Franco Lapini
Franco Lapini

Indirizzo:
Via G. Rossini, 33
50041 - Calenzano (FI)

Dati di contatto:
055 8827746
055 644149
www.francolapini.it

Contatta Azienda

Tipo:

Franco Lapini, argenteria realizzata a mano secondo gli antichi sistemi di lavorazione della Firenze del XV Secolo

Candelieri, vassoi, centro tavola, oggetti di lusso compongono una collezione in argento massiccio 925/1000 realizzata a mano rispettando i sistemi di lavorazione utilizzati durante il Rinascimento fiorentino.
La preziosa collezione porta il celeberrimo marchio Franco Lapini, garanzia di autenticità e di vanto internazionale.

Argenteria artigianale Franco Lapini

Le collezioni in argenteria lavorata a mano Franco Lapini, si articolano in 4 linee principali

Argenteria per hotellerie Franco lapini

Argenteria, la collezione in argento massiccio protetta da copyright internazionale

Hotelleria, produzione ispirata dal Cinquecento fiorentino e dai suoi banchetti lussuosi

Interior e componenti d’arredo, dedicata chi vuole arricchire l’ambiente con oggetti in materiali preziosi, argentati e decorati

Medio Oriente, le forme e i colori del medio oriente rivivono nel mondo dei complementi d’arredo

Famosa per le sue originali e uniche collezioni di argenti e placcato argento, l'azienda utilizza materiali preziosi e duttili come argento e ottone, per la tavola e la decorazione di interni. 

L'arte dello sbalzo e del cesello per ottenere oggetti unici.

Gli oggetti in argento placcato 999/1000 vengono realizzati con il sistema di elettro placcatura che regala la sicurezza di una qualità costante e che dura nel tempo. Adatti a soddisfare sia le esigenze dell’uso privato che quello per uso professionale.

Tutti i materiali utilizzati e incastonati nell’argento, come pietre preziose e cristalli, sono sempre frutto di una selezione di primissima qualità. Tutta la creazione concorre a creare oggetti di elevato valore, ineguagliabile originalità e bellezza destinati a durare nel tempo.

Trattamento superficiale per argenteria

è una rivoluzione unica nel settore: Stainless Silver Tech, rende l'argento resistente quasi quanto l'acciaio inox e totalmente esente da manutenzione/pulizia faticosa.

Argenteria stile fiorentino per hotel Collezione Hotelleria Firenze

eleganza ispirata al Rinascimento Fiorentino e ai banchetti lussuosi da proporre in hotel e ristoranti a 5 stelle.

Complementi d'arredo in stile Medio Oriente

raffinatezza, lusso e sfarzo sono le 3 caratteristiche di questa collezione che si ispira alle tradizioni mediorientali millenarie.

Franco Lapini - la storia

Storica e nota fabbrica di argenteria situata nella città di Firenze, Franco Lapini fa della sua storia, e della storia della sua città, motivo di orgoglio e di business. La sua produzione racchiude magnifici e preziosi oggetti in argento, materiali preziosi e complementi d’arredo di lusso.
L’argenteria Franco Lapini è oggi tra le più richieste e apprezzate di tutto il mondo.

L’azienda è stata fondata da Franco Lapini nel 1963, amante e studioso dell’arte fiorentina. Frequenta l’Istituto d’Arte Internazionale di Porta Romana e Botteghe Scuola di Firenze e apre un proprio laboratorio iniziando a realizzare oggetti su disegno proprio. Nasce così la sua prima linea, chiamata appunto “Franco Lapini”

Riconoscibili in tutto il mondo, i suoi oggetti si ispirano alla storia, in particolare modo ai sontuosi banchetti del Cinquecento fiorentino. Da questa idea nasce la linea “Hotellerie” composta da vassoi, portavivande, carrelli per il servizio, centri tavola, fruttiere ecc dedicati proprio a questo settore: hotel, Ville, Ristoranti e ambienti di classe.
Seguiranno "Argenteria" "Interior" e "Medio Oriente"

L’argenteria Franco Lapini assicura sempre eleganza, unicità, ed esclusività.



Immagini Azienda:

Contatta Azienda