CIMA IMPIANTI SPA
CIMA IMPIANTI SPA

Indirizzo:
Via Gora e Barbatole, 192
51100 - Pistoia (PT)

Dati di contatto:
0573 90491
0573 402244
www.cimaimpianti.com

Contatta Azienda

Tipo:

Per la ricostruzione degli pneumatici di veicoli stradali e fuori strada, scegli le macchine Cima Impianti: Vulcanizzatrici di alta qualità, risultato di 50 anni di esperienza e garanzia di efficacia

Fondata nel 1953 da Floriano Capecchi, nel 1958 la Cima Impianti Spa avvia la produzione di macchine ricostruzione pneumatici.

La produzione può essere così riassunta:

  • Vulcanizzatrici per la ricostruzione degli pneumatici
  • Stampi per ricostruzione pneumatici, gomme nuove, diagonali e radiali
  • Raspatrici, riscolpitrici per ricostruzione pneumatici
  • Estrusori per lavorazione gomma pneumatici
  • Macchinari per controllo qualità pneumatici

Cima Impianti offre un servizio di assistenza completo e competente che assicura la disponibilità di pezzi di ricambio e di personale tecnico altamente specializzato.

Macchine ricostruzione pneumatici auto, moto e veicoli in genere

Estrusori pneumatici

Sono utilizzate per auto, moto, camion, macchine movimento terra e macchine da miniera. Si tratta di attrezzature realizzate con le migliori tecnologie produttive per soddisfare al meglio le richieste sia del mercato nazionale sia dei mercati internazionali. Sono tutte realizzate secondo le norme CE.

All'interno sono presenti una vasta gamma di vulcanizzatrici, presse per ricostruzione a caldo, estrusori ed equilibratrici per la ricostruzione di pneumatici per ogni tipo di veicolo.

Pressa per ricostruzione a caldo modello RP 5 (foto1)

E' utilizzata per ricostruire da tallone a tallone la maggior parte degli pneumatici da camion; è completamente automatica e gestita da un microprocessore che ne controlla tutti i parametri. La pressa RP 5 è disponibile nella versione con sistema a camera, fustino o tubeless; mentre il riscaldamento può essere a vapore, olio diatermico o elettrico e il gonfiaggio invece a vapore, azoto, aria o acqua.

Estrusori pneumatici CI - MASTER (foto 2)

Sono adatti all’applicazione della gomma da vulcanizzare sulla carcassa raspata degli pneumatici delle macchine movimento terra; sono disponibili estrusori per pneumatici con dimensioni da 24 fino a 63” di diametro del cerchio.

Raspatrici per pneumatici movimento terra CI-MAXI (foto 3)

Sono adatti alla lavorazione di pneumatici con diametro di cerchio fino a 63". Grazie alla movimentazione su cinque assi con controllo CNC sono garantite massime performance e precisione per la preparazione di carcasse movimento terra.

Estrusore per riempimento crateri / sottostrato CI-MASTER SKF (foto 4)

Estrusore con controllo CNC che può essere utilizzato sia come riempimento crateri automatizzato, sia per l'applicazione del sottostrato in gomma degli pneumatici da movimento terra con diametro di cerchio fino a 63"

Ecco qualche altro esempio della gamma Cima Impianti

Pressa automatica ricostruzione pneumatici serie RP

sono macchine con funzionamento in automatico e gestione da microprocessore che ricostruiscono da tallone a tallone tutte le dimensioni dei pneumatici esistenti.

Applicatore fianchi pneumatici FCT 1200

è un modello specificatamente studiato per l'applicazione perfetta contemporanea e automatica di una striscia di gomma sui 2 fianchi del pneumatico.

Estrusore per gommatura pneumatici CI-MASTER 22.5

è compatto e caratterizzato da facililità d'uso, indicato anche per piccole produzioni di pneumatici per autocarri.

Stampi per ricostruzione pneumatici

sono realizzati in alluminio o in acciaio adatti a riprodurre qualsiasi modello esistente.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda