Hobby Pellet
Hobby Pellet

Indirizzo:
Via Industria, 14
46047 - Porto Mantovano (MN)

Contatta Azienda

Tipo:

Progettazione e costruzione di impianti per la produzione di pellet Hobby Pellet: esperienza e qualità al servizio del cliente

Hobby Pellet, brand di BS Bollareto, è sinonimo di progettazione e realizzazione di impianti che riutilizzano la biomassa come fonte energetica alternativa, in funzione di un settore industriale che intende pellettare prodotti in polvere, fibre e fiocchi.

Moderna tecnologia e apparecchiature tradizionali automatiche sono il fulcro delle attrezzature presenti all'interno dello stabilimento aziendale: centri di lavoro e macchine a controllo numerico assicurano la realizzazione di lavorazioni specifiche, curate in ogni dettaglio e caratterizzate da eccellenti risultati.

Impianti per la produzione di pellet di indiscussa qualità e in linea con le richieste del cliente: la professionalità realizzativa di Bollareto Engineering

Gli impianti per la produzione di pellet

Gli impianti per la produzione di pellet si caratterizzano per il metodo innovativo di produzione pellet: sono in grado di realizzare il pellet con 11% di umidità a partire da biomassa verde con tasso di umidità al 50%.

Tutti gli impianti di produzione pellet Hobby Pellet sono dotati di un sistema capace di operare su materiale verde; sono impiegati sia nel settore delle biomasse che nei processi di cubettatura relativi alle lavorazioni di altri materiali quali: mangimi, crusca ed altri sottoprodotti, erba medica e paglia, sanse di oliva, buccette d'uva, compost e CDR etc.

Gli impianti Hobby Pellet sono, inoltre, provvisti di un sistema unico in grado di lavorare materiale verde e secco a ciclo continuo senza unità lavorative ma ottenendo pellet di eccellente qualità. In particolare è in grado di lavorare 300 giorni per 10 ore al giorno con abete e fogliame senza che sia necessario alcun intervento di manutenzione.

Il processo di produzione pellet con gli impianti Hobby Pellet

Il processo produttivo con materiale verde è diviso in sei fasi e funziona sinteticamente in questo modo: la macchina preleva il materiale da lavorare, lo essicca, lo invia nella linea di confezionamento; in contemporanea la macchina richiama il materiale verde che, nell'entrare nella pressa, permette di diminuire la temperatura all'interno della macchina proteggendola al tempo stesso.

Impianti pellet

FASE A - Ingresso nel raffinatore del cippato con 50% di umidità
FASE B - Caricamento automatizzato all'interno dell'essicatore
FASE C - Essicazione e produzione del pellet
FASE D - Il pellet prodotto passa nel vibrovaglio
FASE E - Stoccaggio del pellets per insaccamento prodotto
FASE F - Insaccamenrto del pellet per la vendita​


A seguire qualche esempio della produzione Hobby Pellet:

Impianto produzione pellet verde mod. 500 V

Impianto per la produzione di pellet verde mod. 500 V

Impianto produzione pellet con resistenze mod. 500 VFK

Impianto per la produzione di pellet con resistenze mod. 500 VFK

Impianto produzione pellet secco mod. 500 S

Impianto per la produzione di pellet secco mod. 500 S

Impianto produzione pellet verde mod. 1000 V

Impianto per la produzione di pellet verde mod. 1000 V

Impianto produzione pellet con resistenze mod. 1000 VFK

Impianto per la produzione di pellet con resistenze mod. 1000 VFK

Impianto produzione pellet secco mod. 1000 S

Impianto per la produzione di pellet secco mod. 1000 S

Immagini Azienda:

Contatta Azienda