Alimak Hek Srl
Alimak Hek Srl

Indirizzo:
Loc. San Marziale
53034 - Colle di Val D'Elsa (SI)

Dati di contatto:
0577 90341
0577 903503
www.alimakhek.com/it

Contatta Azienda

Tipo:

Ascensori da cantiere e ponteggi autosollevanti per trasporto persone e materiale edile Alimak: affidabilità ed efficienza garantita, soluzioni di qualità

Alimak è il partner di coloro che, lavorando in edilizia e in altri settori industriali, ricercano soluzioni di accesso verticale affidabili ed efficienti.

Presente nei cinque continenti, la gamma di prodotti comprende ascensori da cantiere e industriali, ponteggi autosollevanti, piattaforme di trasporto, montacarichi, macchine per utilizzo sotterraneo.

Vendita e noleggio ascensori per il cantiere

Ponteggio autosollevanteSi occupa sia della vendita sia del noleggio dei propri prodotti. Inoltre offre servizio di assistenza post-vendita qualificato. Sono prodotti conformi agli standard qualitativi e affidabili.

I prodotti Alimak sono le giuste soluzioni per soddisfare a pieno le esigenze e le aspettative dei consumatori; sono utilizzati, per la loro realizzazione, software integrati e ingegneria applicativa di ultima generazione per adeguare le soluzioni in base alle richieste e sistemi di calcolo computerizzati che consentono all’azienda rapidità e precisione nel supporto tecnico e nella valutazione cost.

Inoltre, in fase di produzione, sono utilizzati materiali e componenti rigidamente controllati dal punto di vista della sicurezza ed è prevista la sostituzione e la modifica degli stessi per ottenere maggiore affidabilità e resistenza all’usura.

Alimak possiede pronta disponibilità dei pezzi di ricambio.

Ascensori nuovi e usati per trasporto persone e materiali

Sono utilizzati per il trasporto di persone e materiali; sono presenti principalmente in edifici di nuova costruzione, ristrutturazioni, ciminiere e casseforme mobili, costruzioni offshore e realizzazione di ponti. Possono essere utilizzati per edifici di ogni tipo e di ogni altezza.

Scando 450
Offre la maggiore efficienza e durata con i minori consumi energetici e con costi di possesso ridotti. Grazie all’introduzione del nuovo sistema di controllo con microprocessore ALC II, è migliorata l’accessibilità e risolve i problemi logistici dei cantieri; ad esempio, i tempi di attesa delle chiamate dell’ascensore sono ridotti grazie alla memorizzazione delle chiamate dai piani e all’invio dell’ascensore più vicino al piano.
Scando 450 è inoltre dotato di un gruppo di controllo di frequenza ad anello chiuso che permette avviamenti e arresti dell’elevatore dolci tramite l’utilizzo di una bassa corrente di avviamento e logorio ridotto.

Scando Light
Grazie alla superficie del piano di 1,3mx1,5m e portata 600kg, è particolarmente indicato per lavori di restauro e cantieri in centro città, dove lo spazio è limitato. E’ installato nelle trombe delle scale e nei vani ascensore ed è spostato tramite gru o elevatore a forche;  la versione autoportante è in grado di raggiungere un’altezza massima di 9m al piano.

Scando Super
Ideato per persone e materiali con ampio spazio e alta velocità; sono particolarmente indicati per edifici di altezza molto elevata. Sono in grado di raggiungere altezza di sollevamento di 250m e 400m ad una velocità di 100m al minuto. 
La portata della cabina è variabile tra 2800 kg a 3200 kg. E’ tuttavia possibile ottenere su richiesta portate maggiori.

Ponteggi autosollevanti uso cantiere

Si tratta di piattaforme di lavoro affidabili e dotate di dispositivi di protezione da avarie. Sono inoltre costruiti con colonne zincate a caldo che donano garanzia di durevolezza. I ponteggi sono costituiti di piani di lavoro estremamente versatili, in grado di adattarsi con facilità sia alle esigenze sia alle dimensioni strutturali differenti.
Non richiedono interventi di manutenzione.

HEK MS Compact
E' un modello su colonna che permette di passare attraverso aperture di 850mm con prestazioni di massima eccellenza. E’ ideale per applicazioni industriali ed edili in cui l’accesso risulta difficoltoso e gli spazi di lavoro sono ridotti.
E’ in grado di lavorare fino a 100m di altezza, con ancoraggi ad intervalli di 12m, spostandosi con una velocità di 7,4m al minuto e portata di 1060kg.
E’ caratterizzato da piano di lavoro sagomato in base alle dimensioni strutturali.

HEK MS ProMax

Come il modello precedente è utilizzato per realizzare rivestimenti di facciate di vetro, pietra e metallo e per effettuare lavori di coibentazione e di muratura, nonché per le operazioni di ristrutturazione. E’ in grado di raggiungere i 200m con ancoraggi, o un massimo di 20m nella versione autoportante.
Grazie ad una trasmissione di nuova progettazione consente un aumento del 57% della velocità di spostamento, raggiungendo 11m al secondo. E’ una caratteristica particolarmente indicata nelle situazioni di lavori ad altezze elevate.
La portata massima di MS ProMax è di 3000kg nella versione motocolonna e di 5000kg nella versione bicolonna. Il ponte centrale Megadeck permette di ottenere un piano di lavoro di lunghezza di 38,4m.


Ancora qualche esempio della produzione aziendale

Piattaforme di trasporto persone e materiali TPL 500 e 300

sono leggere e robuste, adatte per essere usate in facciata o su ponteggi in nuove costruzioni o restauri.

Piattaforma di lavoro a colonna HEK MCL S

il modello ideale per soddisfare le esigenze di accesso leggero.

Ascensore per carico applicazioni industriali FM e FM-Ex

perfetto per chi necessita di una portata fino a 12000 kg, adatto a aree sicure e aree pericolose.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda