Marchesini Group - Divisione Beauty
Marchesini Group - Divisione Beauty

Indirizzo:
Via Ottavio Garganelli, 24
40065 - Pianoro (BO)

Dati di contatto:
051 0479111
-
beauty.marchesini.com

Contatta Azienda

Tipo:

Macchine per industria cosmetica Marchesini Group Beauty: soluzioni complete di confezionamento standard e personalizzate

Marchesini Group Beauty è la Beauty Division del gruppo Marchesini.

Da sempre specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni per il packaging farmaceutico, con la business unit Marchesini Group Beauty il gruppo Marchesini è oggi ampiamente presente e attivo nel settore delle macchine per il confezionamento di prodotti cosmetici.

La divisione Beauty si occupa dunque della progettazione e realizzazione di macchine e linee di confezionamento destinate all'industria cosmetica: soluzioni che soddisfano qualsiasi tipo di esigenza, dalle standard alle straordinarie.

Insieme alle soluzioni cosmetiche targate Marchesini Group si aggiungono le proposte dei marchi proprietari Axomatic, Cosmatic, Dumek e V2 engineering, acquisiti dal gruppo negli ultimi anni: aziende italiane con alta specializzazione sia nel processo sia nel confezionamento di una vasta gamma di prodotti cosmetici.

Le aziende che compongono la divisione cosmetica del gruppo Marchesini sono state rilevate con quota di maggioranza senza tuttavia modificare nè i processi produttivi nè i soci di riferimento: le stesse infatti continuano a gestire i clienti, i progetti e i prodotti in modo indipendente secondo le rispettive dinamiche interne. La partecipazione di maggioranza di Marchesini Group permette una completa supervisione organizzativa e delle attività commerciali di Axomatic, Dumek e V2 engineering.

Macchine per industria cosmetica

Marchesini Group Beauty: soluzioni versatili e innovative per l'industria cosmetica

Grazie a tecnologie di ultima generazione, progettazione minuziosa e straordinaria esperienza pluriennale di tutti i marchi del gruppo, le macchine per l'industria cosmetica Marchesini Group Beauty risultano essere estremamente versatili ed in grado di trattare qualsiasi tipologia di prodotto cosmetico e packaging di qualsiasi materiale e forma, dalle più classiche a quelle non convenzionali.

L'obiettivo è quello di soddisfare, nel più breve tempo possibile, le richieste e le necessità di qualsiasi cliente, dalle piccole realtà alle multinazionali, per il confezionamento di prodotti cosmetici e cosmoceutici.

La rete vendita capillare e i numerosi uffici di rappresentanza, inoltre, permettono di essere presenti e assistere con affidabilità ed efficienza i clienti in oltre 68 paesi.

Scarica il certificato di qualità Marchesini Group Beauty


Marchesini Group Beauty - soluzioni per packaging cosmetico secondario

La divisione cosmetica di Marchesini Group è in grado di offrire astucciatrici, fardellatrici, incartonatrici, sistemi di pallettizzazione ed etichettatrici pensati e progettati per il mercato cosmetico.

L'esperienza di oltre 40 anni nella progettazione e realizzazione di soluzioni per packaging secondario ha permesso al gruppo Marchesini di offrire una gamma completa di etichettattrici per makeup, astucciatrici orizzontali - sia a movimento alternato sia continuo - e macchine avvolgitrici per tutti i tipi di cosmetici.

Le soluzioni per packaging cosmetico secondario si distinguono per la loro varietà ed elevata qualità.


Marchesini Group Beauty - le aziende della divisione cosmetica

AXOMATIC - Macchine automatiche per industria cosmetica, alimentare e health care

AXOMATIC - Intubettatrici, dosatrici e riempitrici per prodotti cosmetici

Orientamento al cliente, versatilità e modularità delle soluzioni sono le principali caratteristiche che contraddistinguono Axomatic sul mercato dell'industria cosmetica. Ad ogni cliente e ad ogni applicazione è riservata massima attenzione; la possibilità di scegliere tra un elevato numero di optionals consente di soddisfare ogni esigenza e personalizzare al meglio ogni soluzione, anche dopo l'acquisto. Axomatic è parte di Marchesini Group dal 2019.​

COSMATIC - Macchine colaggio rossetti, matite e riempimento burrocacao

COSMATIC - Macchine colaggio rossetti e burrocacao

Dal 2005 si occupa di progettare, costruire e assemblare macchine innovative e altamente tecnologiche destinate all'industria cosmetica; il suo core business è la realizzazione di macchine colaggio rossetti e burrocacao. La lunga esperienza unita alla ricerca continua dell'innovazione hanno permesso lo sviluppo di macchine altamente flessibili e automatizzate che diminuiscono drasticamente la manualità delle operazioni.

DUMEK - Macchine di processo per industria cosmetica: turboemulsori, mescolatori e fusori

DUMEK - Macchine di processo per industria cosmetica

Ben 40 anni di esperienza rendono Dumek il marchio di riferimento nella progettazione e costruzione di macchine automatiche per industria cosmetica utilizzate per trattare prodotti liquidi, cremosi e pastosi. Alta qualità delle soluzioni nel rispetto dell'innovazione tecnologica, del risparmio energetico e dell'impegno verso le tematiche ambientali: macchine standardizzate stand-alone, soluzioni chiavi in mano e prodotti personalizzati su richiesta. Dumek è parte di Marchesini Group dal 2017.

V2 ENGINEERING - Astucciatrici, incartonatrici e avvolgitrici per industria cosmetica, farmaceutica e alimentare

V2 ENGINEERING - Astucciatrici, avvolgitrici e incartonatrici per industria cosmetica, farmaceutica e alimentare

Grande passione e lunga esperienza sono le peculiarità che si ritrovano nelle soluzioni di confezionamento V2 engineering: nata agli inizi degli anni '90, l'azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine astucciatrici, avvolgitrici e incartonatrici per industria cosmetica, farmaceutica e alimentare. Propone soluzioni standard e personalizzate, in grado di soddisfare le esigenze dei mercati in costante sviluppo.  V2 engineering è parte di Marchesini Group dal 2019.



Seguici sui nostri canali Social!

FacebookYoutubeLinkedInInstagramTwitter

Immagini Azienda:

Contatta Azienda