Gasparini Spa
Gasparini Spa

Indirizzo:
Viale Venezia, 27
30035 - Mirano (VE)

Dati di contatto:
041 5790111
041 5790147
www.gasparini-spa.com

Contatta Azienda

Tipo:

Macchinari per profilatura lamiera Gasparini: macchine e impianti professionali dall'affidabilità garantita

Gasparini S.p.A. è la società di riferimento in Europa la produzione di macchinari hi-tech per l'industria della lavorazione dei metalli, specializzata in linee di profilatura per la lavorazione di spessori da 0,2 fino a 12 mm.

L'azienda progetta e realizza impianti industriali di profilatura estremamente innovativi e fortemente personalizzati in grado di portare vantaggi in termini di qualità, produttività e flessivilità ai propri clienti.

La profilatura rappresenta il cuore dei nostri impianti, impianti che integrano tutte le tecnologie richieste per ottenere il prodotto completo, quali: punzonatura, clinciatura, saldatura, curvatura, piegatura, taglio, manipolazione e imballaggio.

Guarda il video: Youtube

Gasparini è il partner per lo sviluppo e la crescita del vostro processo produttivo e del vostro successo.

Alcuni esempi degli impianti di profilazione dell'azienda:

Macchine profilatrici per scaffalature

La linea di profilatura dedicata alla produzione di scaffalature industriali pesanti, medie e leggere. L'agile integrazione di tecnologie accessorie e specifiche per la produzione di ogni componente, assicura la qualità dei prodotti finali e l'ottimizzazione dei processi produttivi.

Macchine profilatrici per ponteggi edili

Gli impianti di profilatura per la produzione di ponteggi, puntualizzano l'impegno dell'azienda nel settore edilizio iniziato molti anni fa. L'elevata qualità delle macchine profilatrici impiegate assicura un'impiego ottimale del materiale e l'assoluta sicurezza del prodotto finito. Le linee di profilatura si differenziano per la produzione di ogni singoo componente, assicurando l'eccellenza nella cura di ogni dettaglio.

Impianti di profilatura per plafoniere

Perfetti per lavorare lamiere dallo spessore variabile da 0,2 a 12 mm garantendo elevate performance, qualità e professionalità.

Gasparini S.p.A. in occasione di fiera Lamiera, illustrerà ai visitatori soluzioni tecnologiche e produttive innovative.

Impianti profilatura

Da sempre vicina alle esigenze dei propri clienti, sviluppando nuovi impianti in grado di soddisfare le differenti necessità del mercato, ha realizzato un rivoluzionario impianto di produzione di canaline a filo.

L’impianto completamente automatizzato, è studiato per integrarsi nei sistemi di produzione di maglie metalliche. L’automazione utilizzata permette di trasportare il foglio di rete, alimentare con precisione un sistema oleodinamico che produce nervature di rinforzo sul filo, per poi alimentare un sistema di profilatura flessibile che sagoma la rete piana trasformandola in canaline.

In linea con il sistema di profilatura è presente un sistema di manipolazione automatico che inserisce i ganci di fissaggio tra una canalina e l’altra.I prodotti finiti così ottenuti passano ad un sistema di impilaggio, anche questo totalmente automatico ed integrato.

Il macchinario è concepito in moda da garantire la massima flessibilità di prodotto e permette di realizzare canaline di sezione differenti, con tempi di fermo macchina.

Tutta la linea lavora con cadenza pari a 10 pz/min, con un capacità produttiva quindi che è oltre il doppio del più performante sistema di piegatura oggi realizzato.Il processo di profilatura della rete presenta problematiche del tutto nuove: lavorazione di materiale discontinuo, assorbimento di vibrazioni, compensazione del ritorno elastico, ecc.

Tutte le problematiche sono state analizzate e risolte in fase di prototipazione e sviluppo con soluzioni tecniche all’avanguardia.

Con questo nuovo impianto sono cambiate completamente le dinamiche produttive di questo tipo di canalina.

Gasparini presenterà inoltre una nuova linea realizzata che combina le caratteristiche di qualità e affidabilità con elevati livelli di produttività efficienza e flessibilità.

Questa linea è stata studiata per fornire un impianto versatile in grado di produrre una vasta gamma di profili, minimizzando i costi di produzione e l’investimento in attrezzature.Il cuore dell’impianto è il sistema di profilatura con cambio dei gruppi di attrezzature in modo automatico.

Il sistema di profilatura è dotato di regolazione degli alberi superiori e inferiori sincrone e da sistema di motorizzazione indipendente per ogni asse della profilatrice.

Questa unito ad un sofisticato sistema di controllo permette di ottimizzare la velocità di rotazione di ciascun passaggio in funzione delle esigenze del processo e delle attrezzature.

Il controllo su ogni singolo passaggio garantisce la massima efficienza produttiva e qualitativa per ogni differente profilo realizzato, potendo parametrizzare le velocità a seconda delle geometrie dei profili da produrre.

Forte del proprio know-how, della capacità di innovare, Gasparini può quindi fornire un impianti tailor-made, ma che sa cambiare “taglia” a seconda delle necessità.

Scarica il pdf


Seguici sui nostri canali Social!
YoutubeLinkedIn


Immagini Azienda:

Contatta Azienda