Chiorino Technology Spa
Chiorino Technology Spa

Indirizzo:
Via Padre Greggio, 12
13900 - Biella (BI)

Dati di contatto:
015 8480411
015 8400035
www.chiorinotechnology.com

Contatta Azienda

Tipo:

Pellami e croste al poliuretano Chiorino Technology: prodotti innovativi da un’azienda altamente tecnologica e sempre attiva nella ricerca

Da più di cento anni Chiorino è presente sul mercato conciario.

Croste al poliuretanoDall’iniziale produzione di cinghie per trasmissione e di articoli per selleria, all’entrata nel campo della spalmatura e calandratura, alla produzione recente sempre rispettando la logica degli investimenti e dell'evoluzione tecnologica. Un duplice impulso che ci ha permesso di ottenere importanti risultati e di mantenere una posizione di avanguardia nel settore.

Grazie a tecnologie sofisticate ed al massimo impegno nella ricerca e nelle energie creative Chiorino può realizzare prodotti innovativi e unici a partire da Vera Pelle o da altri supporti tessili.

L’adeguamento alle richieste di mercato unite all’unicità della tecnologia ed alla rilevanza della clientela rappresentano determinanti  valori di crescita. Lo stabilimento aziendale si qualifica per il contenuto tecnologico elevato: crescita e successo sono in relazione con gli investimenti e proprio per questo Chiorino ha raddoppiato le linee e automatizzato gli impianti.

Pellami al poliuretanoLa capacità produttiva del nostro stabilimento è in crescita costante e vale oggi 7.000 mq. di pellame al giorno. L’eccellenza del nostro sistema è ben rappresentata dalle moderne linee di spalmatura, che consentono di proporre alla clientela effetti di bicolore, di trasparenza e naturalezza assolutamente inediti, sviluppati su vari supporti anche tessili(sia tessuti che non), diversi fra loro sia come spessore che come consistenza e struttura.

L’azienda, strutturata in 3 divisioni, è dotata di dispositivi antinquinamento così da potenziare tutto l’impianto di depurazione.

Pellami spalmati - Divisione Pelle

Il core business aziendale è la Divisione Cuoio Prodotti Fibercuir®: è utilizzato un procedimento brevettato che permette di nobilitare e rifinire il pellame; un recente investimento ha inoltre migliorato la qualità degli articoli creando così prodotti spalmati su entrambi i lati.

Pelli al poliuretanoChiorino ha progettato un processo esclusivo di lavorazione per conferire alla pelle naturale ed al cuoio eccezionali caratteristiche tecniche di gradevolezza senza alterarne le qualità intrinseche, come testimonia il fatto che il prodotto finale viene garantito e denominato “vera pelle” o “vero cuoio”. Il prodotto naturale, infatti, è sottoposto ad un particolare trattamento che applica un film impercettibile così da ottenere: idrorepellenza, resistenza all’usura e agli agenti chimici, solidità alla luce,gradevolezza al tatto, trattamento traspirante, trattamento antifiamma, personalizzazione con stampe e serigrafie.

Tessuto coagulato - Divisione Tessile

La Divisione Tessile Prodotti Microtech permette di rifinire microfibre e tessuti coagulati con disegni e colori; si ottiene un prodotto piacevole al tatto, impermeabile, versatile, facile da manutenere, resistente alla lacerazione e all’abrasione, stabile alla luce. E’ adatto a diversi utilizzi ed è realizzato con un processo a basso impatto ambientale.

Membrana poliuretanica idrofilica - Divisione Membrane

Pelli al puLa Divisione Membrane Dermatech®, infine, si occupa della realizzazione di una membrana in poliuretano molto elastica, in grado di resistere a vento e impermeabile all’acqua. E’ traspirante e rispetta l’ambiente.Tutte queste caratteristiche la rendono particolarmente idonea alla creazione di capi di abbigliamento.

Con i materiali di Chiorino si confezionano con successo calzature (sportive, tecniche, anti infortunistiche, moda), articoli di pelletteria (borse, cartelle, cinture, agende, ecc.) cinturini per orologi,rivestimenti per arredamento residenziale, contract e nautica. I prodotti possono essere forniti con finizioni traspiranti, antifiamma ed easy clean.Compagni quotidiani ai quali si chiede sempre maggiore praticità d’uso e robustezza ma al tempo stesso anche morbidezza e piacevolezza, eleganza e varietà degli effetti. Vantaggi pratici ed estetici che i nostri materiali consentono di dosare al meglio e declinare secondo i ritmi delle tendenze-moda.

L’azienda opera con Certificazione del Sistema Qualità UNIEN ISO 9001:2008 e con la Certificazione del Sistema Ambientale UNI EN ISO14001:2004.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda