Licom Systems Srl
Licom Systems Srl

Indirizzo:
SS 228 del Lago di Viverone, 13
10012 - Bollengo (TO)

Dati di contatto:
0125 641220
0125 45680
www.it.alphacam.com

Contatta Azienda

Tipo:

Alphacam, il software per lavorazioni industriali di Licom Systems per eseguire ogni tipo di lavorazione, anche la più raffinata, complessa e precisa.

Licom System Srl è leader nella progettazione nello sviluppo di sistemi CAD/CAM per la programmazione di macchine a controllo numerico per la lavorazione di metalli, marmo e pantografi per la lavorazione del legno.

Con sede a Bollengo (TO), Licom Systems è la filiale che si occupa della commercializzazione e personalizzazione del pacchetto CAD/CAM Alphacam in tutto il territorio italiano e come supporto a livello mondiale ai costruttori di macchine a controllo numerico.

La linea di prodotti AlphaCAM è uno degli ambienti più versatili presenti nel panorama CAD/CAM mondiale. Tale flessibilità dal punto di vista tecnico e commerciale è la chiave del successo del prodotto che può essere inserito sia a livello di piccola azienda con esigenze semplici di programmazione fino alla più complessa azienda multinazionale nei settori lavorazioni meccaniche, legno, marmo, materiali compositi , alluminio, plastica, vetro, etc.

La piccola e media azienda può, con un piccolo investimento, cominciare a programmare i propri centri di lavoro , pantografi, frese e torni in modo veloce ed efficiente in pochissimo tempo , senza la necessità di imparare modellatori solidi o di superfici, avendo però a disposizione la possibilità di crescere ed affrontare problematiche complesse 3D e 5 assi attraverso un processo di upgrade di moduli e formazione che porterà l’utilizzatore a essere in grado di leggere e lavorare modelli solidi e superfici, gestire problematiche di automazione, etc . Il tutto affrontando sia l’acquisto che, e soprattutto, l’apprendimento e la formazione a piccoli passi per immediatamente ammortizzare l’investimento.

Software per lavorazioni industriali marmo

La trasversalità del prodotto software alphacam nei vari settori e ovviamente l’esperienza di più di 20 anni di Licom Systems, ha permesso di “mixare” diverse tecnologie per soddisfare le esigenze di particolari settori.

Un esempio tra i più interessanti è nel settore della lavorazione plastica da lastra, tipica applicazione nel settore packaging, macchine da imbottigliamento, telai, etc, dove le aziende usano pantografi a controllo numerico di provenienza “legno” in modalità nesting e centri di lavoro e/o torni tipicamente di provenienza meccanica.

AlphaCAM si colloca perfettamente in questo ambiente “ibrido” con notevole soddisfazione del cliente che può usare una unica licenza software CAD/CAM con entrambe le tipologie di macchine e eventualmente in reparti differenti (plastica e meccanica).

Il vantaggio è evidente con un vero risparmio economico legato alla formazione e assistenza su un unico prodotto, ottimizzazione delle risorse umane, prodotto integrato, etc. 

Software per macchine lavorazione marmo

sistema Cad/Cam estremamente avanzato che ti permette di effettuare incisioni, disegnare geometrie 2D e 3D, importare e lavorare file da modellatori solidi, lavorazione su centri di lavoro a 5 o più assi

Software per lavorazione del metallo

ideale per la profilatura della lamiera da utilizzare su macchine a controllo numerico

Software CAD/CAM per lavorazione legno

perfetto per la lavorazione di mobili, arredamenti, porte e infissi con pantografo e centro di lavoro a controllo numerico


Seguici sui nostri canali Social!

Youtube

Immagini Azienda:

Contatta Azienda