Nord Engineering
Nord Engineering

Indirizzo:
Via Divisione Cuneense, 19/B
12023 - Caraglio (CN)

Dati di contatto:
0171 610299
0171 618028
www.nordengineering.com

Contatta Azienda

Tipo:

Cassonetti interrati e seminterrati per raccolta rifiuti Nord Engineering: contenitori a impatto ambientale minimo e collocabili in qualsiasi contesto urbano

Ai piedi delle Alpi, Nord Engineering ha sviluppato un nuovo modello per la gestione dei rifiuti: il sistema integrato Easy.

Svuotamento contenitori

Sembra ieri il giorno in cui siamo nati, eppure in pochi anni siamo diventati un punto di riferimento nel mercato delle attrezzature per la raccolta integrata dei rifiuti urbani, un settore chiave per il futuro delle nostre città e per la salute delle generazioni future.

Sin dai nostri primi passi, ci siamo posti l’obiettivo di innovare costantemente in maniera dinamica e flessibile il nostro modello, adattandoci sempre alle diverse esigenze dei nostri clienti.

Il know-how acquisito, la nostra esperienza e l’utilizzo della tecnologia che da sempre ci caratterizzano, ci hanno portato ad allargare i nostri orizzonti per arrivare a offrirvi il frutto della nostra passione lavorativa: ricerca e sviluppo per un servizio a misura d’uomo.

Durante l’ideazione e la progettazione delle nostre attrezzature per la raccolta dei rifiuti urbani, ci siamo chiesti quali similitudini e quali elementi vitali avrebbero permesso al sistema stesso di sopravvivere.

Abbiamo preso a cuore l’idea di una città in cui tutti gli elementi si integrano con l’ambiente circostante e abbiamo così sviluppato i sistemi relazionali tra gli elementi della natura con la necessità di semplificare il sistema delle reti di servizi della città stessa.

Per maggiori informazioni contatta Nord Engineering
ai seguenti numeri di telefono:
0171 610299 - 0171 610057 - 0171 618284


Guarda il video di presentazione aziendale

Youtube

Il risultato di 25 anni di confronti ed esperienze è il Sistema Integrato Easy che riassume concetto, tecnologia, performance, qualità, sicurezza e sviluppo.

Attrezzature per svuotamento

E’ un’attrezzatura mono operatore bilaterale automatica che permette di raccogliere contenitori stradali differenti sia per i modelli superficiali sia per quelli interrati a basso impatto ambientale.

Questo sistema razionalizza la raccolta dei rifiuti con impatti ambientali ridotti e si integra nel tessuto urbano grazie a linee di prodotti in grado di assolvere a precise funzioni.

Easy è un sistema di sollevamento dotato di un procedimento automatizzato mono operatore bilaterale per la raccolta di contenitori dotati del sistema di aggancio brevettato F-90 che consente l’aggancio e lo svuotamento di tutta la gamma di contenitori Nord Engineering.

Le operazioni di raccolta sono svolte in completa sicurezza a bordo del veicolo da parte dell’operatore e controllate attraverso monitor.

La possibilità di raccogliere i contenitori da ambo i lati del veicolo permette la disposizione dei contenitori secondo una strategia razionale e funzionale alle esigenze urbanistiche.

Vantaggi del sistema Easy:

  • l’eliminazione di errori umani ed imprevisti;
  • maggiore sicurezza per l’operatore, non più esposto a rischi stradali;
  • ottimizzazione della produttività e riduzione dei costi di manutenzione;
  • maggiore razionalità dei punti di raccolta;
  • flessibilità nell’allestimento.

Svuotamento cassonettiCon un autoveicolo dotato di impianto scarrabile si possono utilizzare compattatori, cassoni, lavacontenitori servendosi di un’unica attrezzatura Easy.

L’attrezzatura lavacontenitori scarrabile o fissa permette, attraverso apposite spazzole o ugelli, di lavare il contenitore anche sulle pareti esterne.

Nord Engineering si rivolge a Comuni e Municipalità, Consorzi tra enti privati, pubblici e locali.


Qualche altra foto dei cassonetti per raccolta rifiuti Nord Engineering:

Cassonetti modulari New City

Cassonetti modulari New City

Contenitori interrati Easy Underground

Contenitori interrati Easy Underground

FOCUS NOVITA' - Contenitori di superficie per rifiuti urbani City Next

semplice da utilizzare per l'utenza pubblica ed elemento di arredo urbano: 2 vantaggi in un unico prodotto. Sono estremamente resistenti e completi di porta scorrevole con calibratura interna integrata; possono essere personalizzati secondo necessità e integrabili con vari accessori per assicurare un uso ancora più agevole.

Cassonetti modulari per rifiuti urbani New City

sono indicati per la città grazie alla loro grande volumetria da 2250 - 3000 - 3750 l ed alla modularità che permette di concentrare un grande volume di rifiuti in pochi metri lineari.

Cassonetti interrati per raccolta differenziata Easy Underground

sono innovativi ed a impatto ambientale minimo, perfetti per la raccolta di ogni tipologia di rifiuto.

Contenitori seminterrati per la raccolta differenziata Semi Underground

impatto ambientale ridotto e forma quadrangolare, disponibili nelle capacità da 3000 a 5000 l.

Contenitori per raccolta rifiuti industriali Cube

indispensabili in qualsiasi contesto produttivo industriale per il conferimento di grandi volumi di rifiuti - da 5000 a 7000 l.

Attrezzatura per lavaggio contenitori rifiuti

è una macchina indispensabile per garantire igienizzazione e sicurezza ambientale; è disponibile nella versione scarrabile o fissa.


Seguici sui nostri canali Social!

FacebookYoutubeLinkedInInstagramPinterest

Immagini Azienda:

Contatta Azienda