Naturalia Srl

Naturalia Srl
Mulino a mano per cereali mod. Farina Macinacereali a pietra elettrico mod. Billy 100 Mulino a pietra per cereali mod. Fidibus 21 Mulino per cereali mod. Fidibus Classic

Via:

Comune:

Cap:

Tel:

Fax:

I mulini per cereali Naturalia, disponibili nella versione elettrica e manuale, sono stabili e completi, controllati e verificati in Europa

I mulini per cereali Naturalia sono destinati ad uso domestico, ad uso artigianale e ad uso professionale.

Sono prodotti estremamente affidabili nel tempo e la caratteristica principale è il mantenimento del cereali integro che conserva così tutte le sue proprietà.

Il chicco di cereale infatti contiene al suo interno quasi tutte le sostanze nutritive e dietetiche che sono importanti per l’alimentazione; grazie alle fibre contenute nei cereali il processo digestivo è agevolato: danno una sensazione di sazietà; stimolano la funzione intestinale; contribuiscono ad evitare patologie dell’intestino crasso; hanno un ridotto apporto energetico in termini di calorie.
Il chicco di cereale inoltre contiene: carbonati grassi e proteine che forniscono al corpo il necessario apporto energetico e ricostituente, mentre le vitamine ed i minerali hanno un effetto regolatore.

L’utilizzo dunque di farine realizzate tramite la macinazione sia del germe sia della crusca del chicco di grano, a differenza delle farine raffinate che si trovano in commercio, consente un adeguato apporto di nutrienti integrali importanti per un’alimentazione completa e bilanciata.

 

Chiamati anche macinacereali, sono estremamente resistenti e garantiti 10 anni; la scelta del giusto macinacereali dipende da tre fattori: resa, aspetto esteriore e prezzo.
La resa è strettamente legata alla necessità di quantità di farina in un lasso di tempo variabile tra i 10 ed i 15 minuti circa; un mulino per cereali con resa di 100g/min, ad esempio, permette di ottenere circa 1/1,5kg di farina fine.
L’aspetto esteriore è irrilevante per la funzionalità del prodotto, ma è un aspetto da considerare perché il macinacereali è funzionale per circa 20 anni.
Infine il prezzo è il criterio che permette di effettuare la scelta finale.

Sono disponibili nella versione elettrica e manuale.

Mulini per cereali manuali
La versione manuale ha il vantaggio di macinare i cereali in modo delicato senza consumare corrente, ma il quantitativo prodotto è limitato ed è infatti sconsigliato per le famiglie.

Mulini per cereali elettrici
Per grandi quantità di farina è necessario l'utilizzo di mulino per cereali elettrico, il cui consumo energetico è trascurabile e, a seconda del modello, è possibile macinare fino a 3kg in 15 minuti.

 

Mulini a pietra per cereali

All’interno della produzione Naturalia sono presenti anche mulini a pietra e macinacereali a pietra. E' utilizzata una pietra detta pietra naturale, in quanto è costituita da corindone e ceramica senza additivi sintetici. I mulini manuali invece utilizzano pietra realizzata con corindone e magnesite.

Il modello Fidibus 21, ad esempio, è un mulino a pietra piccolo e compatto, adatto per la piccola cucina ma con prestazioni corrispondenti ai grandi mulini. E’ in grado di macinare 100g di farina in 1 minuto. E’ adatto a tutti i tipi di cereali. Il modello PK1 appartiene sempre alla categoria mulini a pietra ed è caratterizzato da forme eleganti; non da meno sono le caratteristiche di robustezza ed affidabilità. E’ dotato di una tramoggia che, ruotata adeguatamente, permette di regolare la finezza della farina.

 

Fioccatrici per cereali

Disponibili nella versione elettrica e manuale, rappresentano un’ottima soluzione per avere in casa sempre fiocchi freschi; i fiocchi freschi conservano tutte le varietà delle sostanze vitali e nutritive contenute nei cereali stessi senza perdite dal punto di vita qualitativo. Ad esempio la fioccatrice per cereali Flic Floc è manuale e gira facilmente a base di rulli conici. E’ caratterizzata da linee eleganti e chiare, facile da utilizzare ed è dotata di morsetto per fissarla al tavolo.

 

Essiccatori per funghi, frutta, verdura, erbe

Gli essiccatori operano tramite calore prodotto da una spirale elettrica di riscaldamento. Permettono di eliminare solo l’acqua superflua, senza aggiungere conservanti o agenti chimici, mantenendo così alimenti sani e gustosi. Questa tipologia di essiccatori è facile da utilizzare e permette di ottenere risultati stupefacenti.

 

Germogliatori di semi

Sono realizzati in terracotta e permettono ai semi di trovare lo stesso ambiente umido dell’orto. La terracotta permette di assorbire acqua per 1/10 del suo peso e di rilasciarla successivamente ai boccioli e ai germogli che si sviluppano al proprio interno. L’utilizzo dei germogliatori di semi permette di moltiplicare le sostanze vitali esattamente come in natura.

 

Macchine per preparazione latte vegetale Vegan Star

Questa particolare macchina è in grado di realizzare latte di soia, riso, mandorla e avena. E’ possibile produrre latte vegetale fresco ogni giorno, in modo semplice, sicuro e veloce.  Il funzionamento delle macchine per preparazione latte vegetale Vegan Star è il seguente: è sufficiente metter acqua e semi nell’apparecchio, dopo 20 minuti il latte è pronto e può essere conservato in frigo per alcuni giorni.

 

 

Naturalia è importatore dei seguenti marchi:

- Komo: mulini e fioccatrici elettrici e manuali
- Hawo’s: mulini elettrici e germogliatori di cereali
- Stockli Switzerland: essiccatori per frutta verdura funghi erbe aromatiche
- Kornkraft: mulini manuali
- VeganStar: macchine per latte vegetale.

     

CONTATTA L'AZIENDA

Dati del richiedente
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
Clicca una sola volta ed attendi qualche secondo la conferma dell'invio