Allegri Cesare Spa
Allegri Cesare Spa

Indirizzo:
Via Venezia, 6
20099 - Sesto San Giovanni (MI)

Dati di contatto:
02 2440208
02 2405781
www.allegricesare.com

Contatta Azienda

Tipo:

Tubi flessibili in PTFE  per industria Allegri Cesare: ottimo rapporto qualità/prezzo risultato di anni di produzione ed esperienza

Allegri Cesare opera nel settore della produzione di tubi flessibili assemblati dal 1951. 

Tubi per industria

Negli ultimi anni si è specializzata nel settore dei tubi flessibili in PTFE, mercato in cui si è riuscita a ritagliare un importante spazio.

Tutta la produzione è realizzata all'interno dello stabilimento aziendale, che occupa uno spazio di 3000 metri quadrati in cui sono presenti macchinari moderni e tecnologie avanzate che permettono la realizzazione di prodotti caratterizzati da ottimo rapporto qualità/prezzo.

L'azienda ha un controllo totale di tutte le fasi del ciclo produttivo e massima flessibilità di consegna così da soddisfare appieno le esigenze e le necessità della propria clientela. La soddisfazione del cliente è infatti l'obiettivo primario.

La produzione di tubi flessibili può essere così riassunta:

  • in PTFE assemblati
  • per industria farmaceutica, chimica, alimentare e automobilistica
  • Tubi in Teflon*

SCARICA IL PDF PER LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI TUBI E RACCORDI

Sono utilizzati nell’industria farmaceutica, nell’industria chimica, nell’industria alimentare, nel settore automobilistico e nelle biotecnologie.

Sono disponibili nella versione con parete liscia e con parete corrugata. A seconda del modello, la temperatura di esercizio va da -54° a 250°.

Tubi in PTFE Allegri Cesare

Sono caratterizzati da: basso coefficiente di attrito; eccellente inerzia chimica; superficie estremamente antiadesiva; elevata resistenza alle alte e alle basse temperature; eccellenti proprietà dielettriche; giusto rapporto tra rigidità e flessibilità; ottima resistenza all’umidità; dilatazione volumetrica inesistente; materiale non invecchiante.

I tubi flessibili in PTFE sono realizzati unicamente con polvere copolimero e subiscono collaudi sia dopo la sinterizzazione che dopo la trecciatura. Sono inoltre effettuati trattamenti particolari per utilizzo in presenza di gas nobili, shock termici o per l’eliminazione di energia statica.

I raccordi terminali utilizzati sono applicati tramite un procedimento di deformazione a freddo che ne garantisce una perfetta tenuta. 

*Marchio registrato del fluoropolimero Du Pont



Ecco qualche esempio della produzione:

Tubi flessibili lisci per industria farmaceutica W.Pharmaline

è disponibile nella variante con tubo liscio internamente in PTFE e corrugazione esterna con o senza guaina in silicone trasparente.

Tubo flessibile con ondulazione elicoidale WF/GP

è realizzato in PTFE con ondulazione lunga elicoidale che favorisce la pulizia.

Tubo in PTFE a doppia parete W/FLEX/PP-BIOFLEX ULTRA

internamente liscio ed esternamente corrugato a doppia parete che non necessità di ulteriori guarnizioni.

Tubi elettroriscaldati e a vapore

ideali per il controllo della temperatura del fluido di passaggio nelle applicazioni per l'industria farmaceutica.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda