STAMEAT Srl

STAMEAT Srl
Coperture apribili motorizzate Coperture motorizzate Lucernari motorizzati Sistemi frangisole impacchettabili

Via:Via Atestina, 51

Comune:Lozzo Atestino (PD)

Cap:35034

Tel:0429 94100

Fax:0429 94078

Sito:

Le coperture mobili Stameat sono sinonimo di estetica e tecnologia; sono realizzate in alluminio e in vetro

Attiva da oltre 40 anni la Stameat propone un'ampia gamma di applicazioni idonee a fornire la migliore protezione solare e caratterizzate da elevati contenuti estetici e tecnologici. Le coperture mobili in alluminio e vetro sono i prodotti principali di Stameat.

La gamma dei prodotti è vastissima, e copre praticamente tutte le necessità della clientela sempre più esigente, e alla ricerca di prodotti di design, duraturi e sicuri. Stameat propone sul mercato una serie di prodotti contrassegnati da una lavorazione accurata, da un uso di materiali di qualità e testati, e dalle soluzioni e colorazioni più varie per soddisfare tutti i tipi di richieste.

La produzione di Stameat non finisce qui, completano la produzione: verande in alluminio e policarbonato, vetrate pieghevoli, lucernari in alluminio e vetro o policarbonato e vetro, i giardini di inverno, le pareti mobili in vetro, pensiline in policarbonato, i paraventi in policarbonato.

 

Copertura mobile in alluminio e vetro: Sky Glass

La copertura mobile Sky Glass è realizzata con pannelli che scorrono su guide portanti ed autolubrificanti e consentono un'apertura del tetto pari a 3/4 della superficie totale, risolvendo ogni problema di aerazione dei locali. Una volta chiuso, Sky Glass offre una perfetta tenuta dagli agenti atmosferici, specialmente rispetto al sole e alla pioggia.

Caratteristiche Tecniche:

Sky Glass vengono sempre realizzate su misura e sono composte da settori modulari in alluminio composti da profili estrusi in alluminio a norma UNI e di disegno esclusivo Stameat.

La trave di scorrimento è costituita da profilo di sezione 150x120 e ha può di contenere fino a 4 pannelli scorrevoli. I pannelli possono contenere tamponamenti fino a mm 22 di spessore: vetro camera, policarbonato alveolare, pannelli sandwich.
La movimentazione elettrica avviene tramite motori tubolari ed è possibile movimentare fino a  5 settori, per un totale di 20 pannelli.


Copertura mobile in alluminio e vetro: Panoramglass

Panoramglass è un innovativo sistema che permette di creare nuovi ambienti sfruttando: balconi, porticati e terrazzi. Le vetrate Panoramglass STS (vetro temperato) e STD (vetro isolante) comprendono un primo pannello adibito a normale porta di servizio con relativa maniglia di chiusura e da una serie di pannelli mobili e indipendenti che scorrono in due robuste guide fissate a soffitto e a terra.

Il vetro isolante crea un'isolazione termica conferendo così un locale in più alla propria abitazione. I vantaggi delle pareti Panoramglass sono: vetrate mobili che permettono di ribaltare i pannelli di 90° risolvendo il problema della pulizia interna ed esterna. Grazie all'assenza di profili verticali (modello STS) e ad una leggera cornice in alluminio di soli 25 mm (modelli STD), si ottiene la massima visibilità dell'ambiente esterno, continuità di veduta ed un buon isolamento termico ed acustico.

 

Frangisole impacchettabili e tende veneziane bordate

FrangisoleSono caratterizzati da lamelle bordate con forma convessa, che donano eleganza e semplicità nella forma; sono adatti per complessi residenziali, villette ed edifici terziari e amministrativi.
I bordi arrotondati garantiscono una migliore resistenza al vento rispetto ai tradizionali modelli con lamelle piatte.
Inoltre il cassonetto superiore, in acciaio zincato o in alluminio, è dotato di apertura verso il basso, così da evitare la formazione di sporco e facilitare la manutenzione.

Ecco le caratteristiche essenziali:
- regolazione ottimale della luce interna della stanza
- schermatura elevata grazie alla rifrazione delle lamelle
- aspetto elegante e “leggero” della facciata
- particolari sviluppati e prodotti per una lunga durata
- possibilità di automazioni per maggiore comfort dell’edificio
- silenziosità nelle operazioni di apertura e chiusura

     

CONTATTA L'AZIENDA

Dati del richiedente
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
Clicca una sola volta ed attendi qualche secondo la conferma dell'invio