Barra Project International Srl

Barra Project International Srl
Svuotamento silos Svuotamento tramogge Pulizia silos Pulizia tramogge

Via:Via Giulio Cesare, 8

Comune:Bergamo (BG)

Cap:24124

Tel:035 270820

Fax:035 270830

Sito:

Pulizia e svuotamento silos e tramogge presentate da Barra Project International Srl alla fiera Samoter di Verona

  • Pulizia silos
  • Svuotamento silos
  • Pulizia tramogge
  • Svuotamento tramogge
  • Pulizia e svuotamento silos
  • Pulizia e svuotamento tramogge
  • Sistemi di pulizia silos e tramogge
  • Sistemi di svuotamento silos e tramogge
  • Cannoni per pulizia silos e tramogge
  • Cannoni per svuotamento silos e tramogge
  • Cannoni ad aria compressa
  • Barra Project International Srl inoltre offre:
  • Sistemi abbattimento polveri
  • Impianti abbattimento polveri
  • Abbattimento polveri con nebulizzazione
  • Pulitori per nastri trasportatori
  • Pulizia nastri trasportatori
  • Sistemi di pulizia tappeti nastri trasportatori

Barra Project International Srl è un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni per risolvere i problemi legati agli intasamenti di materiali sfusi durante la loro movimentazione, il loro trattamento ed il successivo stoccaggio. L'azienda vanta più di 20 anni di esperienza e grazie ai continui investimenti nell'innovazione tecnologia dei propri prodotti è in grado di offrire soluzioni alla portata di ogni budget aziendale.

I campi di applicazione della Barra Project Internazional sono principalmente tre:

- pulizia e svuotamento silos e tramogge
- abbattimento polveri
- pulizia dei tappeti dei nastri trasportatori

Per ciascuno di questi settori Barra Project International ha sviluppato prodotti innovativi.

Per quanto riguarda la pulizia e svuotamento silos e tramogge la soluzione Barra consiste nell'utilizzo di cannoni ad aria compressa. Essi sono utilizzati nelle operazioni di stoccaggio ed estrazione di materiali sfusi, trattamento polveri, cicli di cottura di materie prime e riciclaggio industriale. I cannoni ad aria compressa operano con i senguenti materiali e settori: cemento, calce, calcestruzzi, cave di estrazione, acciaierie, fonderie, centrali termoelettriche, chimica, impianti di filtrazione, mangimifici, mulini, cartiere, falegnameria, farmaceutica, centri di stoccaggio in prossimità di aree portuali, saline ed altri ancora. Il funzionamento del cannone è semplice ed efficace: all'interno del cannone è resente un fluido compresso, principalmente aria, ad una pressione massima di 10 bar; il cannone libera in modo istantaneo tutto o parte del volume immagazzinato nel serbatoio, generando un'onda d'urto che rompe e fluidifica agglomerati di materiale facilitandone il deflusso.
L'utilizzo dei cannoni ad aria compressa per pulizia e svuotamento silos e tramogge permette i seguenti vantaggi: eliminazione intervento umano; continuità e regolarità della produzione per eliminazione fermate causate da mancanza materiale; eliminazione pericolo sicurezza per gli operatori; pulizia di zone con azione preventiva di rimozione accumuli; fluidificazione di materiali insilati per agevolarne lo scorrimento; versatilità di applicazione; bassi costi di esercizio e semplice gestione.

Per quanto riguarda l'abbattimento polveri Barra Project International propone un impianto di nebulizzazione; l'idea è infatti quella di produrre nebbia in prossimità dei punti dove si genera polvere, in modo di inumidirla per non dispenderla nell'ambiente e farla depositare sul materiale in transito legandosi con esso senza bagnarlo. La nebulizzazione deve però essere effettuata con micronizzazione dell'acqua; infatti più le gocce sono piccole più riescono a inglobare le particelle di polvere. Tale soluzione genera i seguenti vantaggi: ambiente di lavoro più sano; montaggio semplice; facile gestione; manutenzione minima; bassi consumi e costo contenuto.

Per quanto riguarda la pulizia dei tappeti dei nastri trasportatori Barra Project International propone una serie di pulitori caratterizzati da un tipo di elemento raschiante particolare rfealizzato inelastomero con caratteristiche specifiche in merito a durezza, elasticità e resistenza all'abrasione elevate. Tale tipologia di pulitore è applicabile su ogni tipo di tappeto per una vasta gamma di materiali. Grazie alla struttura modulare dei pulitori Barra Project è possibile avere elementi raschianti a doppio profilo bilama o in lama singola con larghezze di 100-200 mm a profilo variabile e un sistema di tensionamento meccanico o pneumatico semplice o tensionamento automatico. Le lame dei pulitori, grazie alle proprie caratteristiche di conformazione eleasticità e durezza, garantiscono un contatto continuo al tappeto e un alto rendimento anche in riferimento all'usura.

     

CONTATTA L'AZIENDA

Dati del richiedente
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
Clicca una sola volta ed attendi qualche secondo la conferma dell'invio