Molino Braga Srl
Molino Braga Srl

Indirizzo:
Via Ponte Rosso, 34/11
25020 - Dello (BS)

Dati di contatto:
030 9770782
030 9772240
www.molinofllibraga.it

Contatta Azienda

Tipo:

Produzione farine per uso professionale per panificazione e pasticceria Molino Braga: dal 1855 seleziona le migliori materie prime garantendo elevata qualità

Molino Braga Srl può far risalire le proprie origini alla metà del 1800, quando la famiglia Braga conduceva un'attività artigianale.

Con sede in prossimità del centro di Brescia, grazie alla rapida industrializzazione del 1900 unita alla crescita del volume di affari, Molino Braga ha progressivamente modernizzato l'impianto e focalizzato tutta la sua attenzione sulla molitura del grano tenero.

A partire dal 2003 il molino ha realizzato un nuovissimo e tecnologico insediamento produttivo a Dello - sempre in provincia di Brescia - dove iniziato la macinatura di diversi tipi e qualità di frumento tenero fino a raggiungere un volume totale di 200t/24h.

E' dotata di impianto di macinazione, pulitura e stoccaggio di ultima generazione gestito tramite software PLC per il costante monitoraggio di tutte le fasi del processo produttivo; è automatizzato e realizzato secondo le normative in tema di foodsafety.

Farine professionali

Nel 2015 la capacità produttiva dell'impianto raggiunge i 300t/24h grazie all'inserimento della linea di laminatoi Buhler e aggiornamento tecnologico di tutto l'impianto.

I prodotti aziendali possono essere raggruppati in 3 linee professionali:

Professione Fornaio - Miscele di farina tradizionale per panetteria

Farine Professione Fornaio

Pizza & Restaurant - Miscele di farine per pizzeria e ristorazione

Farine Pizza & Restaurant

La Patisserie - Miscele di farina professionale per pasticceria

Farine La Patisserie

La gamma si completa con mix e prodotti creati su misura secondo le specifiche richieste della clientela.

Attrezzatura professionale per produzione pasta fresca: il nuovo concept presentato ad Host 2017

pensato e studiato da Molino Braga per velocizzare la produzione di pasta fresca senza perdere di qualità: dall'inserimento degli ingredienti fino all'ottenimento di pasta finita e cotta non passano pià di 10 minuti.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda