Manifattura di Domodossola - Athison
Manifattura di Domodossola - Athison

Indirizzo:
Viale dell'Industria, 1
28844 - Villadossola (VB)

Dati di contatto:
0324 225000
0324 225050
www.athison.com

Contatta Azienda

Tipo:

Produzione accessori moda in pelle intrecciata Manifattura di Domodossola: cinture, braccialetti, borse di lusso caratterizzate da qualità, eleganza e alta classe

Non solo prodotti finiti ma anche trecce, nastri e stuoie per industrie della moda, della pelletteria, della calzatura, della bigiotteria e dell’arredamento

Borse in pelleIl Gruppo Manifattura di Domodossola, realtà tutta italiana nata nel 1913 è world leader nella creazione di articoli intrecciati per esclusivi accessori e per articoli di alta pelletteria come borse da viaggio, borse da donna, piccola pelletteria, cinture e bracciali.

Da poco è nata la nuova divisione Athison che propone una collezione esclusiva di cinture, braccialetti, piccoli accessori, borse di lusso, da lavoro e da viaggio

Manifattura di Domodossola

Nel 1913 nasce Manifattura di Domodossola in seguito all'acquisto di uno stabilimento a Domodossola - da parte del suo fondatore Giuseppe Polli - specializzato nella produzione di funi per navi, passamanerie e articoli intrecciati. Negli anni ottanta inizia lo studio e la produzione a macchina di cinture intrecciate elastiche e di cuoio dapprima realizzate solamente a mano. Una novità introdotta fu la cintura tubolare in cuoio, che essendo una novità mondiale prese il nome di PRIMA ancor oggi considerato capolavoro. A partire dagli anni '90 alla produzione degli articoli intrecciati si affiancano articoli realizzati su grandi telai come stuoie in cuoio, fibre tessili e di rame.

Nel 2007 viene inaugurata la nuova avveniristica struttura di Villadossola, 8000 metri quadrati di superficie coperta e un migliaio di macchine garantiscono un’altissima capacità produttiva e il totale controllo dei processi produttivi.

Nel diamante di cristallo, che ospita gli uffici, si colloca lo showroom e il centro di progettazione di tutti i nuovi prodotti che vengono ormai presentati con cadenza trimestrale.

Accessori moda in pelle intrecciata

Nel 2013 la società festeggia il suo primo secolo di attività e nascono le divisioni aziendali Athison ed Oxilla, brand di arredamento specializzato nella produzione di materiali di lusso ideali per rivestire pareti di yacht, aerei, residenze private, negozi e hotel, tubolari e profili e una linea di complementi di arredo e articoli per la ristorazione

Ecco qualche esempio della produzione di Manifattura di Domodossola Group:

Cinture da uomo elastiche ed in cuoio e borse donna in pelle intrecciata Athison

è la nuova divisione specializzata nella produzione di accessori moda in pelle intrecciata, conciata al vegetale dalle sapienti mani di artigiani esperti toscani. Qualità, innovazione e creatività si rispecchiano in tutte le collezioni. Tutti i nostri articoli si rivolgono ad un pubblico molto sofisticato ed esigente che ama contraddistinguersi attraverso qualcosa di veramente esclusivo. I nostri materiali infatti sono unici al mondo per tecnologia, storia, qualità delle materie prime utilizzate e tipo di lavorazioni sviluppate. Come nel caso delle borse intrecciate ad esempio i nostri modelli sono realizzati con sofisticati telai in grado di intrecciare il nostro cuoio vegetale con sottili fili di rame e siamo inoltre una delle poche realtà al mondo che si può vantare di eseguire tutti i processi di produzione all’interno del nostro stabilimento.

Scopri la collezione sul sito www.athison.com

Tutti i prodotti dello store online athison.com sono scontati per gli utenti di aziendainfiera.

E' necessario semplicemente registrarsi al sito Athison e inserire il codice sconto: aziendainfiera15%. Cosa aspetti, Approfittane subito!

Cinture uomo e borse donna

Intrecci per arredo di lusso Oxilla

è la divisione aziendale dedicata specificatamente all'interior design e all'arredamento di lusso per negozi, yacht, aerei, residenze private e hotel.

Scopri la collezione sul sito www.oxilla.it

Stuoie e trecce per il settore del semilavorato

Annualmente sono prodotti oltre un milione di metri di intrecci destinati ai settori della pelletteria, delle calzature e dell'abbigliamento; l'efficienza produttiva e la rapidità nelle consegne sono garantite da più di un migliaio di macchine. Con i telai Manifattura di Domodossola sono creati tessuti per borse, valigie, calzature e abbigliamento per i più prestigiosi marchi italiani e mondiali.

Per avere maggiori informazioni visita il sito www.manifatturadomodossola.it

Intrecci

Concorso per studenti di scuole di moda Intreccincantiere

è l'iniziativa promossa da Manifattura di Domodossola per premiare i giovani creativi durante l'edizione Lineapelle Febbraio.

Per avere maggiori informazioni visita il sito www.manifatturadomodossola.it/intrecci-in-cantiere/

Seguici sui nostri canali Social!

FacebookTwitterInstagram

Immagini Azienda:

Contatta Azienda