INDUSTRIAL MEC ABBRIATA MARIO SRL
INDUSTRIAL MEC ABBRIATA MARIO SRL

Indirizzo:
Via Frascara, 5
15079 - Sezzadio (AL)

Dati di contatto:
0131 703177
0131 703603
www.industrialmecabbriatamario.it

Contatta Azienda

Tipo:

Produzione falciatrici a dischi e ranghinatori Industrial Mec Abbriata Mario: la scelta ideale se cerchi macchine per la raccolta del fieno dalla qualità garantita

Tutto il necessario per soddisfare le tue necessità - L'azienda opera da 50 anni nel settore dell'agricoltura realizzando macchine per raccolta fieno; in particolare l'azienda si occupa della produzione di falciatrici e ranghinatori.

Falciacondizionatrici per fienagione

Grazie all'esperienza acquisita nel campo e la continua sperimentazione i prodotti dell'azienda sono sempre al passo con le richieste di mercato e sono in grado di soddisfare ogni necessità del cliente.

Sono caratterizzate da ottima qualità, risultato di applicazione di sistemi Cad/Cam, torni e centri CNC all'interno dell'intero processo produttivo.

La produzione può essere così riassunta:

  • Falciatrici a dischi multipli e rotative
  • Falciatrici per condizionamento trifogli, erba medica e leguminose
  • Ranghinatori trainati, stellari, a comandi idraulici
  • Falciacondizionatrici
  • Falcia condizionatrici
  • Macchine agricole per foraggio e raccolta fieno
  • Rulli in gomma per falciare e per foraggio

La gamma produttiva si completa di piccoli pezzi meccanici prodotti su commessa.

Falciatrici per foraggio e raccolta fieno a disco

Falciatrici per fienagione

Sono disponibili in differenti modelli a seconda della quantità di foraggio deve essere prodotto e della tipologia di azienda che le deve utilizzare.

Sono caratterizzate da un sistema di sgancio di sicurezza, molto utile nel caso di urti accidentali con ostacoli non visibili; sono inoltre dotate di supporto porta disco imbullonato sulla cassa, ingranaggi e cuscinetti estraibili, sollevamento idraulico con doppio ammortizzatore per bilanciare meglio la lama e telaio con perni registrabili per attacco al trattore.

Sono presenti falciatrici con trasmissione completamente cardanica anziché a cinghie; in questo caso l’azionamento è effettato dall’alto del primo disco, migliorando il deflusso del foraggio e consentendo all’operatore di non avere fermate per ingolfamento.

Ranghinatori stellari

Sono costituiti da ruote stellari che sfiorano leggermente il foraggio, lavorandolo accuratamente ed in maniera soffice evitando così il deterioramento dovuto alle perdite per distacco di foglioline nei fieni teneri.
Possono essere utilizzati sia in terreni accidentati che irregolari grazie a speciali ammortizzatori particolarmente flessibili; possono esse utilizzati anche per ranghinare fossi, argini e conche. In primavera possono essere utilizzati anche per scarificatura di prati e per la loro pulizia dallo strame e dalla terra mossa dalle talpe.

Ranghinatori trainati

Sono costituiti da 8/9/10 stelle e dedicati per la lavorazione accurata di grandi superfici. Anch’essi possono essere utilizzati per terreni accidentati. Hanno una struttura robusta e grazie all’assenza di trasmissioni meccaniche garantiscono una lunga durata e annullano i costi di manutenzione.

Ranghinatori idraulici

Lavorano all’interno del telaio evitando così l’intasamento sotto i bracci rispetto ai normali ranghinatori dello stesso modello. Sono particolarmente maneggevoli e pratici durante la raccolta. Grazie al comando idraulico dei bracci porta raggere è possibile lavorare con ranghinatori accoppiati. Sono inoltre dotati da ruote piroettanti e ammortizzate che permettono stabilità e velocità di lavoro anche nei terreni accidentati.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda