CY Laser
Taglio laser lamiera Taglio laser tubi Sistema taglio laser lamiera Sistema taglio lamiera

Via:Via Lago di Lugano, 4

Comune:Schio (VI)

Cap:36015

Tel:0445 576551

Fax:0445 577841

Sito:

Sistemi di taglio CY Laser con tecnologia Alta Brillanza per lavorare lamiera, tubi e metalli

CY Laser è un sistema di taglio laser lamiera destinato all'ambito industriale

Esso rappresenta la soluzione tecnologicamente più avanzata presente oggi sul mercato.

In tale sistema sono utilizzati sorgenti ad alta brillantezza, che offre i seguenti vantaggi: la generazione del fascio laser non richiede l'utilizzo di gas speciali; non è dotato di turbina, unità di compressione per i gas e condotta pressurizzata; non sono utilizzati specchi o banchi ottici; sono garantite le stesse performance di taglio su tutta l'aria utile di lavoro.

Le sorgenti ad alta brillantezza integrate nel sistema CY permettono di non avere alcuna deriva termica o risentire delle vibrazioni, delle variazioni di temperatura e umidità.

Taglio lamieraIl taglio laser realizzato con sistemi che utilizzano sorgenti ad alta brillantezza permettono di avere un minore consumo energetico, eliminare la manutenzione periodica del macchinario, dei sistemi ottici e dei gruppi di compressione gas.

Inoltre i sistemi CY non necessitano di una lunga procedura di avvio. E' possibile tagliare sia lamiera, che alluminio e ottone grazie alla diversa lunghezza d'onda.

Caratteristiche in breve

E’ caratterizzato da dimensioni di ingombro contenute e dalla struttura ad aeroplano consente di ottenere una dinamica di movimentazione e precisione estremamente elevata. Non è necessaria alcuna fondazione particolare al suolo per l'installazione e l'impianto di aspirazione può essere collegato alla macchina sia a destra che a sinistra a seconda delle esigenze logistiche dell'utilizzatore.

Può essere gestito comodamente in modo semplice ed efficace attraverso un computer a cui è installato il software dotato di interfaccia grafica semplice.

 

CY-Laser: il progetto e le soluzioni

Il progetto Cy-laser nasce nel 2004 a Schio (VI), con l'intento di sviluppare la tecnologia laser Alta Brillanza ed applicarla in ambito industriale per il taglio e la saldatura dei metalli.

Oggi il nostro progetto è diventato una realtà industriale in piena attività, risultato di una collaborazione che vede la società Cy-laser coordinare il lavoro di circa 30 diversi organismi tra fornitori e partner industriali, con più di 200 persone coinvolte nello sviluppo e nella produzione delle diverse soluzioni tecniche da implementare sui nostri sistemi.

Il nostro legame con il territorio si è dimostrato negli anni anche uno dei nostri punti di forza e siamo coscienti del fatto che la strada da percorrere non potrà prescindere da questo modello organizzativo.

Le caratteristiche peculiari che fanno di questa tecnologia, una scoperta di straordinaria importanza sono: la radicale semplificazione dell'architettura della sorgente, un consumo energetico estremamente contenuto e un incremento significativo dell'affidabilità del generatore.

Questo ci permette di offrire sul mercato sistemi laser altamente efficienti per quanto riguarda consumi e costi di gestione e nel contempo di facile utilizzo grazie alla ridotta necessità di manutenzione.

Il nostro prodotto principale, il CY2D, è un sistema laser specifico per il taglio delle lamiere piane, compatto e che garantisce altissima precisione e ripetibilità grazie alla struttura ad aeroplano.

Il sistema CYTUBE invece è l'ultimo nato in Cy-laser ed è dedicato alla lavorazione e taglio dei tubi metallici.

Completa la gamma la linea CYWELD, che racchiude tutti i sistemi per la saldatura laser.

 

Isotex è una case history su "Il giornale delle pmi", magazine on line per le piccole e medie imprese
Logo giornale pmi

     

CONTATTA L'AZIENDA

Dati del richiedente
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
Clicca una sola volta ed attendi qualche secondo la conferma dell'invio