Medac Srl
Medac  Srl

Indirizzo:
Via R. Wenner, 52
84131 - Salerno (SA)

Dati di contatto:
089 301466
089 302069
www.medac.it

Contatta Azienda

Tipo:

Coppe da gelato e bicchieri da bibita di carta Medac: da oltre 60 anni offre qualità, colore e fantasia.

Medac: leader nella produzione di coppe da gelato, bicchieri per bevande e contenitori per alimentiLa Medac azienda italiana con sede in Salerno, da oltre 60 anni sul mercato nazionale ed internazionale, è tra le aziende leader nella produzione di bicchieri di carta da gelato, da bibita calda e fredda e contenitori da asporto.

Una storia di continui successi e di prodotti innovativi sviluppati per offrire il packaging ideale per la propria attività.

Le coppe in carta da gelato Medac si fanno ammirare per la loro estetica curata in ogni dettaglio nel pieno rispetto dell'ambiente e a favore dello sviluppo sostenibile.

Le certificazioni che sono state ottenute, sia per la materia prima utilizzata sia per il sito di produzione, confermano l'impegno costante di Medac in un'ottica di qualità, tutela ambientale, responsabilità sociale e rispetto delle norme di igiene e salubrità del prodotto.

Certificazioni MEDAC

​Medac partecipa alla quarantacinquesima edizione del Sigep The Dolce World Expo che avrà luogo a Rimini dal 20 al 24 gennaio 2024

I visitatori saranno accolti presso lo stand Medac da una serie di grandi novità, contraddistinte come sempre da una forte carica di innovazione e una spiccata attenzione all'ambiente.

I riflettori saranno innanzitutto puntati su una nuova linea di coppe e bicchieri di carta H-CUP.

Il costante impegno nell'ambito del riciclo responsabile ha portato Medac a sviluppare la nuova linea di coppe da gelato H-CUP.
Già nel nome la proposta rivela la sua vocazione green. H è la prima lettera di Heart e l'ultima di Earth; quindi, come viene espresso nel claim che rappresenta il filo conduttore dei contenitori, a Medac "sta a cuore la terra". H è anche un richiamo alla prima lettera di H2O, la formula chimica dell'acqua, l'elemento naturale che è alla base della concezione progettuale della linea. La carta utilizzata per realizzare la gamma H-CUP presenta infatti un'innovativa barriera a dispersione acquosa che durante il processo di riciclaggio si dissolve, favorendo il recupero di una maggiore quantità di fibre di cellulosa.
E non da ultimo, riflette l'expertise di Medac di essere sempre al passo con i tempi, con la proposta di un prodotto ancora più amico della natura perché è riciclabile in modo migliore,  e quindi più sostenibile.
Anche la grafica scelta per caratterizzare le nuove coppe si rivela in sintonia con l'ambiente. Sulla loro superficie esterna è raffigurata della coloratissima frutta che invoglia al consumo di ogni gusto di gelato, senza perdere di vista il tema dell'ecologia: il piccolo logo che racchiude le parole "Hearth" e "Earth" fa intuire immediatamente l'attenzione del contenitore nei confronti dell'ecosistema.

Coppe e bicchieri di carta H-CUP

La linea di coppe da gelato CUP & PLAY®

CUP & PLAY® è la nuova linea di coppe da gelato che coinvolge i consumatori in un divertente gioco all'insegna dell'ecologia.
Inquadrando con lo smartphone il QR code stampato sulla coppa, si entra nel sito Medac
dove vengono visualizzate le istruzioni per realizzare l'origami. Da lì si accede alla sezione etichettatura ambientale che guida il consumatore al corretto smaltimento dei contenitori: per una raccolta differenziata volta a riciclare, anziché a disperdere nell'ambiente.

Coppe da gelato cup&play

Coppe e palettine da gelato biodegradabili, bicchieri e coperchi di carta biodegradabili: novità Medac

E-CUP Medac è la linea di coppe da gelato e coperchi, di bicchieri da bibita calda e fredda che esaltano il prodotto e rispettano l'ambiente.

Per semplificare la gestione dei coperchi per i contenitori da gelato da asporto, l'azienda italiana ha realizzato Uno x Due Medac. Grazie a un'esclusiva soluzione progettuale, ciascun coperchio può così essere utilizzato su due coppe E-Cup Medac di diversa capacità.

La linea Uno x Due Medac riflette la filosofia ecologica della linea E-Cup, una serie completa di coppe e coperchi (anche con palettina integrata) riciclabili nei rifiuti organici o nella carta.

Sono infatti prodotti con carta di pura cellulosa certificata FSC® che viene accoppiata con una pellicola in bioplastica, mentre le palettine sono in legno. Al termine del loro utilizzo, i prodotti E-Cup possono essere smaltiti nella raccolta differenziata dell’umido e ritornano così nella natura. Sviluppata in conformità con la norma EN 13432:2002, la linea E-Cup è certificata "OK Compost" dall'ente indipendente TÜV Austria.

I coperchi Uno x Due Medac sono disponibili per l'ampia gamma di coppe E-Cup, che hanno una capacità che va da 140 ml a 550 ml, e sono anch'essi certificati "OK Compost" dal TÜV Austria.

Coppe, bicchieri e palettine E-CUP

Medac, in continuo rinnovamento e con la massima attenzione alla soddisfazione dei clienti nonchè al rispetto dell'ambiente, adotta tutti i sistemi di gestione previsti da norme volontarie internazionali. Già dal 1996 l'azienda ha adottato ed ottenuto la certificazione, da parte organismi internazionali indipendenti ed accreditati, delle seguenti norme:

  • Sistema di Gestione per la Qualità (UNI EN ISO 9001:2015);
  • Sistema di Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001:2015); 
  • Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale (SA 8000:2014); 
  • "Catena di Custodia" FSC® per la rintracciabilità dei prodotti forestali (FSC® STD-40-004); 
  • Rating della legalità (D.M. 20 Febbraio 2014, nr. 57); 
  • OK Compost (EN 13432:2002) – Requisiti per imballaggi recuperabili mediante compostaggio e biodegradazione; 
  • Certificazione MID Marcatura CE – Bicchieri con indicazione della capacità (Direttiva 2014/32/UE); 
  • "Catena di Custodia" PEFC TM per la rintracciabilità dei prodotti forestali (PEFC TM ST 1002:2020); 
  • Sistema di Gestione BRCGS (Global Standard for Packaging and Packaging Materials); 
  • Certificazione Kosher; 
  • Certificazione Aticelca (Metodo Aticelca 501/19); 
  • Certificazione Ecovadis. 

Coppette gelato e bicchieri da bibita linea City

Medac protegge la qualità e rispetta l'ambiente.

Per veicolare in modo globale il suo messaggio, Medac ha ampliato il suo sito con una nuova sezione dedicata alla sostenibilità. In questo modo il visitatore professionale può conoscere quali sono i principi alla base dell'approccio responsabile dell'azienda, che integra la sostenibilità in ogni aspetto della propria attività per offrire un concreto contributo alla tutela del Pianeta.
La nuova sezione del sito offre una visione delle numerose azioni intraprese negli anni dall'azienda, riorganizzate secondo i criteri ESG che tengono conto delle numerose azioni intraprese nell'ambito della tutela ambientale, del sociale (come la recente istituzione della Fondazione Carlo Mendozzi a sostegno dei giovani imprenditori), e di governance, con l'adozione dei più severi sistemi di gestione certificati da organismi internazionali accreditati.
Grazie alle sue scelte strategiche sul piano progettuale, produttivo e nella scelta delle materie prime, l'azienda ha ottenuto nel 2023 la Medaglia d'Oro Ecovadis. Si tratta di un prestigioso riconoscimento che ne attesta l'impegno nello sviluppo di prassi orientate alla sostenibilità ambientale e sociale. E che rappresenta l'ultimo passo, in ordine di tempo, di quel cammino che le ha consentito di ottenere fin dal 2006 la certificazione UNI EN ISO 14001 "Sistemi di gestione ambientale".
Perché Medac, da sempre, ha a cuore la Terra.


Medac è presente anche su Instagram!
Seguici per essere sempre aggiornato sulle novità:

Instagram


Ecco qualche esempio della produzione Medac:

Coppe e bicchieri biodegradabili per gelateria E-Cup

è una linea realizzata con cellulosa proveniente da foreste gestite responsabilmente accoppiata con biopolimero; sono biodegradabili e compostabili.

Contenitori per caramelle e cioccolatini Flower

è una linea di contenitori esclusivi, eleganti e di qualità dall'aspetto di bocciolo che aperti diventano un fiore coloratissimo.

Coperchi di carta per gelateria

sono ecocompatibili e caratterizzati da elevata qualità e massima protezione; possono essere dotati di palettina incorporata e possono essere personalizzabili.

Coppe da gelato Linea Cup&Play

sono realizzate in cartoncino e disponibili in diverse capacità; sono ovviamente adatte al contatto con prodotti congelati, refrigerati o a temperatura ambiente.

Bicchieri da bibita calda e fredda in carta

sono personalizzabili, disponibili in tanti formati e adatti al contenimento di bibite calde o fredde. 

Flower

Contenitori per asporto alimenti Tower

Tower

il piatto verticale per l'asporto di alimenti sia caldi sia freddi di qualità, versatile e comodo. E' disponibile anche nella variante Tower in Brown, la cui tinta kraft richiama la tradizione e gli ingredienti naturali.

Bicchieri per patatine e contenitori da popcorn

Tanti modelli di contenitori adatti per la consumazione di patatine fritte e popcorn.

Coppette gelato serie Avventura

coppette con impresse immagini di terre lontane e inesplorate, spiagge, frutti esotici e animali tropicali.

​App assistenza Medac: Filo diretto con MedApp

Da sempre al passo con l'innovazione e grazie al forte interesse dimostrato verso il mondo della comunicazione digitale, Medac presenta MedApp, scaricabile gratuitamente: è una piattaforma intuitiva e veloce che permette di avere un dialogo diretto tra l'azienda e l'utente.

MedApp

Vaschette gelato biodegradabili e compostabili

entrano a far parte della linea E-CUP le vaschette termiche per l'asporto del gelato dal colore sabbia, completamente biodegradabili e compostabili.

Immagini Azienda:

Prodotti Azienda Prodotti Azienda

Video AziendaVideo Azienda

Cataloghi aziendaCataloghi azienda

CertificazioniCertificazioni

FSC
BRCGS
OK compost
Aticelca
DNV
SGS
PEFC
CE
KD
Ecovadis
Rating legalità

Contatta Azienda