderno e Ischia.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda