Bovone Diamond Tools
Bovone Diamond Tools

Indirizzo:
Via Voltri, 78
15076 - Ovada (AL)

Dati di contatto:
0143 835796
0143 835797
www.bovonediamond.com

Contatta Azienda

Tipo:

BOVONE DIAMOND TOOLS: qualità e performance insieme - mole diamantate, frese e utensili per lavorazione vetro

La BDT nasce nel 2003 per affiancare e completare la Elettromeccanica Bovone, di cui è consociata, in modo da poter produrre e gestire “in casa” gli utensili relativi alle macchine.

BDT​La produzione delle mole diamantate a legante metallico e resinoide è estesa alle mole per le macchine bisellatrici, rettilinee, bilaterali e i centri di lavoro di tutte le marche: Ada, Bando, Battellino, Bavelloni-Glaston, Baudin, Benteler, Besana, Bodo-Gerhard, Bottero, Bovone, Busetti, Cau, Covesa, Delta, FMF, Forel, Forvet, Gieffe, GME, Lattuada, Lovati, Neptun, Schiatti, Vitrododi, Zafferani, Zanetti.

Nel 2005 ottiene l’UNI EN ISO 9001:2000 QS Certification, nel 2007 inizia la produzione di foretti diamantati e di accessori per trapani manuali, automatici e centri di lavoro e nel 2010 è stata brevettata la nuova e rivoluzionaria fresa GOLDNET, attualmente uno degli utensili più apprezzati della gamma Bovone Diamond Tools. Sempre nello stesso anno viene inaugurata la produzione di utensili per la lavorazione della pietra, sia per centri di lavoro che per rettilinee Bovone. Per le macchine a CNC la gamma produttiva comprende tutte le sagome più comuni in diversi diametri standard e mole a tazza così da configurare al meglio le macchine Bovone modelli ELB 11/45, ELB 102 ed ELB 10 STONE. È possibile realizzare su richiesta set di mole con profili speciali. Il set tipico è composto da 4 mole diamantate metalliche e 3 mole diamantate lucidanti di esclusiva formulazione BDT.

Mole per macchine CNC​La BDT inoltre offre mole lucidanti, feltri, ossido di cerio, olio refrigerante, pani pomice e carborundum e altri accessori complementari per la lavorazione del vetro in lastra. 

La rete commerciale, comune a quella della Elettromeccanica Bovone, è presente in tutti i principali paesi del mondo e la costante partecipazione alle fiere di settore ha favorito la rapida diffusione del marchio.

Gli utensili realizzati da Bovone Diamond Tools, sono articoli di estrema qualità adatti per ottenere un’ottima finitura a seconda dello spessore e della tipologia del vetro che si intende lavorare. Si tratta quasi di prodotti personalizzati. L’obiettivo è la piena soddisfazione del cliente.

Scarica la certificazione ISO 9001:2015

Tazza e resineFresa Goldnet

Mole diamantate per lavorazione vetro piano

Sono disponibili in una ampia varietà di modelli a seconda del vetro da molare; la flessibilità è dunque al centro della produzione di mole.
Si tratta in particolare di utensili metallici a tazza e periferiche utilizzate prevalentemente su bisellatrici e rettilinee.
Per quanto riguarda i modelli a tazza, esse possono avere larghezza della fascia da 4 a 20mm; la fascia può essere continua oppure a settori aperti o chiusi. Invece per quanto riguarda le tipologie periferiche sono adatte per bisellatrici, rettilinee e bilaterali; esse sono prodotte in diametri variabili da 100 a 200mm, in diverse sagome e granulometrie a seconda della posizione che occuperanno sul mandrino.
Sono disponibili modelli su richiesta.

Frese per vetro piano e stratificato

Vetro piano
Si tratta di utensili che lavorano in modo complementare insieme ai foretti per vetro; sono utilizzati per creare la sagoma all’interno di un pezzo di vetro. Più nello specifico le frese per vetro sono necessarie per rifinire la foratura. Sono realizzate con settori longitudinali, che siano 4 o 6, e possiedono un diametro variabile da 8mm a 20mm. La loro altezza invece è standard ed equivale a 40mm.

Vetro stratificato
Bovone Diamond Tools ha realizzato una particolare fresa, la fresa Goldnet, brevettata, che è particolarmente indicata per la lavorazione di vetro stratificato. Può operare sia sul vetro spesso sia sul vetro sottile. Questa particolare tipologia di fresa è caratterizzata dall’avere i settori incrociati; in questo modo si elimina il problema delle schegge perché non c’è mai una superficie continua che batte sul vetro.

Foretti diamantati per lavorazione vetro

Sono indicati per realizzare i fori sui pezzi di vetro: lavorazioni eccellenti e di alta qualità.

Mole per Dekton

Adatte per le rettilinee verticali e per i centri di lavoro che lavorano il Dekton.

Mole lucidanti a tazza per filetti

disponibili in diverse misure e adatte per soddisfare le esigenze di tutte le macchine presenti sul mercato.

Ossido di cerio NEW AXION

caratterizzato da eccellente rapporto qualità-prezzo permette di eseguire una lucidatura vetro performante che dona ottime soddisfazioni.

Mole alta velocità per vetro e Dekton

una nuova gamma di utensili dalle elevate performance e affidabilità garantita.

Sistema di fissaggio per mole diamantate a tazza Click-Fit

un sistema rivoluzionario, patent pending, per il fissaggio di mole diamantate a tazza metalliche e resinoidi di tutti i marchi e modelli esistenti sul mercato.


Seguici sui nostri canali Social!
Facebook

Immagini Azienda:

Contatta Azienda