Indirizzo:
C.so Scagliola, 228
12057 - Neive (CN)
Contatta Azienda
Inizialmente l'attività aziendale era rivolta alla carpenteria metallica e nella progettazione e costruzione di particolari meccanici di precisione; successivamente ha ampliato la gamma produttiva introducendo la realizzazione di macchine e impianti per l'industria agroalimentare.
La produzione Rivmec è caratterizzata da alta qualità dei materiali utilizzati, attenta progettazione e massima cura dei particolari; sono dunque prodotti di qualità, affidabili ed efficienti.
Una linea completa di macchinari è stata studiata e realizzata per la lavorazione della nocciola: raccoglitrici, separatori pneumatici, essiccatori, impianti completi per trattamento (macinazione, sgusciatura etc.) delle nocciole.
Scegliendo i prodotti Rivmec è possibile coprire tutte le fasi di lavorazione: raccolta, pulizia, essicazione, stoccaggio, calibratura in guscio, sgusciatura, calibratura dello sgusciato, tostatura, granellatura e produzione di pasta di nocciola.
Le macchine sono consegnate con certificati CE, in base alle normative UNI EN 292-1 e UNI EN 292-2 e con regolare garanzia.
Permettono di essiccare la nocciola prima dello stoccaggio.
Sono macchine carrellate, complete di carico e scarico della nocciola, e dispositivo di movimentazione durante i cicli di essiccazione. Sono dotate di gruppo termico e quadro elettrico per la regolazione dei cicli di essiccazione.
Si tratta di una macchina per la raccolta a terra.
Sono applicabili a trattori con sollevatori anteriori, reversibili o con apposito dispositivo idraulico dove non presente pto. Grazie all'azione delle spazzole lamellari vengono raccolti i frutti, terriccio e successivamente, grazie a coclee interne alla macchina, è possibile separare il frutto dalle impurità.
Le nocciole così separate sono convogliate nel contenitore o ribaltatore, mediante la forza cinetica prodotta da un ventilatore.
E' il nuovo modello di raccoglitrice per nocciole, castagne e frutta in guscio che raggiunge una velocità di 3 km/h e la larghezza di raccolto è di 2 metri.
Permette, così come dice il nome, di separare i frutti dalle impurità, i frutti buoni dai frutti marci. Le fasi di lavoro sono tre:
Caratterizzati da qualità ed affidabilità ti permettono di effettuare in tutta sicurezza e senza maltrattamenti la sgusciatura di nocciole, noci, arachidi, mandorle e pistacchio.
Immagini Azienda:
Prodotti Azienda
News Azienda
Nuova Smart Evolution 200: la nuova raccoglitrice in casa Rivmec
Pubblicato il: 27 ottobre 2023
Raccolta di frutti in guscio a terra RACCOGLITRICE SMART 1800 RIVMEC
Pubblicato il: 2 maggio 2017
Cataloghi azienda
Contatta Azienda
I visitatori di questa pagina hanno anche visto: