Arem Stendardi e Gonfaloni
Arem Stendardi e Gonfaloni

Indirizzo:
Via Newton, 30
40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

Contatta Azienda

Tipo:

Stendardi gonfaloni e gagliardetti personalizzati presentati da Arem

Contatta Arem su WhatsApp al numero 3887216423 WhatsApp Icon

La realizzazione di ricami e stampe araldiche può avvenire anche su drappi gonfaloni, stendardi, labari. Il personale molto preparato e con ventennale esperienza cura i dettagli dalla realizzazione di gonfaloni comunali o stendardi religiosi, fino a Labari Istituzionali e Universitari, passando per gonfaloni per eventi e manifestazioni o stendardi di rievocazioni storiche.

GagliardettiL'associazionismo di ogni tipo, dal religioso al militare fino alle associazioni storiche e culturali, dispongono di stendardi di ogni genere e fattezza: stendardi oppure labari di associazioni di misericordie e confraternite o associazioni militari e nazionali di Alpini, Arma Aeronautica e Marina Militare, infine esistono associazioni con gonfaloni araldici cattolici religiosi e di massonerie.

Tecnicamente un labaro viene creato seguendo inizialmente un logo che viene proposto partendo quindi da un disegno iniziale; dall'ufficio grafico viene creata una bozza-layout che rispecchia tutti gli elementi di come verrà eseguito il lavoro. Alla conferma della bozza l'impianto ricamo o stampa viene impostato su macchina ricamatrice automatica che produce il ricamo o applica la stampa su pregiata seta pura o su pregiata seta bemberg; finito il ricamo, il drappo viene confezionato nei minimi particolari con agremani dorati pregiati e riporti di cannuttiglia se richiesto.
La parte finale riguarda la frangia dorata o argentata e le finiture a mano dalle nostre esperte artigiane che con la loro esperienza di oltre 40 anni danno un tocco di grande originalità e pregio con loghi araldici complessi ma di sicuro esclusivi e di grande impatto nel loro genere.

GonfaloniLa perfetta realizzazione di un gonfalone comunale o provinciale che sia dipende anche dai filati oro argento lamè lurex o cannuttiglia che si usano per ricamo o confezione di ogni drappo stendardo ricamato.

L'uso di tessuti migliori come la seta e filati o passamanerie pregiate rende i nostri prodotti di elevata qualità e grande valore.

Già nella storia i gonfaloni medioevali (ora di rievocazioni storiche) erano vessilli di battaglie e distinguevano popoli paesi città e regioni con i logo fregi scudi e stemmi araldici indistinguibili; oggi essi sono estesi a tanti settori e categorie: ne fanno usoi le associazioni di volontariato, i gruppi religiosi e parrocchie, le provincie, le regioni, e i comuni, gli istituti scolastici, le associazioni culturali di ogni tipo e per qualsiasi settore lo richieda.

Se vuoi puoi acquistare i gonfaloni sul sito Arem: clicca qui

Scegli e acquista online aste e accessori per gonfaloni

Gagliardetti labaretti drappelle araldica

GagliardettiNel settore araldico spiccano prodotti come labaretti ricamati, gagliardetti araldici con fregi e frange dorate, drappelle militari su seta personalizzate con scudi loghi militari, e riporti dorati o in seta. Queste personalizzazioni e lavorazioni speciali vengono realizzate quasi sempre a ricamo o pochissime volte tramite stampa; con le tecniche innovative degli ultimi anni i ricami hanno anche applicazioni di tessuto con tecnologia laser che permette di realizzare lavori di araldica con strepitosi risultati e qualità eccellenti nelle varie personalizzazioni su tessuti di ogni tipo.

Tante associazioni fanno ne fanno uso l'Araldica Militare è composta di loghi scudi fregi allori greche e tanti disegni che formano i loghi araldici anche più complessi.

Esistono modelli per Associazioni d'Arma Aeronaituca ed Esercito, per reggimenti militari e battaglioni esercito marina difesa, con loghi Araldici Militari per associazioni nazionali ex combattenti o per Accademia Militare. Anche tutte le associazioni di Esercito e Difesa hanno loghi raffigurati su.

L'Araldica Militare è costituita principalmente da loghi molto complessi composti da allori ricamati, grache argentate o dorate ricamate che abbelliscono la parte inferiore del disegno, scudi centrali ricamati che distinguono battaglioni reggimenti appartenenze ed infine la corona dorata ricamata nella parte superiore di ogni distintivo drappella gagliardetto o labaretto che sia.

Fili dorati in oro lurex lamè o cannettè fili argento lamè brillante lurex, tessuti pregiati come seta pura o seta bemberg; questi materiali sono tra i più usati per ricamare tramite macchina ricamatrice o a mano tutti i dettagli di gagliardetti o labaretti o drappelle e loghi araldici per le associazioni militari istituzionali e nazionali. Sono tessuti e filati che rendono esclusivi questi articoli e di grande valore e pregio.

I gagliardetti sono disponibili anche nella versione stampata, a partire da 30 pezzi: scegli l'articolo con modello, dimensione e prezzo nello shop online

Scegli e acquista le basette da tavolo per i gagliardetti online


Scopri tutti gli altri prodotti Arem direttamente online:

Arem Italia Shop


Arem Italia Srl festeggia il suo 40esimo anno di attività

Arem Italia: 40 anni di attività


Seguici sui nostri canali Social!

FacebookYoutubeLinkedInInstagramTwitter

Immagini Azienda:

Contatta Azienda

I visitatori di questa pagina hanno anche visto

I visitatori di questa pagina hanno anche visto: