Idral
Idral

Indirizzo:

-

Dati di contatto:


Contatta Azienda

Tipo:

Idral è sinonimo di produzione rubinetteria elettronica: si distingue per l’elevata qualità, per il rapporto qualità prezzo invidiabile e la resistenza

Idral Spa ha iniziato l'attività nel 1970 occupando nel settore della rubinetteria una posizione intermedia tra quella classica del "cromato", cioè il prodotto destinato alla sala da bagno, e quella del "giallo", vale a dire il prodotto ad uso impiantistico-industriale.

E' specializzata nella produzione di rubinetteria elettronica, che si distingue per l’elevata qualità ed il rapporto qualità prezzo invidiabile.

Rubinetti elettronici

Sono prodotti molto resistenti e destinati principalmente a: aeroporti, ospedali, campeggi, esercizi pubblici, stazioni, uffici, imbarcazioni, impianti per disabili, autostrade, scuole, caserme, club, arredo urbano, case di riposo, stadi, piscine, centri sportivi, hotel.

E' realizzata in ottone.

La durata media è relativa alla durata della batteria ed è all’incirca di 3 anni.

Permette i seguenti vantaggi:

  • igienico, in quanto non si tocca nessuna parte per l’azionamento del rubinetto stesso
  • risparmio di acqua, che viene dosata in maniera corretta senza sprechi
  • risparmio energetico, in quanto il rubinetto si aziona grazie ad una batteria

Idral è sinonimo di innovazione tecnologica dal design totalmente italiano; essa è realizzata esclusivamente dall’azienda, che si occupa di tutta la produzione. Articoli funzionali ed idonei anche ai disabili.

Tutti i prodotti possono essere personalizzati a seconda del progetto del cliente, in modo tale da accontentare il più possibile le esigenze; sono rubinetti temporizzati realizzati su misura.

Grazie ad un ampio magazzino Idral è in grado di limitare il più possibile le attese per la consegna del materiale.

Molti articoli realizzati sono stati coperti da brevetto.

Rubinetti a fotocellula

Rubinetteria a fotocellulaI rubinetti a fotocellula sono utilizzati sia nei lavabi che nelle docce; sono disponibili con batteria esterna, da incasso a parete, con alimentazione a batteria interna e con trasformatore per alimentazione a rete.

Sono realizzati in varie tipologie, dai miscelatori alle bocche; per le docce sono disponibili anche i pannelli doccia a fotocellula con miscelatore e soffione.

La linea IdralSYNT permette l’erogazione e l’interruzione del flusso di acqua senza toccare il rubinetto, rispettando in questo modo tutte le norme in materiale di igiene negli ambienti pubblici. Garantiscono un consumo estremamente razionale dell’acqua, evitando così inutili sprechi.

La linea IdralSYNT è dotata di un dispositivo di sicurezza antivandalo che permette di interrompere l’erogazione di acqua dopo due minuti in caso di copertura forzata del sensore; inoltre ogni 24 ore si attivano per una breve erogazione di acqua che evita la formazione di cattivi odori.

Rubinetti temporizzati

Rubinetteria temporizzataI rubinetti temporizzati, come i precedenti, sono utilizzati sia nei lavabi sia nelle docce; si tratta di rubinetti comando a pulsante o a leva. Sono caratterizzati da design ed estetica, dotati di un corpo robusto in ottone cromato, mentre le parti interne sono in materiale anticorrosione e anticalcare.

Hanno un arresto preimpostato; sono disponibili in diverse tipologie, dai miscelatori ai rubinetti a collo di cigno, dai rubinetti a parete ai rubinetti sopra piano, dai rubinetti a snodo alle colonne doccia a chiusura temporizzata.

Rappresentano un’ottima soluzione per ambienti pubblici e complessi sportivi, dove cioè è indispensabile fornire massima igiene e praticità d’uso. La linea IdralSAVE propone una linea a pulsante e a leva clinica e rubinetti con arresto temporizzato azionabili tramite una leva multi direzionale. In quest’ultimo caso l’erogazione dell’acqua è determinata con il tocco in qualsiasi direzione della leva mentre l’arresto dell’acqua è automatico dopo circa 15 secondi.

Della linea fanno parte anche comandi a leva lunga per comando a ginocchio.

Rubinetti a pedale e a leva clinica

I rubinetti a pedale possono essere predisposti per il montaggio a parete o il montaggio a pavimento. Sono disponibili nella versione a pedale singolo o a doppio pedale. Della stessa famiglia sono i modelli a pulsante da incasso a pavimento.

Sono particolarmente adatti a soddisfare l’esigenza di igiene negli ambienti pubblici: con un semplice gesto del piede infatti è possibile aprire l’acqua, regolare la temperatura e fermare l’erogazione.

Per i modelli a pedale della linea IdralFOEL è inoltre garantita la sicurezza antiscottatura grazie ai miscelatori progressivi e dei miscelatori termostatici: per i primi ruotando la leva inizia l’erogazione d’acqua da fredda a miscelata fino a calda, mentre i secondi garantiscono la stabilità della temperatura impostata grazie ad un blocco di sicurezza in corrispondenza alla temperatura di 38°C e ad un blocco di erogazione in caso di mancanza di acqua fredda.

L’ultima novità Idral per questa tipologia di rubinetti è il miscelatore progressivo termostatico a leva clinica che può essere dotato di un kit di sterilizzazione.

IdraLIFE: sanitari bagno per disabili e terza età

Sanitari bagno Dopo 40 anni di esperienza nel settore della rubinetteria elettronica, Idral si presenta nel mercato con una linea specifica di sanitari bagno per disabili e terza età.

Nella linea IdralLIFE sono presenti due linee di sanitari per disabili e terza età a norma con il DPR 503/96; si tratta di lavabi ergonomici accessoriabili con mensole e vasi con apertura frontale disponibili entrambi sia nella versione sospesa o da appoggio. Sono inoltre presenti due modelli di sanitari pensati e sviluppati per utenti della terza età caratterizzati da altezza speciali.

La linea IdralLIFE è completa di maniglioni e accessori specifici come specchi reclinabili, sedili e vasche.

Bagni per asili

Idral propone una linea specifica di prodotti dedicata all'allestimento dei bagni per asili e scuole materne; è destinata ad essere utilizzata dai bambini e perciò realizzata con un design colorato e divertente nonchè un'ergonomicità adatta ai più piccoli. E' adatta anche per essere installata in baby parking e reparti pediatrici ospedalieri.

Pannello doccia di design anticalcare

Il modello Slim è un pannello doccia dalla forma leggera che ben si adatta in tutti gli ambienti grazie al suo design ed alla sua tecnologia. E' ad arresto temporizzato e anticalcare.

Cartuccia termostatica progressiva

E' un modello di cartuccia per rubinetti miscelatori indispensabile in ambienti che richiedono la massima igiene ed è il risultato di anni di esperienza aziendale uniti a tecnologia e design per prestazioni insuperabili.

Consolle sapone acqua aria

Rappresenta la nuova frontiera per i bagni dei locali pubblici: in un'unica struttura si avranno tutte e 3 le attività. Nello specchio è nascosta la componentistica elettronica e meccanica al fine di ottenere un lavabo dal design minimale ed elegante.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda