IMS Srl
IMS Srl

Indirizzo:
Via Gianni Agnelli, 2
12048 - Sommariva Bosco (CN)

Dati di contatto:
0172 54015
0172 54014
www.ims.eu

Contatta Azienda

Tipo:

Produzione portautensili per marmo, ferro, legno, acciaio, pietra, alluminio, plastica e vetro IMS: esperienza, innovazione e qualità sono al tuo servizio

IMS è leader nella produzione di portautensili per macchine a controllo numerico

Sistemi di bloccaggioIMS, fondata nel 1969 su iniziativa dell’imprenditore Giuseppe Aprà, ha sede a Sommariva Bosco (CN) ed è attiva nel settore della produzione professionale di portautensili per macchine a controllo numerico; l’esperienza, la competenza e la professionalità profusa durante gli anni di attività le ha permesso oggi di divenire un marchio leader in questo settore e di inserirsi nel contesto della globalizzazione industriale pur mantenendo la propria identità, marchio e – soprattutto – autonomia operativa.

L’idea del Sig. Aprà di trovare un posto all’interno dell’industria italiana, nel momento di massimo splendore, fu vincente e indispensabile per assicurare le basi per un successo duraturo.

IMS occupa dunque una posizione solida nella produzione di portautensili specifici per macchine a controllo numerico nella lavorazione di marmo, ferro, legno, acciaio, pietra, alluminio, plastica e vetro.


IMS – le date importanti della crescita aziendale

  • Nel 2009 IMS ha visto la nascita del primo punto vendita negli Stati Uniti d’America – IMS USA LLC.
  • Nel 2014 Machtechsolution, azienda con sede in Repubblica Ceca – si è unita al gruppo e rappresenta il punto di riferimento per la clientela proveniente dall’Est Europa.
  • Nel 2016 è stata fondata IMS Tecnica, con sede a Valencia, che ha favorito la crescita aziendale nella penisola iberica.
  • Nel 2017, come conseguenza alla forte espansione internazionale, la sede italiana di IMS è stata ampliata: oggi l’azienda ha sede in un nuovo stabilimento tecnologicamente all’avanguardia.

Produzione portautensili di fresatura e su misura IMS: scegli la qualità e la professionalità

Principalmente la produzione aziendale è incentrata su portautensili di fresatura, integrata con una gamma completa di accessori e componentistica.

IMS Engineering – parte del gruppo – si occupa della produzione di portautensili speciali a disegno e su misura in base alle necessità del cliente.

Ciascun articolo della produzione IMS è sottoposto ad una stretta disciplina procedurale che ne garantisce la soddisfazione dei più alti standard qualitativi.

I campi applicativi possono essere così riepilogati:
- lavorazione della pietra e del vetro
- lavorazione del metallo
- lavorazione legno, alluminio e plastica
- particolari essenziali

Inoltre tutti i portautensili, i componenti e gli accessori IMS sono conformi alle normative internazionali del settore e sono realizzati mediante l’utilizzo di macchine e procedure tecnologicamente all’avanguardia. Il team aziendale è composto da tecnici qualificati e personale specializzato: qualità, precisione e puntualità sono assicurati.

Scarica il company profile completo in formato pdf.

Vedi anche la presentazione IMS su Direct Industry


Seguici sui nostri canali Social!
FacebookYoutubeLinkedIn


Qualche esempio concreto della produzione IMS

Pinze a petali per mandrini marmo

Rappresentano una parte fondamentale di qualsiasi macchinario a controllo numerico per la lavorazione di marmo, ferro e legno; sono realizzate con materiali di indubbia qualità, attentamente selezionati a garanzia di massima affidabilità.

Aspiratrucioli Twister per macchine CNC

Assicura una riduzione del 90% dei residui di lavorazione: maggiore sicurezza per l'operatore e migliore qualità di taglio.

Portautensili Endurance: trattamento superficiale anticorrosione

Portautensili in acciaio inox con bassa percentuale di carbonio e trattamento superficiale di finitura Endurance: riduzione della microtensione del materiale, diminuzione della ruvidezza della superficie e alta protezione contro la corrosione.

Portautensili Darkside con trattamento termico antiruggine

Una gamma che ha superato con successo oltre 400 ore i esposizione a test salino: è la gamma più conveniente per assicurare aumento della durabilità e manutenzione ridotta al minimo.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda