Ibix Srl
Sabbiatrice Sabbiatrici portatili Restauro conservativo monumenti Pulitura Torre Eiffel

Via:Via La Viola, 4

Comune:S. Maria in Fabriago (RA)

Cap:48020

Tel:0545 994589

Fax:0545 994567

Sito:

Le sabbiatrici Ibix Srl sono sistemi di pulitura professionale: prodotti altamente innovativi utilizzati per la manutenzione e la preparazione superfici

Ibix è specializzata nella produzione di sistemi di sabbiatura professionali e portatili: eco sabbiatrici totalmente innovative, per un ampio campo di applicazioni. Sono versatili, leggere e facili da trasportare: garanzia di affidabilità e qualità.

Sono attrezzature particolarmente indicate per la pulizia di marmo, granito, pietre, tavelle, mattoni, rimozione graffiti e scritte. Sono utilizzate anche per operazioni di sverniciatura di materiali quali acciaio, inox, ferro e alluminio e rimozione della corrosione.

Pulitura Torre Eiffel

Rappresentano la giusta soluzione per i problemi di pulitura, manutenzione e preparazione delle superfici pre-rivestimento e per restauro. Sono utilizzate infatti per il ripristino conservativo di pietre e legno. Con i modelli Ibix possono essere trattati sia materiali dell’edilizia storica sia materiali dell’edilizia moderna, senza dimenticare pietre naturali e artificiali.

Nel campo del restauro i modelli Ibix sono adatti per la pulizia conservativa dei beni culturali e dei monumenti; ad esempio sono state utilizzate per la Torre Eiffel di Parigi e per la pulizia e restauro della Torre dell’Orologio - Palazzo Dolmabahçe di Istambul.

Per la preparazione delle superfici pre-rivestimento, sono utilizzate nel settore nautico soprattutto per la rimozione dell’antivegetativa dagli scafi di imbarcazioni in vetroresina, legno e metallo, riducendo così i tempi di lavorazione aumentando la produttività nelle opere di carenaggio.

Ibix inoltre si occupa di pulizia con inerti ecologici, senza produzione di polvere e senza problemi di smaltimento.

Sabbiatrice professionale in alluminio: Ibix 9

E’ realizzato in alluminio; è maneggevole e facilmente trasportabile. E’ un prodotto estremamente versatile ed è utilizzabile con facilità da un unico operatore.
Ibix 9, grazie alla scelta accurata dell’inerte più appropriato ed alla regolazione della pressione di servizio, è estremamente polivalente e può essere utilizzato, con le medesime prestazioni, in diversi settori applicativi, il tutto nel totale rispetto dell’operatore e dell’ambiente.

Sabbiatrice per grandi superfici: Ibix 25

E’ un sistema portatile realizzato in alluminio; è maneggevole e pratico da utilizzare anche solo per un unico operatore.
E’ molto versatile ed è adatto per la pulizia di grandi superfici, grazie d una valvola che permette la gestione di aria compressa di grande portata ed alla possibilità di alloggiare ugelli di grande diametro.

Sistemi di sabbiatura a secco e idrolavaggio: IBIX® H2O

Ibix propone due modelli di sabbiatrici che possono essere utilizzate sia con funzione di sabbiatura a secco sia con funzione di idrolavaggio tramite idrogetto nebulizzato a bassa pressione con miscelazione di acqua polverizzata e inerti.
Permette di miscelare acqua e carbonati direttamente all’ugello, diminuendo così drasticamente la quantità di acqua utilizzata; l’acqua così vaporizzata inoltre riduce i residui e dunque i costi di cantierizzazione.
Sono adatti per la pulizia selettiva conservativa di parametri lapidei, strutture ed elementi architettonici in pietra, marmo e laterizi particolarmente delicati; sono idonei anche per la rimozione di graffiti.
Sono totalmente naturali ed ecologici, in grado di risolvere i problemi legati alle manutenzioni industriali in ambienti chiusi che hanno ristretti vincoli legati alle normative in materiale ambientale e di sicurezza sul lavoro.

     

CONTATTA L'AZIENDA

Dati del richiedente
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
Clicca una sola volta ed attendi qualche secondo la conferma dell'invio