Firbimatic Spa
Firbimatic Spa

Indirizzo:
Via Turati, 16
40010 - Sala Bolognese (BO)

Dati di contatto:
051 6814189
051 6814556
www.firbimatic.com

Contatta Azienda

Tipo:

Scegli gli impianti di lavaggio metalli a circuito chiuso Firbimatic se cerchi un trattamento caratterizzato da alta qualità, risparmio e ripetibilità dei risultati

Firbimatic Spa è un'azienda italiana leader mondiale  nel settore del lavaggio industriale ed in particolare produce e commercializza impianti di lavaggio metalli a circuito ermetico destinati all'industria meccanica, all'automotive, all'industria aereospaziale, all'industria elettronica, all'industria medicale e alle industrie di componenti di precisione.

  • Impianti di lavaggio a solvente, a idrocarburi e ad acqua e detergente  
  • Lavametalli industriali per applicazioni speciali (progetti custom)
  • Sgrassatrici metalli e componenti industriali non metallici
  • Macchine lavapezzi a circuito chiuso

Firbimatic Spa realizza i propri impianti di lavaggio ed i propri macchinari con componenti  di carpenteria certificata ISO 9001; inoltre l'azienda è certificata ETL, TUV e PED.

Tutta la produzione è il risultato di oltre 40 anni di esperienza e di continui investimenti per ottenere la migliore qualità e garantire prodotti di alta tecnologia ed affidabilità. Attualmente gli impianti  Firbimatic non temono confronti sia sul piano tecnico, sia su quello delle prestazioni di lavaggio e della produttività, avendo acquisito una notevolissima esperienza internazionale  in realizzazioni di impianti specifici  per aziende rinomate.

I prodotti, 100% Made in Italy progettati e realizzati all'interno dell'azienda, sono reperibili in 130 paesi.

Guarda il video: Youtube

Impianti per un perfetto grado di pulizia

Impianti di lavaggio metalli

Sono utilizzati per rimuovere completamente i contaminanti organici ed inorganici su componenti in metallo e non, individuando ogni volta il ciclo di lavaggio più appropriato a seconda del componente da trattare ed al tipo di inquinante.

Tali impianti permettono perciò di ottenere il perfetto grado di pulizia che oggi è richiesto in tutte le fasi di lavorazione industriale per garantire la massima qualità sul prodotto finito. Sono realizzati nel perfetto rispetto delle normative internazionali a protezione degli operatori e per la salvaguardia dell'ambiente.

Sono disponibili in diverse capacità, dalle dimensioni contenute fino ad alta produttività oraria; sono inoltre disponibili soluzioni personalizzate, con camere di lavaggio fino a parecchi metri di lunghezza.

Impianti a circuito chiuso: alta qualità, risparmio e ripetibilità

Sono impianti di lavaggio con solvente; essa rappresenta la migliore tecnologia per le applicazioni dove è richiesta la più alta qualità nei trattamenti considerando economia di esercizio e ripetibilità dei risultati.

Sono disponibili in versioni standard e speciali, funzionanti con solventi clorurati, idrocarburi alifatici e alcool modificato. Su richiesta si eseguono progetti con solventi speciali (HFE e altri).

Permettono i seguenti vantaggi: trascurabili emissioni nell'ambiente (inferiori ai limiti indicati dalla direttiva VOC/13/99); risparmio oltre il 99% del solvente rispetto ai sistemi tradizionali; eccezionali risultati di lavaggio e asciugamento; rimozione totale di ogni tipo di inquinante; lavaggio con solvente puro e distillato ad ogni ciclo per un'alta qualità di lavaggio costante; asciugamento in ambiente pulito ed ermeticamente sigillato.


Ecco qualche esempio della gamma Firbimatic:

Impianti sottovuoto di lavaggio ad alcool modificato Multisolvent

è un modello in cui tutto il processo di lavaggio avviene sottovuoto e permette di avere bassi consumi e dimensioni contenute.

Impianti di lavaggio sottovuoto per componenti di precisione Evolution

indicato per i pezzi di tornitura: lavaggio e asciugatura sotto vuoto spinto in tutte le fasi.

Impianti di lavaggio sottovuoto per tubi e profilati metallici

specificatamente studiati per il settore militare ed aeronautico sono disponibili sia con caricamento frontale sia superiore.

Macchine per lavaggio minuterie metalliche Logica Blue

sono utilizzati detergenti biodegradabili ed acqua con ciclo di aspersione, immersione e risciacquo.

Lavaggio combinato acqua solvente Aquasolvent

è un sistema sigillato ermeticamente che unisce i vantaggi del lavaggio tradizionale a solvente con la pulizia ad acqua e detergente.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda