A.U.ESSE. Srl
A.U.ESSE. Srl

Indirizzo:
Via per Castelletto, 23
20080 - Albairate (MI)

Dati di contatto:
02 94920378
02 94923148
www.auesse.com

Contatta Azienda

Tipo:

I cestini portarifiuti per raccolta differenziata A.U.ESSE. sono caratterizzati da design e funzionalità.

A.U.ESSE Srl opera nel settore dell’ambiente e dell’ecologia da 40 anni, sviluppando progettando e realizzando contenitori per raccolta differenziata e arredo urbano funzionali e di design.

I portarifiuti sono realizzati in differenti forme e dimensioni in modo tale da essere adattabili a tutti i contesti sia all’interno che all’esterno e possono essere utilizzate in aree sensibili e per la raccolta differenziata.

Possono essere autoposanti e ispezionabili. Si trovano in: fiere, centri sportivi, centri commerciali, scuole, aeroporti, stazioni ferroviarie, metropolitane e uffici pubblici, oltre che per arredo urbano.

Le tipologie di prodotto possono essere cosi riassunte

  • Contenitori per raccolta differenziata
  • Raccoglitori pile esauste, farmaci scaduti, rifiuti tossici nocivi
  • Posacenere, panchine, fioriere e portabici

I prodotti A.U.ESSE Srl. sono caratterizzati da design, sicurezza, durata e funzionalità.

Cestini portarifiutiI cestini portarifiuti sono realizzati in metallo, tutto viene assemblato e realizzato all'interno dell'azienda. La progettazione si attua all'interno dell'azienda con la collaborazione di designer esterni ed interni.

A.U.ESSE Srl ha avuto una proficua collaborazione con l'Università di Milano su nuovi concept per questi tipi di prodotti. Il motivo per cui scegliere A.U.ESSE Srl è la maggiore attenzione alla funzionalità e alla forma, all'ascolto del cliente, il cui feed back dopo 40 anni di presenza sul mercato, è molto positivo e attento a tutte le novità proposte da A.U.ESSE Srl, come la filosofia di unire il design e la funzionalità.

A.U.ESSE. - L'azienda e la produzione

Lo sviluppo di progettualità e il consolidamento della capacità costruttiva, con particolare attenzione ai processi di evoluzione del design e della ricerca tecnologica, ha fatto sì che l’azienda sia oggi presente in tutta Europa.

Cestini portarifiuti da esterni
Da sempre la mission è rappresentata dal miglioramento continuo, non solo del risultato economico ma di tutti i processi aziendali che portano alla soddisfazione del cliente. Specificatamente al settore di appartenenza, l’obiettivo è quello di fornire un contributo alle politiche di rispetto dell’ambiente nella complessità degli spazi urbani, realizzando manufatti eco sostenibili in grado d’integrarsi efficacemente con le diverse esigenze del contesto in cui s’inseriscono.

L’attenzione al progetto inteso come momento strategico e sintesi delle diverse esperienze individua A.U.ESSE srl come un’azienda “design oriented” caratterizzata da collaborazioni di alto livello professionale sia esterne che interne.

Inoltre a seguito di un lungo ma proficuo processo di valutazione dei fornitori l’azienda opera in regime di “outsourcing” su tutte le parti costruttive, attingendo al meglio delle tecnologie sotto il proprio diretto controllo.

La proprietà di tipo familiare partecipa direttamente alla gestione dell’impresa definendo le scelte strategiche che preventivamente vengono condivise con le maestranze, in un rapporto di reciproco rispetto consolidatosi negli anni.

Ecco il riepilogo della produzione diviso per gamme

Cestini gettacarte a palo

Una gamma completa di possibilità, realizzati in acciaio zincato e verniciati da installare su pali già esistenti oppure completi di apposito supporto a palo. Elevata qualità e garanzia di durata nel tempo.

Cestini gettacarte autoposanti

Tanti modelli realizzati in acciaio zincato e verniciati, completi di basamento realizzato in cemento martellinato. Sono integrati di portaceneri con spegni sigaretta.

Cestini gettacarte ispezionabili

Due modelli che assicurano una totale visibilità del contenuto, perfetti per le installazioni che necessitano di sicurezza al 100% come gli aeroporti, le stazioni dei treni e delle metropolitane.

Cestini per raccolta differenziata rifiuti arredo urbano Ecopoli

Una linea di modelli autoposanti dal design innovativo specificatamente studiato per agevolare la raccolta differenziata nei contesti urbani.

Cestini per raccolta differenziata a palo Eco Isola

E’ una linea nata con la stessa idea di Ecopoli, dal design semplice e dalle colorazioni accattivanti che inducono al conferimento separato dei rifiuti.

Contenitori per la raccolta di farmaci scaduti Eco Farmaco

3 modelli da utilizzare all’esterno dei locali pubblici, interamente chiusi e dotati di serratura di sicurezza.

Contenitori per la raccolta micro raee Eco Facile

La soluzione per la raccolta dei micro raee dismessi che protegge dalla rimozione del materiale già stoccato.

Contenitori per raccolta pile esauste Eco Pila

Una linea di contenitori dall’estetica gradevole che richiama l’utenza al conferimento delle pile usate per garantire un corretto riciclo.

Contenitori per la raccolta dei rifiuti domestici tossico nocivi T-F

Dotati di speciale bocca per l’immissione del rifiuto che ne evita la rimozione; idonei per tutti i rifiuti di piccola quantità con caratteristiche di pericolosità e infiammabilità.

Sistema per la raccolta delle deiezioni canine Luisito Dog Clean

E’ composto da contenitore, distributore e sacchetti così da assicurare il rispetto dell’ambiente circostante e il decoro urbano.

Posaceneri da esterno in acciaio

Diversi modelli per la raccolta dei mozziconi di sigaretta in modo separato dai restanti rifiuti urbani, caratterizzati da design lineare e facile utilizzo.

Panchine di design per arredo urbano Titta Frame e Titta Line

Realizzate in acciaio e legno, opportunamente trattati, con design armonico e geometrico, hanno capacità di 4 posti.

Portabici in acciaio e ferro per arredo urbano Titta Bike

Perfettamente integrabile con le panchine Titta è caratterizzato da disposizione asimmetrica dall’elevata fruibilità.

Fioriera in acciaio per arredo urbano Titta Daisy

Se integrata con le panchine e il portabici Titta sarà possibile dare vita ad un unico manufatto così da inserirlo in un progetto architettonico più ampio. Possiede le stesse caratteristiche della linea di cui fa parte.

Dissuasori per arredo urbano

Diverse le varianti disponibili così da renderli idonei per la delimitazione in qualsiasi contesto urbano.

Espositore in acciaio per esterni Scout

Perfetto per una comunicazione bifacciale o monofacciale integrata nel contesto urbano.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda